Non fa scandalo [ovvero: I love u, democracy]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dicoio87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Non fa scandalo quando a parlare è un ragazzo.
Non fa scandalo quando ad esprimere il proprio pensiero è un giovane neodiplomato.
Non fa scandolo quando a parlare è un semplice codice fiscale, un nome ed un cognome, un individuo qualunque e non, che so io, il papa.
Non fa scandalo quando io, giovane inesperto, voglio dire come la penso. Nessuno può sospettare che un ragazzo, della mia età,abbia già capito quanto siano importanti la libertà di espressione, di stampa e comunque tutte le libertà esistenti in uno stato democratico.
Si, io amo la democrazia, la adoro!
E' per questo che voglio dire a voi islamici (che non conoscete neanche il significato di questa parola), che non vi tollero!
Non ho intenzione di tollerare, nel 2006, uno stato in cui la donna è riconosciuta, universalmente (o meglio nel vostro maledettissimo universo), come un "buco", un oggetto del desiderio, una sfornatrice di figli o, a volte, per disgrazia, di figlie.
Non intendo accettare una cultura che prevede che la legge dello stato deve correre sugli stessi binari della religione. Perchè è così: da voi è il Corano a dettare legge; un libro insulso, privo di un reale significato religioso, l'invenzione di un uomo che aveva un forte bisogno di ottenere fama e, probilmente, di essere ricordato nei secoli dei secoli. Non importa se sono i potenti a strumentalizzare il corano per farvi fare ciò che vogliono: la rivoluzione si può e si deve fare!
E allora vi dico: svegliatevi! Il medioevo è finito da secoli; affrontate l'era rinascimentale per lo meno!
Non sarò tollerante con chi ostenta una cultura medievale, non accetterò la vostra cultura (fin quando non vi evolverete ovviamente).
Non accetterò mai che stati acerbi, come quelli islamici, possano attingere a risorse come l'uranio, con la scusa di sfruttare l'energia nucleare, per fabbricare,invece, armi di distruzione di massa. E non veniteci a parlare di diritti (del diritto che vi spetta di attingere all'uranio ad esempio)! Voi non avete nessun diritto: per voi la democrazia non esisterà fin quando voi per primi non l'accetterete! Se volete dei diritti, bandite le vostre ideologie antidemocratiche e antidiplomatiche e forse, un giorno, potrete accedere alle risorse nucleari anche voi.
Questo pensiero non fa e non farà mai scandalo. Non solo perchè è stato scritto da una nullità (questo è un altro problema), ma anche perchè, vivendo in una democrazia, ho la certezza assoluta che chiunque lo leggerà (essendo italiano), pur se forse non condividerà la mia visione delle cose, non penserà mai di uccidermi.
Io adoro la mia cultura.
-------------------------------------------------------------------------------------------------- [FONT=Courier New, Courier, Monospace]
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
[/FONT]
(Voltaire)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mmmmm ci sei andato giù pesante vedo.... è un tuo pensiero, per quando "crudo" possa essere. Nel caso però questo topic degenerasse, ti avviso subito che lo chiudiamo al volo.

Parlando di quanto dici, è vero...la diversità con il mondo islamico è evidente. Tuttavia in questo periodo più che mai, si sta strumentalizzando tutto in virtù del terrorismo di Al Qaeda.

Comunque a mio parere...vogliono una società del genere? posso pure averla, ma a casa loro... l'unica cosa che mi dà fastidio è che vengano a imporci le loro regole.

Sta a noi farci rispettare, ma ormai ho poca fiducia nell'Italia...nel governo italiano...azzerbinato più che mai.

A volte ci si chiede chi pensa-chi non pensa.

Vorrei postare i pensieri di mille istanti, poter scrivere tutto ciò che il mio cervello immagina e arricchire questo 3d con altre parole buone, parole vere... Ma non lo farò. Non ho niente da aggiungere, se non che ha maledettamente ragione. Ma x quanti siano svegli nel mondo, in Italia la media ci abbassa a zombie dormienti, che scendono in piazza se gli tocchi "la squadra" e guardano la tv come una finestra del paradiso...

Sì amico mio, non sei solo. Non sei il nulla e in tanti usciremo da questo skifo che vediamo intorno. Non so se il 3D sopravviverà a lungo, ma lo spero... Merita davvero, e oggi sei Qualcuno. Qui. Anche se solo in 2 ti hanno ascoltato.

Diabo84

Io ho ascoltato.... ma non la penso cosi. non riesco a capire cosa vogliono imporre qui loro? costruirsi una moschea? e dove sta il problema...ci son le chiese ci puo' essere una moschea,è uno stato laico,...e non rispondete che loro non ci fanno costruire li la chiesa perche' è una risposta stupida..perche' appunto noi siamo piu' aperti e loro no (per ora). non credo che riusciranno ad imporci la sottomissione delle donne, o l'impuntita' per l'uccisione di una figlia infedele. se sei islamico e infrangi la legge italiana da quella sarai punito.
é vero anche cio' che dice manolo su fatto che ormai si strumentalizza un po' tutto in virtu' del terrorismo...e nn è giusto.
Che poi nessuno ti uccidera' o anche solo emarginera' per il tuo pensiero dicoio87 quello è certo...

TheSurgeon ha detto:
Io ho ascoltato.... ma non la penso cosi. non riesco a capire cosa vogliono imporre qui loro? costruirsi una moschea? e dove sta il problema...ci son le chiese ci puo' essere una moschea,è uno stato laico,...e non rispondete che loro non ci fanno costruire li la chiesa perche' è una risposta stupida..perche' appunto noi siamo piu' aperti e loro no (per ora). non credo che riusciranno ad imporci la sottomissione delle donne, o l'impuntita' per l'uccisione di una figlia infedele. se sei islamico e infrangi la legge italiana da quella sarai punito.
é vero anche cio' che dice manolo su fatto che ormai si strumentalizza un po' tutto in virtu' del terrorismo...e nn è giusto.
Che poi nessuno ti uccidera' o anche solo emarginera' per il tuo pensiero dicoio87 quello è certo...

X ordine ;)
Loro non fanno costruire una chiesa là ma la pretendono di qui... Ok, facciamo che si passa sopra alla cosa... Ma non pretendere di costruirla con I SOLDI NOSTRI, quando le NOSTRE SCUOLE cadono a pezzi x esempio...

Vengono qui e trattano le nostre ragazze e donne come se fossero le loro, con nessun rispetto... E ti dico, tante ne ho viste e passate di queste situazioni, con ME presente...

La legge Italiana li punirà... Non è vero. Non gli fanno un beneamato cxxxo. Ti assicuro...

Spero di non averti offeso in qlc modo, cerco di essere il più :birra:

:)

Ma svegliati per favore, e non usare solo la CNN come mezzo d'informazione, che ti fanno il lavaggio del cervello!
Ma come credi che stessero gli Italiani 2-300 anni fa? Pensi che civilmente stessero messi meglio? Pensi che se la donna fosse emancipata ci sarebbe stato il movimento femminista pochi decenni fa?
Quello che dici del Corano si può dire anche della Bibbia, è un libro, punto. A meno che Dio non abbia parlato direttamente con te e tu ce lo puoi dimostrare inequivocabilmente.
E basta anche con queste armi nucleari delle quali parli ma non hai uno straccio di prova!!! Non esistono, non sono mai state trovate! Spegni la CNN ogni tanto e cerca di informarti meglio.

Bravo, hai capito che si tratta di Medioevo, finalmente sei arrivato al punto. Nel Medioevo anche noi eravamo come loro, ma nessuno ci veniva a bombardare, ci è stato dato il tempo di evolverci, di maturare, non ci è stato imposto niente.
Non possiamo pretendere che il mondo si sviluppi tutto parallelamente, dobbiamo tollerare le diversità e dargli il tempo di cambiare in meglio.

Non è con i proclami Hitleriani che si risovono le cose, anzi, così si peggiorano perché non hai apportato il minimo contributo alla risoluzione del problema se non altro odio.

diabo84 ha detto:
X ordine ;)
Loro non fanno costruire una chiesa là ma la pretendono di qui... Ok, facciamo che si passa sopra alla cosa... Ma non pretendere di costruirla con I SOLDI NOSTRI, quando le NOSTRE SCUOLE cadono a pezzi x esempio...

Vengono qui e trattano le nostre ragazze e donne come se fossero le loro, con nessun rispetto... E ti dico, tante ne ho viste e passate di queste situazioni, con ME presente...

La legge Italiana li punirà... Non è vero. Non gli fanno un beneamato cxxxo. Ti assicuro...

Spero di non averti offeso in qlc modo, cerco di essere il più :birra:

:)

Sul fatto che non vengano puniti se son cittadini italiani non son d'accordo... devono essere puniti.se poi la legge non funziona è un altro discorso....
Per la costruizione di moschee, lo so che non ci son i soldi per noi e per le nostre scuole, pero' è civilta' anche permettere ad altri di confessare il proprio credo....

Alla fine è vero quel che dice AMD64, la loro societa' è ancora medievale, si devono evolvere, e credo ne abbiamo le potenzialita' economiche... non si puo' andare ad imporrre niente a nessuno nella propria terra... nella nostra è ovvio che devono sottostare alle nostre leggi e in parte ai nostri costumi...

non hai offeso assolutamente...finche si parla cosi senza offendersi escono dei bei topic:ok:

Non sono d'accordo... Sono d'accordo sul fatto che nessuno deve pretendere lo sviluppo di certe culture in modo parallelo o altro... Ma non puoi paragonare 2/300 anni fà dell'italia con gli islamici di oggi. Siamo nel 2006, certe cose devono cambiare... In ogni caso non mi interessa di ciò che fanno gli islamici non moderati (anche l'egitto è islamico, ma è diverso di gran lunga dall'iran o altri stati integralisti), ma su un punto non transigo: lo facciano al loro paese.

...

XAMD64

Non ho mai guardato la CNN in vita mia. Ho semplicemente studiato 2000 anni di storia e ho letto i giornali, cercando, tra le altre cose, di scegliere quelli più oggettivi (per quanto oggi un giornale italiano possa essere definito così).

Con questo tuo intervento confermi la mia tesi che i giovani oggi non vengono minimamente presi in considerazione: hanno il quoziente intellettivo di un sasso, sono incapaci di farsi una loro opinione. Siamo dei magazzini vero? Ascoltiamo la televisione e poi ostentiamo cultura limitandoci a ripetere ciò che ci vogliono inculcare i media? Beh vi sbagliate di brutto cari signori dell'esperienza assoluta.

Quando parlavo di armi nucleari alludevo all'Iran (non ero favorevole alla guerra in Iraq ad esempio).
Vorrei, poi, ricordarti che sono stati i tuoi amati islamici ad affrontarci per primi, sono loro per primi a non accettare la nostra cultura, a minacciarci e ad agire attivamente tramite attacchi terroristici (vorresti che stessimo a guardare?). E non venirmi a parlare dell'eventuale implicazione di bush nell'attacco alle torri gemelle. In proposito sono d'accordissimo con quanto dice Vittorio Zucconi in un saggio che ho letto non mi ricordo dove: gli americani cercano di trovare la "pecora nera", la causa di tutti i mali, la cui eliminazione risolverà tutto e porterà alla pace (non sono certo pro-Bush, ma non gli si può addebbiatare una colpa simile, io non ci credo e non ci voglio credere).

In Europa il medioevo c'è stato ed è durato a lungo. Allora però non esistevano bombe e soprattutto non c' erano armi di distruzione di massa.
Se così non fosse stato, con l'inciviltà che regnava indisturbata, e la totale assenza di democrazia che c'era,probabilmente, oggi, non avresti potuto scrivere il tuo commento.

Evidentemente ti sbagli, sono giovane anch'io e la tua opinione la rispetto ma non la condivido. Dici che ami la democrazia ma dici che non devo parlarti di un'eventuale implicazione di Bush nell'11 settembre, vedo che il tuo concetto di democrazia è molto esteso... Piuttosto leggeti il progetto per un nuovo secolo che hanno scritto alcuni membri dell'amministrazione Bush e leggiti che intendono per "una nuova perl harbour" (loro parole testuali).

Gli islamici non sono "miei amati", per lo meno lo sono quanto i cattolici visto che non giudico le persone in base al loro credo.

Certo durante il "nostro" medioevo non esistevano le bombe, ma le crociate sì.

Xamd64

"Dici che ami la democrazia ma dici che non devo parlarti di un'eventuale implicazione di Bush nell'11 settembre, vedo che il tuo concetto di democrazia è molto esteso..."

Quando ho detto di non parlarne stavo mettendo le mani avanti perchè sapevo che l'avresti fatto. Non era un'imposizione, ora che ne hai parlato rispetto la tua opinone, senza, ovviamente, condividerla.

Ragazzi... Abbiamo di fronte un bel dilemma... E non vi state capendo sopratutto...

Amd64, quando si parla di democrazia non si parla solo di Bush... Di Medioevo, non abbiamo solo crociate...

Dicoio87, quando parli di islamici, devi chiarire che parli di estremisti, e non di qlc islamico del mondo... Se andassi in Egitto (mai stato), o nella Istambul "europea" vedresti persone normalissime, lontane anni luce dal medioevo...
Ma se non chiarisci questo punto è come se giudicassi qlc persona in base al credo...

Spero che fosse questo che si intendesse dire, sembrava che vi steste equivocando a vicenda... ;)

"E' per questo che voglio dire a voi islamici (che non conoscete neanche il significato di questa parola)..."

Mi auto-cito per chiarire meglio: è ovvio che mi riferivo solo agli estremisti.

"non accetterò la vostra cultura (fin quando non vi evolverete ovviamente)."

Coloro che si sono già evoluti sono ben accetti (altrimenti che razza di democratico sarei??).

La democrazia non fà andare d'accordo i popoli... Devono essere gli stessi popoli e le persone a far funzionare il mondo, non lo stato x che dà ragione all'y contro z.... Bisogna aprire VERI DIALOGHI... Non posticci... Come sempre.

diabo84 ha detto:
La democrazia non fà andare d'accordo i popoli... Devono essere gli stessi popoli e le persone a far funzionare il mondo, non lo stato x che dà ragione all'y contro z.... Bisogna aprire VERI DIALOGHI... Non posticci... Come sempre.
:sisi: :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro