PROBLEMA Non carica youtube ma il test della velocità è normale (frustranteeeeeee)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asfaloth

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
HDD sata3 500gb
RAM
Vengaence 8 GB 1600mhz
GPU
Gainward GTX 570
Monitor
LG Flatron E2340 Full HD
PSU
XFX Pro 550W
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Home Edition 64bit
Salve a tutti. Vi scrivo perchè ultimamente mi sono imbattuto in un porblema con la mia connessione che mi irrita profondamente.
Il titolo non è del tutto accurato, ma non volevo scrivere una roba chilometrica. Il problema che ho non sta nella velocità della connessione che, per quanto bassa all'inverosimile, non è cambiata nel corso di questi anni.
E' un problema che si riscontra maggiormente nel caricamento di video youtube e nel caricamento delle pagine web. Youtube sembra non riuscire ad utilizzare correttamente la banda disponibile, nonostante i download diretti scarichino a full speed. Con un programmino molto utile che ho scaricato, vedo che chrome utilizza circa 25kb/s quando cerco di guardare video YT, e questo ovviamente porta il sito a fornirmi sempre i video nella minore qualità possibile, ovvero 144p (depressione totale), e alzare manualmente la qualità porta al buffering eterno ogni secondo. Le pagine web inoltre, hanno porblemi a caricarsi: apro un sito che controllo spesso e rimane un sacco di tempo fermo. Quando finalmente carica qualcosa, è la versione "solo testo" del sito, quella roba orribile priva di immagini o font, solo una serie di link e testi privi di formattazione. Lo devo ricaricare diverse volte prima che mi dia la versione normale, e anche a quel punto alcune immagini non si sono caricate e non si caricano proprio. Sui videogiochi il ping è normale, ma (ad esempio) sul client di League of Legends vengo disconnesso di frequente, mentre invece in gioco tutto è normale.
Tutto questo però accade sì per la maggior parte del tempo, ma non sempre!! Non c'è una fascia oraria precisa, ma ogni tanto la connessione si riprende e funziona perfettamente, i video si caricano in HD, le pagine filano lisce come l'olio etc etc.

Ho la 7Mb della telecom, e abito in campagna (diversi km di doppino). Il router è quello Alice.

Spero mi sappiate dire che diavolo succede. Grazie mille
 

dairan

Nuovo Utente
11
1
Salve, io ho più o meno lo stesso problema.
Ho installato seven per abbandonare del tutto xp, ma il vecchino con solo 40 giga di hard disk sempre al limite , batte alla grande il nipote con 500 Gbsata e 4 mega di ram. Chiaro che non c'entra l'hd, ma il mio problema è forse meglio inquadrabile perchè uso lo stesso dongle wifi che sposto dall'uno all'altro pc. Quindi la linea è la stessa, il dongle è lo stesso; il software pure (chrome). Fischia! ma non riesco a capire perchè seven va così lento. Antivirus e antispyware non segnalano nulla. Tolgo anche qualche programma dall'esecuzione automatica, ma non cambia niente.
Non sempre succede così, ma non riesco cmq a capire il perchè. Il programma che mi segnala il DL mostra anche notevoli picchi di segnale, ma in pochi istanti va da 0 a 500kbps a 10 mostrando una notevole irregolarità. E' segno di un problema? Mi serve forse qualche altro strumento di indagine. Me ne sapete indicare qualcuno?
Grazie in anticipo
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Di quanto è più lento 7 rispetto a xp ? un 20% minimo è normale visto che il 7 si riserva parte della banda, se la differenza è molto maggiore allora va investigata

Avevo viste varie guide per migliorare la velocità del 7, ma a parte recuperare quel 20% e togliere IPv6 non ho mai letto approfonditamente per vedere se si può migliorare ulteriormente e di quanto.
 

dairan

Nuovo Utente
11
1
Di quanto è più lento 7 rispetto a xp ? un 20% minimo è normale visto che il 7 si riserva parte della banda, se la differenza è molto maggiore allora va investigata

Avevo viste varie guide per migliorare la velocità del 7, ma a parte recuperare quel 20% e togliere IPv6 non ho mai letto approfonditamente per vedere se si può migliorare ulteriormente e di quanto.
Di gran lunga più lento. Il problema è sicuramente un altro. In un primo momento c'era stato del malware che tolto aveva riportato tutto a posto, ma era pura illusione.

Grazie
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Prova a resettare le chiavi dei registry del tcpip, male non fa, da cmd con diritti amministrativi
netsh int ip reset
netsh tcp reset all
netsh winsock reset
 

Asfaloth

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
HDD sata3 500gb
RAM
Vengaence 8 GB 1600mhz
GPU
Gainward GTX 570
Monitor
LG Flatron E2340 Full HD
PSU
XFX Pro 550W
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Home Edition 64bit
Beh, grazie per esserti appropriato del mio post caro Dairan. Spero tu riesca a risolvere il tuo problema. Io magari faccio un altro thread nel frattempo, che dici?
 

dairan

Nuovo Utente
11
1
Scusa, non era nelle mie intenzioni soffiare alcunché. A volte si dice di vedere altri post prima di aprirne uno uguale. Il mio problema mi sembrava in sintonia con il tuo. Cercavo qualche strumento per indagare meglio. Sarebbe servito sicuramente anche a te. I consigli di Tunnel non ti possono essere utili? Magari non lo sono neanche per me, ma si prova. :grat:
 

Asfaloth

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
HDD sata3 500gb
RAM
Vengaence 8 GB 1600mhz
GPU
Gainward GTX 570
Monitor
LG Flatron E2340 Full HD
PSU
XFX Pro 550W
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Home Edition 64bit
Ho provato provato i consigli di tunnel ma non sembra funzionino. Ero un po' frustrato dato che l'unica risposta che proponesse una soluzione era stata al tuo problema e non al mio. Ad ogni modo, la mia connessione è in una fase buona in questi giorni, quindi mi godo quel che ho. Spero tu riesca ad aggiustare il tuo problema :patpat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!