Leggendo la tua risposta mi viene solo da sorridere ... capisco non hai cattive intenzioni . .... ...
mi fa' piacere sapere di averti fatto ridere e ti rassicuro che non sono pericoloso, anzi sono il classico amicone :birra: ... mi sono soltanto dispiaciuto per la gestione dell'intera vicenda (ho avuto soltanto un momento di difficolta' interiore quando ho letto che definivi
linea decente la 7mb di Alice che stai pagando allo stesso prezzo dei 18mb Fastweb, ma scusami ormai ho una certa eta e ho difficolta' a gestire le forti emozioni :old:) , sei stato evidentemente male consigliato all'epoca e non hai potuto sfruttare le
reali possibilita di risoluzione del tuo problema ...
Andiamo per ordine, per 2 anni navighi a 18mb, ti capita il classico intoppo e per un mese combatti la tua guerra solitario come un novello Don Chisciotte contro la malvagia e perfida Fastweb che resiste sorda alle tue giuste rimostranze e alla fine sconfitto e sconsolato ripieghi verso lidi sicuri giusto ?
no sbagliato perche' per combattere bisogna avere le armi giuste e in questo caso si chiama
conoscenza degli strumenti idonei e quindi:
- la tua velocita d'accesso da 16mb (indico quella piu' vicina a quella che avevi) ti dava diritto ad avere una Velocità minima garantita di 8.2mb in down e 0.5 in up Velocita-internet
- Non dovevi utilizzare il call-center telefonico (che non serve a nulla in caso di problematiche gravi in quanto il suo personale non adeguatamente formato non puo' fare altro che rigirare i problemi verso il 2 livello) ma invece i canali social, nello specifico quello twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp dove avresti trovato il personale tecnico e amministrativo con le giuste capacita di risoluzione dei problemi
- Se l'approccio diciamo soft avesse per qualche motivo fallito dovevi presentare reclamo ai sensi della Delibera 244/08/CSP tramite l'uso del software Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) scaricabile gratuitamente dal sito www.misurainternet.it. Attraverso tale programma l’utente può avere maggiore consapevolezza delle prestazioni offerte dagli operatori, verificando di persona la qualità della propria linea e confrontandola con quella “promessa” dall’operatore. Il software Ne.Me.Sys. consente, infatti, di verificare che i valori misurati sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta. Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela, al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e, ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, per esercitare il diritto di recesso senza penali.
- Il fatto che Fastweb ti ha addebitato ulteriori bollette dopo la migrazione fa' supporre che non hai effettuato il reclamo di cui sopra e quindi il passaggio e' a titolo oneroso, ti faranno comunque pagare i costi di migrazione che sono minimo 41,48€ e se non gia fatto sbrigati a riconsegnare l'hag a Fastweb se non vuoi addebitati i relativi costi Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB
Chi ti parla e' un cliente Fastweb da 2 anni che fra poco effettuera la migrazione in quanto scontento della velocita ma mi sono sempre confrontato con Fastweb nella giusta maniera e ho sempre avuto da loro soddisfazione(anche in termini economici come scontistica) cambio in quanto ero con loro in wholesale ed invece di andare come eri tu (in quanto ho gli stessi tuoi valori) vado al massimo a 14mb, ora che e' terminato il periodo minimo del contratto (se recedevo prima avrei dovuto pagare la relativa penale) migrero' per pagare di meno e avere finalmente portante piena, ho avuto quella reazione nei tuoi confronti perche' ho pensato che avrei voluto essere io in Ull con Fastweb (perche' a parte la velocita di picco non posso lamentarmi del rapporto avuto con loro) ...
detto questo spero di essermi chiarito, ti auguro di non avere piu' problemi in futuro ma se ti ricapita mi auguro che saprai cosa fare, ciao :luxhello:
- - - Updated - - -

...FTTH
ti piace vincere facile eh :party:,io volendo me ne vado a vivere a Seul e poi vediamo :shutup:, comunque ho notato che ti mancano 5.1mb, fossi in te eleverei una formale protesta a Fastweb diffidandola a risolvere il grave disservizio :lol: