PROBLEMA Non funzionano mouse tastiera

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
Giorno a tutti ragazzi, ho un assemblato da me , dopo 8 anni decido di cambiare scheda madre e processore , una gigabyte B450m S2h e un processore ryzen 5 3400g. Il problema si pone quando avvio il pc, superata la schermata windows la tastiera e il mouse smettono di funzionare . Entrando nel bios e abilitando tutte le periferiche usb ,il risultato non cambia . Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok grazie mille per l'aiuto ragazzi ora vedrò di installare windows 10 a questo punto comprando un' hardisk nuovo
Io coglierei l'occasione e acquisterei un SSD da almeno 250GB sia per fare un utile update al pc che per questioni di velocità... Installadovi in maniera pulita windows 10 non avresti nemmeno il problema del backup. Basta che installi windows 10 tenendo staccato l'HDD che collegherai solo dopo conservando i dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Quella mobo però ha 2 porte usb2.0 sul retro e l'header per altre 4.
ma lui faceva partire 7 e 7 non riconosce nativamente ryzen , quindi ti assicuro che non vede nulla già verificato personalmente perche utilizzo 7 per benchmark e mi sono fatto una immagine specifica quando devo utilizzare 7 con gia implementati i driver quindi un disco installato su di una macchina con windows 7 , ha bisogno di qualche artifizio per funzionare con ryzen , se lo passi direttamente mouse e tastiera non vengono riconosciuti
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ok capito, è per il processore non per le usb3 in sé
Infatti, il chipset non riconosce 7 o meglio non è compatibile quindi non fa partire nessun tipo di periferica e quindi le usb2.0.
Quindi ci vuole un po' di artifizi per installare sette da zero ( io utilizzo un sistema tutto mio personale), anxhese devo dirti oggi è assurdo andare a mettere 7 su Ryzen ovviamente.
Lo faccio io quando facciamo qualche team cup si hwbot.org perché Ryzen con 7 in alcuni benchmark è più veloce di 10


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
Infatti, il chipset non riconosce 7 o meglio non è compatibile quindi non fa partire nessun tipo di periferica e quindi le usb2.0.
Quindi ci vuole un po' di artifizi per installare sette da zero ( io utilizzo un sistema tutto mio personale), anxhese devo dirti oggi è assurdo andare a mettere 7 su Ryzen ovviamente.
Lo faccio io quando facciamo qualche team cup si hwbot.org perché Ryzen con 7 in alcuni benchmark è più veloce di 10


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



Rieccomi a rompere le palle , ho comprato un'ssd quando, il problema si pone ora in quanto , quando vado a mettere la chiavetta per inatallare windows non mi rileva nemmeno quella!! Mi rileva solo la nuova ssd ma per quanto riguarda la chiavetta non posso impostarla come avvio dal boot! Sto impazzendo non ho piú idee
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma che sistema stai installando?
Togli il disco meccanico e lascia solo l'ssd vedrai che trova la chiavetta e la metti al primo posto nell'ordine di boot.
Metti pure la chiavetta non uefi ( ti darà due opzioni di usb ( es. Lexar) oppure es. LEXAR UEFI
Se non la rileva riavvia pc con usb già inserita

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con che l'hai creata la pendrive?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!