non formatta

• Autore discussione Autore discussione rhs-150
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

rhs-150

Ospite
ciao, come faccio a formattare win xp?
ho già provato con il cd ma mi fà reistallare sopra quello già presente, ho provato unche discoc. clik dx proprietà, formatta ma mi dice che è im possobile procedere con la formattazione, perchè???

Col cd di Win puoi sia sceglie di ripristinare l'installazione, installare sopra alla versione attuale (non consigliato) o fare una nuova installazione formattando la partizione (te lo chiede più avanti dopo aver scelto la partizione sulla quale desideri installarlo)... :sisi:

Hai avuto qualche problema in particolare o ti sei fermati troppo presto? :)

ciaoo

no sai cosa, mi sono fermato dove diceva della partizione avendo paura di combinare disastri, ma se mi dici che bisogna seguire quella strada allora procedo da partizione in poi, grazie mile.:ok:

Basta che scegli la partizione dove hai ora Win (presumo C: ) e poi scegli di formattare con NTFS secondo la procedura normale, non quella rapida. ;)

ciaoo

grazie mille,ho già sistemato le cose, ma che differenza passa dall formattare normalmente e la formattazione veloce???

quella rapida va a scrivere solo la parte ke contiene le info sul posizionamento di files sul tuo HD, quindi nn intacca null'altro.

mentre la normale riscrive su tutto il tuo HD,ecco xkè rikiede 1 pò d tempo.

(x sommi capi:D)

Pubblicità
Pubblicità