PROBLEMA Non ci credo ... Fastweb a 0.50mb in down e 0.15 in up

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Chak10

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Allora ho fastweb da 2 anni al inizio avevo 18mb in down e 1mb in up ...oggi ho 0.50mb in down e 0.15 in up. Neanche nella giungla avrei questa banda. Sconsiglio a tutti fastweb e se avete consigli per nuove operatori. Non so che fare .
grazie
 
Allora ho fastweb da 2 anni al inizio avevo 18mb in down e 1mb in up ...oggi ho 0.50mb in down e 0.15 in up. Neanche nella giungla avrei questa banda. Sconsiglio a tutti fastweb e se avete consigli per nuove operatori. Non so che fare .
grazie

posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, così possiamo farci un idea
 
Allora ho fastweb da 2 anni al inizio avevo 18mb in down e 1mb in up ...oggi ho 0.50mb in down e 0.15 in up. Neanche nella giungla avrei questa banda. Sconsiglio a tutti fastweb e se avete consigli per nuove operatori. Non so che fare .
grazie

Forse prima di dare consigli ad altri(per esempio io ho Fastweb e mi trovo benissimo) dovresti andare più a fondo con il tuo problema.
Se prima navigavi a 18mb non é possibile che adesso ti ritrovi con questa connessione, contattali via Facebook e vedrai che risolveranno, evidentemente hai un guasto alla linea, ciao;)
 
Si prima navigavo a 18 mega appena mi collegarono la linea, ieri sera navigavo cosi
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ora questa è la situazione ...
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la situazione è molto instabile prima sale poi scende 10 min fa stava di nuovo a 0.5mega ...
di comunicazioni ne ho fatte tantissime ;) una decina solo nel ultimo periodo.. :suicidio:
 
Si prima navigavo a 18 mega appena mi collegarono la linea, ieri sera navigavo cosi
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ora questa è la situazione ...
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la situazione è molto instabile prima sale poi scende 10 min fa stava di nuovo a 0.5mega ...
di comunicazioni ne ho fatte tantissime ;) una decina solo nel ultimo periodo.. :suicidio:

Ok dovresti richiedere una riqualifica intanto, inoltre per sicurezza verifica il tuo impianto:
il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
Ultima modifica:
Ok dovresti richiedere una riqualifica intanto, inoltre per sicurezza verifica il tuo impianto:
il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Prima di tutto grazie del aiuto .. la riqualifica in casa già è avvenuta qualche mese fa perché la linea già aveva qualche problema poi risolto . Il modem sta alla prima presa e non uso nessun tipo di prolunga . Si ho prese tripolari e sembra tutto ok ...
 
Prima di tutto grazie del aiuto .. la riqualifica in casa già è avvenuta qualche mese fa perché la linea già aveva qualche problema poi risolto . Il modem sta alla prima presa e non uso nessun tipo di prolunga . Si ho prese tripolari e sembra tutto ok ...

ok, intanto fatti rifare la riqualifica così ti riaumenta la velocità, cmq devi insistere per far uscire un tecnico a controllare se la situazione è instabile.
 
Volevo solo informare che sono passato a Telecom con l'offerta "Tutto" sperando che non avrò problemi anche con telecom. Saluti e grazie a tutti.
 
Capisco che è un problema che fa incazzare, però conoscendo il disservizio italiano avrei pazientato un po', magari avrebbero risolto in 2 giorni e te ci potresti mettere molto di più per attivare una nuova offerta
 
Scusate se poi non ho risposto più causa molti impegni comunque...
posta uno speedtest e attenuazione/SNR! :ok:

Attenuazione ed snr sono nella norma :sisi:


Capisco che è un problema che fa incazzare, però conoscendo il disservizio italiano avrei pazientato un po', magari avrebbero risolto in 2 giorni e te ci potresti mettere molto di più per attivare una nuova offerta
il disservizio e durato svariati giorni anzi quasi un mese ... fino a quando sono passato a telecom effettivamente il tempo per l attivazione della nuova offerta e stato di 25-30 giorni ma almeno ora ho una linea decente.

per concludere ho riesumato il post anche per dirvi che ad ora 26 luglio (dalla data di attivazione 17maggio) ricevo ancora la fattura fastweb ho chiamato il loro servizio clienti e mi hanno trasferito al 'Isola goodbye' dicono che mi rimborseranno le bollette di meta maggio, giugno e luglio sarà vero?:grat:
 
Scusate se poi non ho risposto più causa molti impegni comunque...


Attenuazione ed snr sono nella norma :sisi:


........

scusami ma non posso trattenermi, sono andato a rileggermi il post e mi sono venuti i capelli bianchi (o forse gia li avevo, non mi ricordo che sono un filino sotto schock :shocked:) ma ti sei reso conto che con i tuoi ottimi valori e la tua distanza dalla centrale (1km) tu devi continuare ad avere 18mb :skept:, ed invece di capire cosa era successo (perche' qualcosa e' chiaramente successo di anomalo, o nella tratta casa -->armadio o direttamente in centrale) tu migri a Telecom con il fantastico risultato di pagare come con Fastweb ma per la 7mb e dici pure che hai una linea decente :muro: ? E se il problema fosse stato una banale saturazione del Dslam sul quale eri attestato ?

Sono veramente basito credimi, io sono sempre pronto a cercare per quanto possibile di aiutare qui sul forum ma leggere questo post mi ha veramente demoralizzato, ma te lo dico senza nessun intento polemico credimi, capisco che tu non te ne intenda e quindi preso dall'agitazione hai deciso di impulso e ci puo' stare, ma se per 2 anni andavi a 18mb in down e 1mb in up e all'improvviso crolla tutto e' evidente che e' successo qualcosa di inaspettato, hai cambiato ed ora ti trovi con una linea che viaggia a meno della meta del suo potenziale e perdipiu' con l'upload che non e' nemmeno il 30% di prima, senza nemmeno aver capito cosa era successo :grat: ....
 
scusami ma non posso trattenermi, sono andato a rileggermi il post e mi sono venuti i capelli bianchi (o forse gia li avevo, non mi ricordo che sono un filino sotto schock :shocked:) ma ti sei reso conto che con i tuoi ottimi valori e la tua distanza dalla centrale (1km) tu devi continuare ad avere 18mb :skept:, ed invece di capire cosa era successo (perche' qualcosa e' chiaramente successo di anomalo, o nella tratta casa -->armadio o direttamente in centrale) tu migri a Telecom con il fantastico risultato di pagare come con Fastweb ma per la 7mb e dici pure che hai una linea decente :muro: ? E se il problema fosse stato una banale saturazione del Dslam sul quale eri attestato ?

Sono veramente basito credimi, io sono sempre pronto a cercare per quanto possibile di aiutare qui sul forum ma leggere questo post mi ha veramente demoralizzato, ma te lo dico senza nessun intento polemico credimi, capisco che tu non te ne intenda e quindi preso dall'agitazione hai deciso di impulso e ci puo' stare, ma se per 2 anni andavi a 18mb in down e 1mb in up e all'improvviso crolla tutto e' evidente che e' successo qualcosa di inaspettato, hai cambiato ed ora ti trovi con una linea che viaggia a meno della meta del suo potenziale e perdipiu' con l'upload che non e' nemmeno il 30% di prima, senza nemmeno aver capito cosa era successo :grat: ....

Leggendo la tua risposta mi viene solo da sorridere ... capisco non hai cattive intenzioni . Ma se una persona lavora con il PC e con internet ... essere impossibilitato ad usufruirne per un mese e una perdita ingente ... credi che sono stato con le mani in mano prima di cambiare operatore anche pagando piu di prima ? Fastweb è stato bombardato di email e telefonate pensa che l'ultima volta hanno fatto addirittura la disdetta fittizia come sollecito ulteriore a distanza di una settimana non cambiò niente so cosa indicano i valori so che uso la linea al 30% 40% ma purtroppo se un operatore non riesce a portarmi almeno la banda minima io giustamente cambio ...
 
Leggendo la tua risposta mi viene solo da sorridere ... capisco non hai cattive intenzioni . .... ...

mi fa' piacere sapere di averti fatto ridere e ti rassicuro che non sono pericoloso, anzi sono il classico amicone :birra: ... mi sono soltanto dispiaciuto per la gestione dell'intera vicenda (ho avuto soltanto un momento di difficolta' interiore quando ho letto che definivi linea decente la 7mb di Alice che stai pagando allo stesso prezzo dei 18mb Fastweb, ma scusami ormai ho una certa eta e ho difficolta' a gestire le forti emozioni :old:) , sei stato evidentemente male consigliato all'epoca e non hai potuto sfruttare le reali possibilita di risoluzione del tuo problema ...
Andiamo per ordine, per 2 anni navighi a 18mb, ti capita il classico intoppo e per un mese combatti la tua guerra solitario come un novello Don Chisciotte contro la malvagia e perfida Fastweb che resiste sorda alle tue giuste rimostranze e alla fine sconfitto e sconsolato ripieghi verso lidi sicuri giusto ? no sbagliato perche' per combattere bisogna avere le armi giuste e in questo caso si chiama conoscenza degli strumenti idonei e quindi:
  1. la tua velocita d'accesso da 16mb (indico quella piu' vicina a quella che avevi) ti dava diritto ad avere una Velocità minima garantita di 8.2mb in down e 0.5 in up Velocita-internet
  2. Non dovevi utilizzare il call-center telefonico (che non serve a nulla in caso di problematiche gravi in quanto il suo personale non adeguatamente formato non puo' fare altro che rigirare i problemi verso il 2 livello) ma invece i canali social, nello specifico quello twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp dove avresti trovato il personale tecnico e amministrativo con le giuste capacita di risoluzione dei problemi
  3. Se l'approccio diciamo soft avesse per qualche motivo fallito dovevi presentare reclamo ai sensi della Delibera 244/08/CSP tramite l'uso del software Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) scaricabile gratuitamente dal sito www.misurainternet.it. Attraverso tale programma l’utente può avere maggiore consapevolezza delle prestazioni offerte dagli operatori, verificando di persona la qualità della propria linea e confrontandola con quella “promessa” dall’operatore. Il software Ne.Me.Sys. consente, infatti, di verificare che i valori misurati sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta. Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela, al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e, ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, per esercitare il diritto di recesso senza penali.
  4. Il fatto che Fastweb ti ha addebitato ulteriori bollette dopo la migrazione fa' supporre che non hai effettuato il reclamo di cui sopra e quindi il passaggio e' a titolo oneroso, ti faranno comunque pagare i costi di migrazione che sono minimo 41,48€ e se non gia fatto sbrigati a riconsegnare l'hag a Fastweb se non vuoi addebitati i relativi costi Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB
Chi ti parla e' un cliente Fastweb da 2 anni che fra poco effettuera la migrazione in quanto scontento della velocita ma mi sono sempre confrontato con Fastweb nella giusta maniera e ho sempre avuto da loro soddisfazione(anche in termini economici come scontistica) cambio in quanto ero con loro in wholesale ed invece di andare come eri tu (in quanto ho gli stessi tuoi valori) vado al massimo a 14mb, ora che e' terminato il periodo minimo del contratto (se recedevo prima avrei dovuto pagare la relativa penale) migrero' per pagare di meno e avere finalmente portante piena, ho avuto quella reazione nei tuoi confronti perche' ho pensato che avrei voluto essere io in Ull con Fastweb (perche' a parte la velocita di picco non posso lamentarmi del rapporto avuto con loro) ...

detto questo spero di essermi chiarito, ti auguro di non avere piu' problemi in futuro ma se ti ricapita mi auguro che saprai cosa fare, ciao :luxhello:

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ti piace vincere facile eh :party:,io volendo me ne vado a vivere a Seul e poi vediamo :shutup:, comunque ho notato che ti mancano 5.1mb, fossi in te eleverei una formale protesta a Fastweb diffidandola a risolvere il grave disservizio :lol:
 
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