Non capisco da dove proviene il lag.

2
0
Salve,sono nuovo su questo forum,da qualche giorno sul mio portatile da gaming molto buono direi io,si verifica del lag insolito in certe situazioni,il computer è collegato ad un 2 monitor Samsung,ho provato di tutto,l'ho persino ripristinato ma il problema si ripresenta.Il lag scompare subito dopo aver fatto una scansione del sistema con MyAsus oppure dopo una diagnostica,nei giochi non ho niente da dire è perfetto,non capisco proprio da dove derivi il problema.Aprendo il task manager vedo che la ram è al 30% e occupa 5 gb su 16 della ram a differenza di prima che ne occupava al massimo 2 o 3 gb.Non penso proprio sia qualche virus ho fatto scansioni su scansioni. Qualcuno può darmi qualche consiglio,Grazie mille.
 

MichyZen

Nuovo Utente
8
0
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
SSD: Samsung 860 EVO 500 GB, HDD: WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB 3200 MHz (2x8 GB DDR4)
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700
OS
Windows 10
Fai qualche esempio più nel particolare: in che situazioni si presenta? Salta fuori dal nulla?
Da quanto hai il tuo portatile? Sai dire cosa monta?
 
2
0
Il lag avviene così dal nulla,nel mio computer monto:Intel Core i5-9300H, 16GB RAM, 1TB HDD y 256GB SSD, Nvidia GeForce GTX1650-4 GB.Facendo la diagnosi del sistema l'unico consiglio che mi da è quello di riavviare il computer quando si presnta il lag o le applicazioni,ora facendo questa diagnosi mi dice che il processo sistem idle process occupa il 57 % della cpu ,ma la task manager dice solo che la memoria occupa il 30 % mentre la cpu,gpu stanno benissimo solo la memoria e quella che da problemi.Io ho il computer collegato ad un secondo monitor e quando trascino le pagine nel monitor del portatile avviene più lag,quindi ho provato a staccare il display port,monitor è tutto ma avviene la stessa cosa anzi nel secondo monitor è più gestibile la cosa.Il computer l'ho comprato il 21 marzo del 2020
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!