• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Non costa un po' poco questo pc?

Pubblicità

Spacaxo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho trovato su un sito (non vi metto il link perchè ho letto che è vietato dal regolamento) questa configurazione per un pc:

• Intel Core i7-3770, 3.40GHz 4x, in scatola (BX80637I73770) Ivy Bridge - 120mm CASE Red Light, costruito 120 millimetri silenziosa Super 1x 1x anteriore e posteriore, neutrale
  • N660-2GD5/OC MSI, GeForce GTX 660, 2GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort (V287-015R) - Alimentatore Cooler Master GX-Lite Series 600W ATX 2.3 (RS-600-ASAB/RS-600-ACAB-l3 )
  • SAMSUNG 16GB RAM / Kingston / G-Skill PC1600 DDR-3 - incluso Windows 7 Professional 64-bit (DELL OEM) installato licenza tra cui DVD e chiave incluse - Pronta per l'uso
  • Seagate 2,0 TB HDD SATA-3 + 6GBs 24xDVD Writer SATA interno Suite Software incluso - Card Reader UCR 75in1 + USB Port 3.5 interno black metal
  • Scheda madre MSI P45-B75MA, B75 (dual PC3-12800U DDR3) (7798-010R), USB 3.0, PCI-e Gen 3 TurboV 3.0, audio, GigabitLAN, Intel ® B75 Express Chipset

A me sembra un buon pc, e mi pare non manchi nulla per avere un gran bel computer.
Forse l'i7 è un po' sprecato per la scheda video, ma vabbe.

Il prezzo è di 899€
Non mi sembra molto, considerando che ti danno anche W7 e che quindi non c'è il bisogno di metterlo craccato incombendo in futuro in eventuali problemi...
Arriviamo alla domanda che vorrei porvi: Io vicino casa ho un negozio di pc che voleva assemblarmene uno con un i5 3570k, 1 TB, 8GB di RAM e la stessa scheda video di questo (gtx660) per 1200-1300€, poi trovo questo che è molto meglio e che costa "solo" 900 euro. Quindi mi chiedo: è una truffa? Ditemi se 900€ per la configurazione sopra sono giusti.

Grazie infinitamente a tutti :)

Si non è male, guardando i prezzi online ti verrebbe 750€ + sistema operativo
L'alimentatore non è il massimo ma non esploderà ;)
Manca un ssd ma quella è una spesa che potrai fare in futuro
Non si capisce quale sia il case, potrebbe essere poco ventilato...

Ciao,
se il venditore è un negozio fisico, diciamo che sarebbe da considerare un buon prezzo,
se il venditore è uno store online... è un poco caruccio!!

I componenti che ritengo un poco bassotti come qualità sono la MoBo (che è il modello più economico di msi)
e l'alimentatore... che non è proprio il massimo come stabilità sulle fasi...,
per il resto buona macchina.

Ovviamente poi va calcolato che utilizzi ne fai..
perchè se vuoi fare gaming, tieni presente che con una gtx660 su molti giochi, se hai un monitor FullHD,
ti dovrai accontentare di settaggi medi!!!

Questo pc non è una truffa, vai tranquillo...,
più che altro riterrei esagerato il margine di guadagno imposto dall'altro negozio,
che ad occhio e croce ha ricaricato minimo del 60%

Bye

Ultima modifica:
Ciao,
riconsiderando la possibilità di una macchina al top per utilizzo Gaming e
non conoscendo di preciso il tuo budget, mi permetto comunque di riportarti
una configurazione di riferimento:

Case Zalman Z12 Plus
ottimo case 3ventole, usb3 front e FanController vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 PRO4-M
CPU Intel i5-3570 questa cpu con la MoBo sopra viaggia anche a 4000Mhz vedi QUI
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz 3GB
questa è il TOP della Sapphire serie HD7970
SSD Samsung 840 120GB
ottimo SSD, volendo con circa 30€ in più si può mettere il modello 840 PRO che è ancora più veloce
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412S
Uno dei migliori come rapporto Costo/Prestazioni.
S. Operativo Windows 7 Home Premium SP1 64bit in DVD
Tot. € 1.099,14

Questa macchina come prestazioni, soprattutto in gaming è da ritenersi
esageratamente migliore rispetto al PC che hai riportato sopra.
Da considerare che in aggiunta è inserito anche un SSD e un dissipatore cpu.

Se hai domande posta.
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro