Non emulation booting

Pubblicità

sondar

Utente Attivo
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
28
[SIZE=-1]ciao
devo caricare l'immagine della partizione C col programma Norton Ghost 9 (bootable).
devo farlo sul mio notebook. faccio come ho sempre fatto sul pc fisso ma qui sul portatile non esegue il boot e mi dà l'errore:

Boot CD-ROM Type: Non-Emulation Booting

cosa posso fare? grazie a tutti. ciao
[/SIZE]
 
Una piccola ricerca su San Google mi disse:
"Il bios del portatile è vecchio .. vai sul sito del produttore e scarica un bios aggiornato"
Bios vecchi non permettono boot di cd di alcuni tipi.
E' molto probabile che se tu tenti di bootstrappare un cd di WinXP Pro ti dia lo stesso messaggio.
Aggiorna il bios del portatile!
P.S: Acer? HP? .. ho visto che si parlava principalmente di queste marche!
ciao
Zappa
 
mmmh i conti però non tornano. perchè ho provato a fare il boot con altri dischi tra cui anche Win Xp pro e il boot me lo fa perfettamente! solo su quello di Norton Ghost non me lo fa. poi il portatile è un Olidata...
altre idee?
 
solo alcuni di coloro che hanno questo problema lo hanno risolto, e solo aggiornando il bios del portatile!
Il tuo bios non 'digerisce' il boot in non-emulation mode e se non trovi un bios aggiornato non c'è verso.
Bisognerebbe poi sapere che sistema operativo c'è sul disco Ghost!
Sapendolo, e facendo il boot in altra maniera forse te la cavi.
Della serie fai il boot con un altro disco, scambi i dischi e vedi un po' che si può fare...
Purtroppo alcuni produttori di portatili fanno questo 'scherzo' di non permettere il boot in non-emulation mode, forse per imporre il 'loro' disco di ripristino .. bah!
ciao
Zappa
P.S: ho letto di alcuni che, avendo XP Home sul portatile, hanno acquistato XP Pro (ultima versione, quella con l'SP2) e ... niente da fare! non bootstrappa! .. hanno restituito XP Pro.
Alcuni altri non riescono a far partire da cd immagini live di Linux, sempre per il problema del non-emulation mode!
 
ma tutte a me devono capitere ! niente fa lo stesso, piuttosto che aggiornare il bios prendo il portatile e lo spacco per terra fino a che non viene un buco nel pavimento.

ok, il problema originario è che devo togliere quel Windows Genuine (o come diavolo si chiama) che mi dice che win potrebbe essere contraffatto. come faccio a eliminarlo?? so che si può..
 
sondar ha detto:
ma tutte a me devono capitere ! niente fa lo stesso, piuttosto che aggiornare il bios prendo il portatile e lo spacco per terra fino a che non viene un buco nel pavimento.

ok, il problema originario è che devo togliere quel Windows Genuine (o come diavolo si chiama) che mi dice che win potrebbe essere contraffatto. come faccio a eliminarlo?? so che si può..

Come è gia stato detto ad altri se il tuo Windows è originale telefoni alla Microsoft e ti fai dare una nuova Key ... :ok:
Se invece il tuo windows non è originale il nuovo controllo di genuinità non è più "bypassabyle" ...

Ti faccio comunque presente che su questo forum non si gradisce che si parli di prodotti utilizzati "illegalmente" tantomeno indicare scappatoie altrettanto illegali ... :nunu: :nunu: :nunu:
 
tornando al post iniziale. il problema di booting pare che sia dovuto alla versione 9 del norton ghost e al mio notebook marcio. mi sono fatto prestare da un amico la nuova versione 10 e il booting lo fa tranquillamente.

nessuno ha mai parlato di prodotti utilizzati illegalmente! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top