non ci capisco più nulla ati vs nvidia..

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao ragazzi, non ci capisco più nulla, ho appena letto vari post che dicono che la ati hanno i driver "acerbi" ma che vuol dire..????????? Ora il mio dilema è gtx 280 o ati 5850..??:boh:. A prescindere che la nvidia riscaldi di più, costi di più, e che non supporti la dx 11 quale conviene prendere per giocere su un normalissimo 20" (1280*768)..?
Non è che queste ati sono pura potenza ma senza controllo?? e che fin a prova contraria (anche se costano di più e vanno di meno) sono le nvidia le più affidabili...??? :help:
GRAZIE :ok:

PS: chi mi risponde per primo regalo 100 euro....:asd::asd::asd::asd::asd:

CIAO
beh si dice che i driver sono acerbi in quanto la serie 5000 ati è uscita da poco e non gode, come la serie gtx200 di nvidia, di modifiche e correzioni sui driver che sono state fatte da quando sono uscite sul mercato(circa un anno fa). Quindi il concetto è che se una 5850 può battere adesso una gtx280 e anche gtx285 è probabile che il divario col tempo aumenti poichè ati farà dei driver migliori per sfruttarle sempre meglio, cosa che nvidia ormai difficilmente farà visto che la scheda è fuori da un anno abbondante e che sta lavorando sulle nuove fermi.
Io ti consiglio ati per un contesto futuro in cui si spera le dx11 facciano la differenza; inoltre se vorrai poi più potenza basterà aggiungerne un'altra in crossfire :ok:
Per quanto riguarda il monitor sia la gtx280 che la 5850 a quella risoluzione sono sprecate, se poi pensi di cambiare monitor beh allora vedrai che la ati 5850 non ti deluderà:D

CIAO
beh si dice che i driver sono acerbi in quanto la serie 5000 ati è uscita da poco e non gode, come la serie gtx200 di nvidia, di modifiche e correzioni sui driver che sono state fatte da quando sono uscite sul mercato(circa un anno fa). Quindi il concetto è che se una 5850 può battere adesso una gtx280 e anche gtx285 è probabile che il divario col tempo aumenti poichè ati farà dei driver migliori per sfruttarle sempre meglio, cosa che nvidia ormai difficilmente farà visto che la scheda è fuori da un anno abbondante e che sta lavorando sulle nuove fermi.
Io ti consiglio ati per un contesto futuro in cui si spera le dx11 facciano la differenza; inoltre se vorrai poi più potenza basterà aggiungerne un'altra in crossfire :ok:
Per quanto riguarda il monitor sia la gtx280 che la 5850 a quella risoluzione sono sprecate, se poi pensi di cambiare monitor beh allora vedrai che la ati 5850 non ti deluderà:D

quoto a pieno...:sisi:

Io con la mia gts250(ex 9800gtxma con nuova gpu) con un 19" ci giocavo a massimo con tutto....ma prorpio tutto...adesso sono passato ad un 23" e ti posso dire che al max non posso giocarci....superato i 1680xeccc---devo abbassare i dettagli...invece fino a 1680x1050 ecc gioco al massimo...con tutto e non si blocca mai...
quindi ragiona in base al monitor....
consiglio 1 - se rimarrai fermo al 19" anche una nvidia va bene o un 4950

consiglio 2 - se cambi il monitor pensa ad una 5850 per l'oggi

consiglio 3 - tutti i $ che risparmi le investi un domani per un 24" ed una "fermi"

1) quel monitor e' 20" e va a una risoluzione cosi bassa? mai visto davvero :boh:

2)5850 assolutamente: va di piu',costa ancora di meno,scalda di meno,consuma di meno,ha molte piu' features ecc ecc

3)te li do io 100 euro cosi vai di 5870 :asd:

1) quel monitor e' 20" e va a una risoluzione cosi bassa? mai visto davvero :boh:

2)5850 assolutamente: va di piu',costa ancora di meno,scalda di meno,consuma di meno,ha molte piu' features ecc ecc

Guarda li prendo volentieri io i 100 euro :lol:

visto che hai una signora scheda madre e un ottimo procio
prenditi almeno una 5850 :sisi:

però usala su un monitor/tv decente (full-hd) :D

Parli per il mio??? il mio è un 23"

Vedi risp in rosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro