Chak10
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:shocked::sbav:
Grazie tante :suicidio:...
mi fa' piacere sapere di averti fatto ridere e ti rassicuro che non sono pericoloso, anzi sono il classico amicone :birra: ... mi sono soltanto dispiaciuto per la gestione dell'intera vicenda (ho avuto soltanto un momento di difficolta' interiore quando ho letto che definivi linea decente la 7mb di Alice che stai pagando allo stesso prezzo dei 18mb Fastweb, ma scusami ormai ho una certa eta e ho difficolta' a gestire le forti emozioni :old:) , sei stato evidentemente male consigliato all'epoca e non hai potuto sfruttare le reali possibilita di risoluzione del tuo problema ...
Andiamo per ordine, per 2 anni navighi a 18mb, ti capita il classico intoppo e per un mese combatti la tua guerra solitario come un novello Don Chisciotte contro la malvagia e perfida Fastweb che resiste sorda alle tue giuste rimostranze e alla fine sconfitto e sconsolato ripieghi verso lidi sicuri giusto ? no sbagliato perche' per combattere bisogna avere le armi giuste e in questo caso si chiama conoscenza degli strumenti idonei e quindi:
Chi ti parla e' un cliente Fastweb da 2 anni che fra poco effettuera la migrazione in quanto scontento della velocita ma mi sono sempre confrontato con Fastweb nella giusta maniera e ho sempre avuto da loro soddisfazione(anche in termini economici come scontistica) cambio in quanto ero con loro in wholesale ed invece di andare come eri tu (in quanto ho gli stessi tuoi valori) vado al massimo a 14mb, ora che e' terminato il periodo minimo del contratto (se recedevo prima avrei dovuto pagare la relativa penale) migrero' per pagare di meno e avere finalmente portante piena, ho avuto quella reazione nei tuoi confronti perche' ho pensato che avrei voluto essere io in Ull con Fastweb (perche' a parte la velocita di picco non posso lamentarmi del rapporto avuto con loro) ...
- la tua velocita d'accesso da 16mb (indico quella piu' vicina a quella che avevi) ti dava diritto ad avere una Velocità minima garantita di 8.2mb in down e 0.5 in up Velocita-internet
- Non dovevi utilizzare il call-center telefonico (che non serve a nulla in caso di problematiche gravi in quanto il suo personale non adeguatamente formato non puo' fare altro che rigirare i problemi verso il 2 livello) ma invece i canali social, nello specifico quello twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp dove avresti trovato il personale tecnico e amministrativo con le giuste capacita di risoluzione dei problemi
- Se l'approccio diciamo soft avesse per qualche motivo fallito dovevi presentare reclamo ai sensi della Delibera 244/08/CSP tramite l'uso del software Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) scaricabile gratuitamente dal sito www.misurainternet.it. Attraverso tale programma l’utente può avere maggiore consapevolezza delle prestazioni offerte dagli operatori, verificando di persona la qualità della propria linea e confrontandola con quella “promessa” dall’operatore. Il software Ne.Me.Sys. consente, infatti, di verificare che i valori misurati sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta. Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela, al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e, ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, per esercitare il diritto di recesso senza penali.
- Il fatto che Fastweb ti ha addebitato ulteriori bollette dopo la migrazione fa' supporre che non hai effettuato il reclamo di cui sopra e quindi il passaggio e' a titolo oneroso, ti faranno comunque pagare i costi di migrazione che sono minimo 41,48€ e se non gia fatto sbrigati a riconsegnare l'hag a Fastweb se non vuoi addebitati i relativi costi Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB
detto questo spero di essermi chiarito, ti auguro di non avere piu' problemi in futuro ma se ti ricapita mi auguro che saprai cosa fare, ciao :luxhello:
Grazie per la tua risposta mi ha fatto comprendere svariate cose :utonto: ...
Beh inizio dal principio chi ha sonno o deve mangiare (o altro) può evitare di aprire lo spoiler :asd:
nel lontano 2011 apro un contratto sky(capirete in seguito il nesso) allora avevo infostrada [nulla da dire sempre trovato bene anche se chiesi l'aumento a 20 mega con tre euro in più ma per qualche allineamento astrale o altro non vidi neanche l'ombra di un mega in più :look: (questo è un discorso a parte)] in estate (estate 2012 se non sbaglio sempre luglio) vidi un offerta allettante per gli utenti sky(vedi offerta Homepack) cioè l'offerta supersurf con 20 mega in down e uno in up a 25 euro al mese per il primo anno per poi passare a 35 (un prezzo ragionevole credo :grat:) . Inizialmente (parlo dei primi mesi fino ad ottobre) la linea era stabile + o - ed era fissa a 18mega e mezzo con picchi di 19 :rock: ero soddisfatto tanto da consigliarlo anche a mio fratello (che prontamente aderi anche esso all'offerte (ps. anche lui ha sky :asd:)) [ora lui ancora viaggia con fastweb e si trova una meraviglia :cav::hihi:] pero gia verso fine ottobre vidi che la velocità diminui a 16mega pensai ''beh forse con 16 mega la linea sara ancora più stabile (ma ugualmente contattai FW per delucidazioni ... che confermarono la mia idea) poi verso giugno iniziai ad avere continue disconnessioni (ogni 30-60 secondi fu terribile) prontamente contattai FW e abbassarono la linea a 12mega ma per fortuna non si disconnetteva più ... poi inizio 2014 la linea aveva continue disconnessioni nuovamente .. ormai frustrato richiamo Fw continuamente e inviano un addetto telecom per controllare l' impianto di casa e la cabina (allora il massimo che arrivava nella mia abitazione era 8mega e 50 ... letto dal suo strumento) disse che andava tutto bene ... ma io chiesi il motivo d questo abbassamento di velocità dal iniziale 18 mega ma non mi seppe rispondere .
Ad aprile ecco il problema più grande (vedi sopra) io credo giustamente mi irritai molto e decisi di cambiare operatore (chi non l'avrebbe fatto ???)
Ad aprile ecco il problema più grande (vedi sopra) io credo giustamente mi irritai molto e decisi di cambiare operatore (chi non l'avrebbe fatto ???)
1. beh avrai capito la vicenda
2. Purtroppo non lo sapevo altrimenti avrei provato anche li :cav:
3. Grazie non ero a conoscenza di ciò .. (beh telecom appena sgarra :popo:)
4. i 45 giorni dalla disattivazione sono passati ... penso che riconsegnare l'hag( tra l'altro davvero pessimo) sarebbe inutile pago i 51 euro e pazienza :mad:
Sarò stato io sfortunato ...:cry:e poco informato
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