non coperto da servizio adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirko9191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi sono nuovo del forum, purtroppo sono in una zona non coperta da adsl, però recentemente ho scoperto che è possibile attivare la vodafone station oppure eolo, quale mi consigliate?
premetto che mia made non vuole cambiare operatore telecom.

a me piacerebbe passare ad eolo. sicuramente tra i due che hai citato se ne hai la possibilità è il migliore!anche col contratto più piccolo nel 95% dei casi viaggi quasi sempre a 3Mb pieni..poi hai la banda minima garantita e latenze davvero basse se ti interessa per gaming o voip. attualmente su alcune celle hanno attivato (e stanno attivando) ormai da mesi il protocollo wiMax che rispetto all'Hiperlan2 è molto più stabile e supporta più banda. se hai dei dubbi visita o eventualmente iscriviti al forum di ngi nella sezione eolo. li ci son pure gli stessi partner e tecnici eolo che ti rispondono.
ah per quanto riguarda telecom terrai solo più la linea per il telefono, le frequenze di eolo sono di ngi, per internet non paghi più nulla alla telecom
ricordati però di disdire prima il contratto di telecom che hai per internet (penso 56k), quei maledetti ti inc***** SEMPRE. (del tipo che ti lasciano il contratto attivo nonostante tu gli abbia detto di chiuderlo, controlla poi nelle bollette)

grazie per la risposta esauriente, possibile che nel 2010/2011 ci sono zone non raggiunte dal servizio adsl???? veramente uno schifo....

Confermo quanto detto da Barberone ed un grande quotone a Fragolino ;)

Eolo è un'ottima scelta. Anch'io ne faccio uso, a casa ho 3M/256k con 256k garantiti (26,60 €/mese) e viaggio quasi sempre a 3,2-3,3M. Per l'ufficio uso una 5M/1M con 768k garantiti (57,50 €/mese) e penso di passare da gennaio ad una 6M/2M con 1024k garantiti (beh, un pò caruccia 76,50 €/mese, ma scarico comunque la fattura ;) ). Devo aggiungere che il ping a Milano è di 4-6 ms, a Roma circa 7-9ms, Francoforte circa 40ms, Sydney tra 80 e 120ms... e mi sopporta benissimo i vari numeri VoIP che ho. Ti potrebbe sembrare una costrizione un contratto da 1 o 2 anni, ma ti assicuro che dopo un paio di mesi d'utilizzo non vorrai passare ad una teorica 7m adsl di telecom o varie e vorrai tenerti stretta la tua 3M stabilissima e pulita (anzi, vai circa 10% in più).

Ti debbo dire che nell'arco di più di 2 anni di contratto ho avuto solo due problemi: un anno fa sono stato senza connessione per 15 min perché era "caduto" un ripetitore ed hanno dovuto mandare il traffico su una linea di back-up ed il secondo disservizio pochi gg fa per colpa dei disastri fatti dai temporali...ma stavolta il disservizio si è allungato per 30 min circa, lo stesso per l'instradamento di back-up. Del resto, se conti 45 min di disservizi nell'arco di 2 anni sfido qualunque telecom od altri di arrivare a questi livelli di stabilità nelle connessioni...

Comunque, nella mia situazione attuale non ho neanche la borchia telecom ma ne faccio uso di 3 numeri telefonici VoIP in ufficio e 3 a casa (mi faccio trasferire 2 numeri dall'ufficio alla sera o nel week-end) e la voce è tutta chiara e senza ritardi, diversamente dalle problematiche riscontrate ad alcuni dei miei clienti che usano VoIP su connessioni adsl (col rame hanno sempre problemi di latenza)... Spesso faccio delle telefonate all'estero per lavoro e non ho mai avuto problemi di ritardi o rimbombi della voce (cose che dipendono solo dalla qualità della connessione).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro