PROBLEMA Non da segnale lo schermo e nessun suono dalla scheda madre con speaker

Pubblicità
In quale slot le hai messe le ram ? Hai provato con una sola ?
Per la prima prova le ho messe sugli slot per il Dual-channel, ma niente, allora perche mi era successo di avere problemi con una scheda madre, ho provato a mettere solo una e provare in tutti gli slot, ma nemmeno cosi, infatti al togliere tutte le ram il cicalino ha fatto un bip lungo e due corti, ma poi al inserire anche solo uno non faceva nessun suono

Se la CPU funzionava e le RAM su un altro PC funzionano, l’indiziato numero uno è la scheda madre.
Prova a fare un reset del CMOS togliendo la batteria tampone per un paio di minuti, per sicurezza.

Se la CPU funzionava e le RAM su un altro PC funzionano, l’indiziato numero uno è la scheda madre.
Prova a fare un reset del CMOS togliendo la batteria tampone per un paio di minuti, per sicurezza.
Immaginavo, grazie

Provo a fare cosi nel caso chiedo il cambio della scheda madre

Cambiata Scheda madre e niente, non è cambiato niente, ma potrebbe essere un problema di ram non compatibile?
Guarda, teoricamente si.
In realtà tu mi hai detto di aver provato quella RAM su un altro PC, ed andava, quindi essendo Kingston non mi sarei aspettato un problema simile (e Corsair sono più rognose con i Ryzen di solito).
La cosa strana è che non ti parte proprio il PC.
Hai provato anche con XMP disattivato, vero ?

Guarda, teoricamente si.
In realtà tu mi hai detto di aver provato quella RAM su un altro PC, ed andava, quindi essendo Kingston non mi sarei aspettato un problema simile (e Corsair sono più rognose con i Ryzen di solito).
La cosa strana è che non ti parte proprio il PC.
Hai provato anche con XMP disattivato, vero ?
Ho provato a cambiare ram con una di quelle che dice il sito che sono certificate (Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB) 3200 MHz) ma ancora niente, come non ho ancora il sistema operativo, almeno il bios dovrebbe partire o almeno un suono dello speaker, ma niente, non saprei proprio che fare
Non saprei come attivare o disattivare XMP che dici te

Hai inserito bene tutti i collegamenti, 24pin e cpu? Puoi postare delle immagini.
Si ho inserito bene tutti i componenti, anche perché se no non si accenderebbe proprio il PC, ma si accende le ventole girano, ma non dà segnale sullo schermo, Ho fatto la foto togliendo il dissipatore così di vede meglio, il dissipatore sarebbe quello che viene con la cpu, quindi solo un semplice collegamento di ventolaphoto_6021430873980783617_y.webp

Ultima modifica:
Ma l’alimentatore non l’hai cambiato vedo. Quei cavi colorati mi mettono i brividi… 😵‍💫

Io non credo sia quello, però hai cambiato quasi tutto e quello è rimasto li.

Premesso che non ricordo tutti i post e i cambiamenti eseguiti. Hai cambiato scheda madre hai verificato se il bios è aggiornato?

Ma l’alimentatore non l’hai cambiato vedo. Quei cavi colorati mi mettono i brividi… 😵‍💫

Io non credo sia quello, però hai cambiato quasi tutto e quello è rimasto li.
Mi deve ancora arrivare hahaha, ma se fosse quello il problema non capirei il perché haha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Premesso che non ricordo tutti i post e i cambiamenti eseguiti. Hai cambiato scheda madre hai verificato se il bios è aggiornato?
Tranquillo ti faccio un breve riassunto, partendo dai componenti che avevo al inizio, ho cambiato scheda madre, RAM, cpu (si anche quella lo stesso modello), mancherebbe solo alimentatore e case nel caso, ma non credo che sia uno di loro da farmi avere questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro