Golem91
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 54
Salve a tutti. Sto riscontrando questo problema ossia che ho la LAN collegata al PC e la rileva, ma non ho accesso ad internet. Il messaggio nello stato della rete è il seguente: "il tuo dispositivo è connesso ma potresti non essere in grado di accedere ad altri dispositivi della rete"
Se faccio la risoluzione dei problemi l'errore che mi da è il seguente: "ethernet non dispone di una configurazione ip valida".
Ora io ho provato sia con IP dinamico che statico ma niente. Ho provato anche a digitare la sequenza di comandi in cmd:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
quando faccio ipconfig /renew però mi restituisce questo errore:
Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta.
Tra le altre cose che ho fatto ho riavviato il router, ho cambiato il LAN e ho disattivato l avvio rapido dal risparmio energia nelle impostazioni di windows 10, ho riavviato il PC, ho disabilitato l ipv6.
Non so davvero cos'altro fare aiutatemi please. Grazie
Se faccio la risoluzione dei problemi l'errore che mi da è il seguente: "ethernet non dispone di una configurazione ip valida".
Ora io ho provato sia con IP dinamico che statico ma niente. Ho provato anche a digitare la sequenza di comandi in cmd:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
quando faccio ipconfig /renew però mi restituisce questo errore:
Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta.
Tra le altre cose che ho fatto ho riavviato il router, ho cambiato il LAN e ho disattivato l avvio rapido dal risparmio energia nelle impostazioni di windows 10, ho riavviato il PC, ho disabilitato l ipv6.
Non so davvero cos'altro fare aiutatemi please. Grazie