RISOLTO Non ho più un sistema operativo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ardu99

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto, e spero tanto che fra voi ci sia qualcuno in grado di aiutarmi con il mio problema ... Altrimenti dovró andare in assistenza. Posseggo un computer all in one, senza marca (viene dalla cina, non giudicatemi, mio padre pensava di far un gran acquisto...), bene l'unica cosa che ha di buono questo pc è la CPU ... Ma ora è del tutto inutilizzabile: è un fermacarte !


Siccome la CPU è a 64 bit (e il suo vecchio sistema operativo era Windows 8 x32) mi misi in testa di portarlo a W10 ... Ci riuscii una prima volta portandolo a Windows 10 (32bit), ma quando da 32 bit decisi di portarlo a 64 qualcosa andó storto: creai un iso di windows 10 in una chiavetta con il tool ufficiale ma durante l'installazione si riavvió e ... PUFF!

Ora da sono praticamente senza sistema operativo, ho provato con una chiavetta da 8 giga (perché questo pc ha solo ingressi usb) con ogni tipo di ISO image.jpg : Windows 32 bit, Windows 64 ... E con ogni tipo di formattazione ! NTFS, FAT ... Tutta via quel che vedo all'accensione è questa schermata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hobet

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Riesci ad entrare nel bios?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ardu99

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
ok devi allora impostare come driver di avvio o il lettore dvd o se supportata la usb dove inserisci la chiavetta...se non si avvia guarda meglio nei vari menu' del bios o uefi che sia...altrimenti riportalo dai cina...
 

Ardu99

Nuovo Utente
7
1
ok devi allora impostare come driver di avvio o il lettore dvd o se supportata la usb dove inserisci la chiavetta...se non si avvia guarda meglio nei vari menu' del bios o uefi che sia...altrimenti riportalo dai cina...


HAHAHAHAHAHA ci avevo già pensato a riportarlo in cina visto che ho già provato anche questo ... grazie mille comunque...
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Ho capito lo hai acquistato in cina, non in un negozio gestito da cinesi, comunque a parte questo se riesci ad entrare nel bios ed a far partire il drive di installazione del S.O. deve installare... posta se riesci le caratteristiche del, lo stesso ha cd in dotazione?
 

Ardu99

Nuovo Utente
7
1
Nel bios ci entro, metto come primo hardware da leggere la pennetta, ma quello che c'è dentro il computer non se lo caga minimamente e mi compare la schermata screennata ...
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Chiedo venia per la boiata che (forse) sto per dire, ma non é che c'é qualcosa tipo secureboot o menate varie che impediscono la lettura della chiavetta?
 

Ardu99

Nuovo Utente
7
1
Purtroppo ho usato il tool windows ufficiale, ho formattato la chiavetta prima ... Ma nulla da fare !


Devo veramente portare in assistenza
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se la chiavetta non è Bootable difficilmente partirà l'avvio dell'installazione!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
se hai un altro PC dove leggerla puoi controllare che ci siano i file di sistema (a memoria sono io.sys e msdos.sys ovviamente sono nascosti)...
E puoi utilizzarlo per renderla bootable (utilizzando un programma che ti rende la USB avviabile) e poi passarci i files di installazione windows
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ragazzi scusate se mi intrometto, visto che leggo di avviare il pc da una chiavetta bootable per installare windows: ma quando gg fa mi andò a put il surface,l'assistenza microsoft mi fece creare la chiavetta semplicemente formattandola in fat 32 (e poi mettendo dentro l'immagine di sistema scaaricabile dal loro sito)...leggendo i vostri commenti mi chiedo: me la hanno fatta creare bene la chiavetta? grazie scusate

e il pc non è mai ripartito..non arrivavo neanche al bios
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Se hai android (root) scaricati drivedroid e mettici una iso leggera di linux. Se ti fa il boot di quella allora di sicuro è la chiavetta.

SOLUZIONE ESTREMA: Smontalo e cambia HDD. Insomma non pare essere un problema cosi grave.

P.s. La chiavetta fa settata su filesystem NTFS non Fat32 o exFat
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili