non esistono + il lettori cd cm mai????

clyman29703

Nuovo Utente
9
0
ciao ragazzi ho acquistato una nuova stampante e mentre cercavo d'installarla ho scoperto ke sulle risorse del computer nn esistono + i miei 2 cd rom qnd faccio gestione peroferiche mi esce il punto interrogativo giallo e sulle proprietà mi viene segnato qst mex
Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19) cm posso fare per fare alla svelta ed aprire il cd d'installazione???
purtroppo nn mi esce neanke + la finestra automatica ke mi si apriva automativamente qnd inserivo un cd cm mai???grazie a kiunque riesce ad aiutarmi.... in poche parole non esistono + i lettori cd nelle risorse del computer e non parte in automatico il cd d'installazzione ke faccio????ho provato a scaricare un punto di rispristino ma nn va neanke così....
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
ormai che l'avevi aperta potevi continuare la...va be'
 

clyman29703

Nuovo Utente
9
0
lo so hai ragione ma visto ke nessuno mi rispondeva ho provato anke qui....purtroppo cn sto problema nn riesco ad installare la stampante e mi serve abbastanza urgentemente....
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
non c'e' bisogno di aprire 1000 post differenti con lo stesso problema...gli utenti vedono l'argomento se e' postato nella sezione giusta,con un titolo non generico!!!!
 

clyman29703

Nuovo Utente
9
0
ok...ho capito!!!
ma qlc1 di voi ha un punto di ripristino valido da passarmi???oppure mandatemi un link dv posso scaricarlo....
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
prova a reinstallare i drivers del chipset. In particolare vedi se puoi reinstallare il Bus Master (che cmq di solito è compreso nel pacchetto di installazione del chipset tipo Via 4 in 1 per esempio)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
clyman, stai facendo una confusione pazzesca.
Non è vero che nessuno ti aiuta, visto che ti ho pure risposto al pvt. ;)
 

clyman29703

Nuovo Utente
9
0
il chip set di cui parla ipergiorg sarebbe il cd d'installazione della skeda madre???ragazzi nn posso usare nessun cd nn me li vede nn c'è qlke altro modo???
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Come ti dicevo, prova a reinstallare Windows sopra se stesso senza formattare.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Devi riavviare con il cd-rom inserito e procedere all'installazione, non serve farlo da Windows.

Assicurati solo di avere il lettore come prima periferica di boot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!