non fa il boot ne da cd ne da floppy

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Sciacca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un computer dove vorrei installare widows xp, purtroppo il pc non fa il boot ne dal cd di winxp ne dal floppy boot di win98. Ho provato anche con un'altro lettore cd, con un lettore cd esterno usb, con due pendrive diverse, con un'altro cd di winxp ma niente, ho provato a vedere se vi era qualche opzione nel bios disabilitata che bloccava il boot o il ripristino, ho provato anche a mettere l'hard disk su un altro pc ma non mi fa completare l'installazione si blocca sempre prima e mi esce la schermata blu. quando tento il boot da cd mi esce la scritta "boot da cd" e poi mi dice "boot mgr mancante". ho controllato l'hard disk tramite un cavo usb-ide con "hd tune" e mi da 0 cluster danneggiati. è veramente incredibile come si deve fare?

hai controllato se il cavo pata non si danneggiato? o che il connettore sulla scheda madre non sia rovinato? la scheda madre supporta il boot da usb?

hai controllato se il cavo pata non si danneggiato? o che il connettore sulla scheda madre non sia rovinato? la scheda madre supporta il boot da usb?

ho provato a invertire i cavi ma il risultato è sempre uguale, la scheda madre mi da fra le opzioni disponibili il boot da usb, ma non fa il boot neanche da usb, ho provato con due pendrive diverse con ubuntu. :(
è veramente incredibile, tutto funzionava fino a quando per sbaglio non sono stati cancellati dei file di sistema di windows.

alla fine ho risolto spostando l'hard disk in un'altro computer, dopo aver installato windows sempre nello stesso computer dove gli ho messo l'hard disk, ho avviato una procedura di aggiornamento hardware, inserendo il cd di windows, dopo l'apertura della schermata principale ho clikkato su aggiornamento e seguito le istruzioni, dopo aver seguito le istruzioni il computer si riavvia per eseguire l'aggiornamento hardware, in quel momento non bisogna aspettare che si riavvia, ma spegnere dal pulsante di accensione non appena chiude windows. Quindi ho rispostato l'hard disk del computer di provenienza, e una volta acceso il computer windows ha avviato la procedura di aggiornamento hardware su quest'ultimo computer. Un'impresa ma alla fine ce l'ho fatta, anche se il computer non valeva molto rimane comunque la soddisfazione di essere riusciti a risolvere un problema che sembrava irrisolvibile

Riapro questo vecchio post perché ho lo stesso problema su un acer5520, le ho provate tutte ma niente boo,t ora ho installato xp home da altro pc, volevo chiedere come eseguire l'aggiornamento hardware (non ho capito il come si fà) così ci proverei anche io ormai sono alla frutta.:(:cav: Grazie

ciao apri una tua discussione così da capire cosa accade a questo notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro