PROBLEMA Non girano le ventole della mia scheda video

Pubblicità

G_I_S__dan612

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao ragazzi, il mio pc monta una scheda video rtx2070 aorus, le temperature si aggirano attoro ai 40 quando non gioco e quando gioco invece la temperatura è di circa 50 gradi. Smontando il vetro del mio case ho notato che le ventole della scheda grafica però non girano. Sapete aiutarmi?

Ciao ragazzi, il mio pc monta una scheda video rtx2070 aorus, le temperature si aggirano attoro ai 40 quando non gioco e quando gioco invece la temperatura è di circa 50 gradi. Smontando il vetro del mio case ho notato che le ventole della scheda grafica però non girano. Sapete aiutarmi?
Questo perché la scheda video è progettata per far girare le ventole a 0 rpm quando non è sotto carico o la temperatura della gpu è bassa. Puoi installare MSI Afterburner e controllare la velocità delle ventole da lì.
Poi mi sembra strano che quando giochi la gpu sta solo a 50 gradi...

Questo perché la scheda video è progettata per far girare le ventole a 0 rpm quando non è sotto carico o la temperatura della gpu è bassa. Puoi installare MSI Afterburner e controllare la velocità delle ventole da lì.
Poi mi sembra strano che quando giochi la gpu sta solo a 50 gradi...
non ho fatto una sessione di gioco lunga, circa un'oretta. Comunque grazie per la risposta

Magari avessi la scheda a 50 gradi in game, stapperei una bottiglia di buonissimo champagne.
Come ti ha detto l'utente prima di me, hai il fan-stop sotto tot. gradi, quindi a meno che non li superi le ventole non si attivano. Con afterburner puoi attivarle se la cosa ti turba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro