DOMANDA Non ce l'ho fatta ad un esame?

Pubblicità

LucaBORIS

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
45
Vi spiego, dovevo fare un esame l'ho fatto, ero preparato ma erano molto cattivi e volevo ancora di più, ora purtroppo gli esami sono anche un questione di fortuna soprattutto se orali, e mi sono demoralizzato.
Non so che fare, mi sento veramente male? voi che vi siete trovati in situazioni simili, consigli? sono in debito di 1 esame in questo momento (del 2 anno su 3), ho paura di finire dopo i 3 anni cioè 2 3 mesi dopo, mi stanno venendo le crisi e le cose di nervi.

Fallire un esame fa parte della vita, anzi ti dirò di più, deve succedere, serve per crescere e per capire i propri errori. Non te la prendere più di tanto, il grave nono è cadere, ma il saper rialzarsi.

Lo so che sembreranno adesso frasi fatte, ma è così.

Lo so ma, mi sento così male oltretutto avevo studiato è stata una questione di una serie di eventi altrimenti l'avrei superato, ci sta gente che sapeva meno cose di me e gli hanno regalato il voto minimo, avrei voluto averlo anche io, anche se c'è gente che non è passata nemmeno per la fase seconda dell'esame, io si.
L'esame lo volevo, ora mi sento molto demoralizzato a pezzi, voi quante volte siete stati bocciati? se siete stati bocciati?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho paura a riprovarlo, riprovarlo.

Il problema è l'ansia che ti blocca la mente e non ti fa ragionare, una volta che hai sicurezza in te stesso allora niente ti può più fermare.

Se eri preparato e hai avuto sfortuna non dovrebbe essere un problema ritentare.
Difficilmente sarai sfortunato una seconda volta...
Di casi analoghi me ne sono capitati più di 1, una volta ho preso 28 allo scritto e bocciato all'orale dopo 1 sola domanda... chiaro che ero inc.... ma poi dopo qualche giorno si deve ripartire e convincersi che è stata solo sfortuna
Ah ho dimenticato di dire che la seconda volta presi 30 allo scritto e 28 come voto finale, quindi non bisogna demoralizzarsi

Ultima modifica da un moderatore:
La vita va avanti. Le batoste servono per crescere.
Le esperienze positive non ti insegnano nulla.

Se non lo provi hai il 100% di possibilità di non passarlo.
Se lo riprovi magari lo passi.

Ps conosco gente che ha impiegato 6 anni per prendere la triennale in ingegneria e ti garantisco che hanno trovato lavoro lo stesso.
pps anche il piu cretino degli ingegneri trova lavoro.

il fatto che ti senti demoralizzato e hai paura e' perfettamente normale. Ci siamo passati tutti, credimi. Il mio consiglio e' di prendere una pausa e studiare un altro esame, o magari due, passandoli guadagnerai piu' sicurezza e poi tornerai su quello con una visione diversa.
Avere intoppi fa parte della vita. Credimi, sudiare e' facile a confronto di trovare un lavoro e mettere su famiglia.

No io voglio ripetere questo insieme ad un altro tra 3 mesi quando ci sarà di nuovo la sessione
Questa sessione è finita e sono in debito di 1 esame

Credimi, lo so che adesso ti senti demoralizzato e probabilmente a pezzi, ma non passare un esame è nulla nella vita,

Non ce l'ho fatta ad un esame?
[...]
Non so che fare, mi sento veramente male?
Ma sono domande o affermazioni? Non siamo su Yahoo answer :asd:
Comunque che sarà mai fallire un esame? Io penso di avere fallito più volte di quante ho avuto successo. Magari ci stai un po' male all'inizio, poi passa, ci si fa il callo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro