PROBLEMA Non funzionano mouse tastiera

Pubblicità

Andyjuve1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Giorno a tutti ragazzi, ho un assemblato da me , dopo 8 anni decido di cambiare scheda madre e processore , una gigabyte B450m S2h e un processore ryzen 5 3400g. Il problema si pone quando avvio il pc, superata la schermata windows la tastiera e il mouse smettono di funzionare . Entrando nel bios e abilitando tutte le periferiche usb ,il risultato non cambia . Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti

Ah ma allora hai cambiato mobo senza reinstallare windows. Cosa avevi prima?
Prova ad entrare in modalità provvisioria, disinstallare i driver del chipset e in gestione dispositivi cancellare tutti gli hub usb e poi i root usb.
Dei dati importanti si hanno i backup.

Ultima modifica:
Ah ma allora hai cambiato mobo senza reinstallare windows. Cosa avevi prima?
Prova ad entrare in modalità provvisioria, disinstallare i driver del chipset e in gestione dispositivi cancellare tutti gli hub usb e poi i root usb.

Praticamente un fulmine mi ha bruciato la scheda madre e il processore , quindi ho cambiato entrambi e l'ho fatto partire .Sopra ho windows 7, Fino a quando entro nel bios funziona tutto bene ma appena provo ad accedere a windows, anche se in modalità provvisoria ,non vanno piú ne mouse ne tastiera .

Mi sa che non ti ha bruciato solo cpu e mobo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Secondo te Cosa potrebbe avermi bruciato? Non ho piú idee .. Se ora la cpu è nuova , la scheda madre è nuova, le ram nuove, mouse tastiera vanno sul altri pc , alimentatore funziona e scheda video pure ...è praticamente tutto nuovo , non capisco perche se avvio windows si disabilitano tutte le usb

Secondo te Cosa potrebbe avermi bruciato? Non ho piú idee .. Se ora la cpu è nuova , la scheda madre è nuova, le ram nuove, mouse tastiera vanno sul altri pc , alimentatore funziona e scheda video pure ...è praticamente tutto nuovo , non capisco perche se avvio windows si disabilitano tutte le usb
hai per caso un altro disco da provare per sicurezza?
che scheda madre è e che cpu è?
pezzi nuovi o acquistati usati?
stai usando ps/2 o usb per tastiera e mouse?

hai per caso un altro disco da provare per sicurezza?
che scheda madre è e che cpu è?
pezzi nuovi o acquistati usati?
stai usando ps/2 o usb per tastiera e mouse?

Per quanto riguarda il disco non ne ho al momento un'altro . la scheda madre nuova è una gibabyte b450m s2h , la cpu una ryzen 5 3400g , le ram ddr4 x16 3200mhz , e come sistema operativo installato sulla macchina windows 7

-prima avevo : cpu i5 3470, ram ddr3 x8 e come scheda madre ASrock b75 pro3

Per quanto riguarda il disco non ne ho al momento un'altro . la scheda madre nuova è una gibabyte b450m s2h , la cpu una ryzen 5 3400g , le ram ddr4 x16 3200mhz , e come sistema operativo installato sulla macchina windows 7
ecco il problema...non ti riconosce tastiera e mouse in ambiente 7.....devi recuperare i dati da un altro pc , formattare e installare solo 10 , 7 non ha suppoerto nativo per usb3

No, ti farà una piallatura rischiosa, io non metterei MAI un disco di cui mi servono i dati per provare una installazione di 10.
Piuttosto fatti una live di Linux tramite usb e lascia pure collegato il disco al PC e procurati un disco esterno, dovresti avere accesso ai dati che ti servono

No, ti farà una piallatura rischiosa, io non metterei MAI un disco di cui mi servono i dati per provare una installazione di 10.
Piuttosto fatti una live di Linux tramite usb e lascia pure collegato il disco al PC e procurati un disco esterno, dovresti avere accesso ai dati che ti servono

Ok grazie mille per l'aiuto ragazzi ora vedrò di installare windows 10 a questo punto comprando un' hardisk nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro