PROBLEMA Non capisco cosa si è rotto

• Autore discussione Autore discussione Utente 291167
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 291167

Ospite
Un fulmine mi ha bruciato il pc è il router

Ho ordinato di nuovo la scheda madre.arrivata oggi monto solo alimentatore scheda madre e CPU, no ram.scheda no hdd

Collego monitor a pc con la presa dvi onboard della mobo accendo, schermo nero.
La mobo si accende la spia, le ventole girano. Anche se collego nel PCI Express la gpu le ventole girano ma schermo nero.

Non posso provare altro alimentatore, il video testato funziona. Ci sono altre prove o è matematico che si è bruciata la CPU?non aveva manco 6 mesi, che dite secondo voi? Grazie

Soluzione
U
Messaggione recap finale di tutto!

Dunque, innanzitutto GRAZIE per il supporto in tutto. Vi sto scrivendo dal mio Pc finalmente, riprendo lavoro e tutto il resto, ho scoperto che tutta la mia vita passa dal pc, (forse un filo triste? :D ) sport a parte e alcol :D :D

Sono felice ma con un po' di amaro in bocca.
Perché rifare praticamente tutto il PC dopo 6 mesi dall'averlo fatto fa male a cuore e portafogli. Ho speso c'è poco da fare.

RECAP

Cosa si era rotto al principio.
Avevate tutti ragione! :

Parte della MOBO. Lanciava segnali di allarme giusti ma anche incompleti. per questo non capivo bene gli alert.

Il fulmine è entrato dalla linea telefonica.
Ha fottuto quindi:
- cavo telefonico,
- router,
- presa lan,
- CPU
-...
Un fulmine mi ha bruciato il pc è il router

Ho ordinato di nuovo la scheda madre.arrivata oggi monto solo alimentatore scheda madre e CPU, no ram.scheda no hdd

Collego monitor a pc con la presa dvi onboard della mobo accendo, schermo nero.
La mobo si accende la spia, le ventole girano. Anche se collego nel PCI Express la gpu le ventole girano ma schermo nero.

Non posso provare altro alimentatore, il video testato funziona. Ci sono altre prove o è matematico che si è bruciata la CPU?non aveva manco 6 mesi, che dite secondo voi? Grazie

Prima cosa indica la completa configurazione, così nessuno ti può aiutare.

No nessun suono
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai ragione scusa

CPU i5 9400
Mobo msi z390 a pro
Gpu gtx1660 super
Ram 16gb Corsair vegeance ddr4 x2
Alimentatore silent pro 700w

Dite che anche se si accendono le ventole potrebbe essere colpa dell ali ?Perché comunque dovrei cambiarlo ha tanti anni.coolermaster silent pro 600w. Dite che mi conviene prima provare con ali nuovo?
Provato anche con singolo banco di ram schermo nero no bip.Questo è collegamento video niente altro

Allegati

• 1591369827186-2057851201.webp
    1591369827186-2057851201.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 204
Si luci del case ventole lucina mobo se collego la gpu anche le sue ventole

Nella foto che hai inviato manca la ram, inoltre senza gpu utilizza la scheda video integrata del processore.
Fai una prova, togli alimentazione a tutto il pc, lasciando collegato solo 24 pin più otto pin e prova ad avviare solo con il monitor. Accertati che il monitor si accenda e che sia impostato sull'uscita video giusta.

Spero non siè sia bruciata la CPU che disgrazia non ha manco 6 mesi. Il fulmine prima ha ucciso router, poi pc si è spento e faceva come ora schermo nero.
Sulla mobo lampeggiano vedo 2 led a turno CPU e dram se faccio partire con la ram

Allegati

• 1591370475989-810725377.webp
    1591370475989-810725377.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 204
Ultima modifica da un moderatore:
Spero non siè sia bruciata la CPU che disgrazia non ha manco 6 mesi. Il fulmine prima ha ucciso router, poi pc si è spento e faceva come ora schermo nero.
Sulla mobo lampeggiano vedo 2 led a turno CPU e dram
Ma con le ventole intendi quelle del case o del dissipatore ?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nella foto che hai inviato manca la ram, inoltre senza gpu utilizza la scheda video integrata del processore.
Fai una prova, togli alimentazione a tutto il pc, lasciando collegato solo 24 pin più otto pin e prova ad avviare solo con il monitor. Accertati che il monitor si accenda e che sia impostato sull'uscita video giusta.
Già fatto scritto su, è stato il primo avvio nulla
Ma con le ventole intendi quelle del case o del dissipatore ?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tutte le ventole case è dissipatore

Già fatto scritto su, è stato il primo avvio nulla

Tutte le ventole case è dissipatore

Ho visto che la mobo funge, fai un test a rotazione cercando di avviare il pc inserendo un banco solo di ram su tutti gli slot. Cioè
Banco sul primo slot e provi ad avviare
Banco sul secondo slot e provi ad avviare e così via.
Scrivi cosa succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro