PROBLEMA non c'è la faccio più!!!

Pubblicità

pagna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
da poco mi son fatto questo pc:
MB: Asrock z77 pro3
gpu: Hd radeon 7950 vapor x 3gb
dissi: Hyper 612
ram: Corsair 8gb (2x4) low profile
Ali: xfx 550
cpu: i5-3450
SO: windows 8

il problema è che dopo un po che uso il pc per navigare o giocare lo schermo inizia a sfarfallare per poi diventare tutto nero (a volte anche tutto bianco)
e quando fa cosi mi tocca riavviare il pc dal tasto .....
e questa cosa mi capita spesso e mi fa imbestialire:grrrr: (per non dire altro....)

ho installato tutti i driver correttamente ma niente......
ho anche provato a formattare il pc ma mi continua a scazzare....
non so più cosa fare......

l'unica cosa che posso dirvi è che provando a collegare lo schermo alla scheda video integrata alla scheda madre non mi dà sto problema quindi presumo sia un problema della scheda video......

qualcuno sa di cosa si tratta?

Per esperienza su tali sintomi direi decisamente scheda video difettosa, poi se attacchi quella integrata il problema sparisce, quindi ciò accredita di piu' il fatto che sia difettosa. Penso proprio che tu debba cambiare la scheda, se hai preso il pc da poco dovresti cavartela con la garanzia.

Ultima modifica:
quella di rimandarla indietro vorrei lasciarla come ultima opzione.......

prima mi son scordato di dire che ho provato anche ad aumentare la frequenza della gpu e della relativa memoria tramite catalyst (clock gpu: 990 e clock memoria: 1450) e devo dire che ha smesso di sfarfallarmi lo schermo e di bloccarsi.....però se apro un qualsiasi gioco mi si blocca subito.....

detto questo qualcuno sa cosa può essere?

Riporta tutte le frequenze a default. L'overclock della GPU puo' causare malfunzionamenti. se il problema persiste anche a default con molta probabilità la scheda è difettosa. Prova anche altri driver!

Riporta tutte le frequenze a default. L'overclock della GPU puo' causare malfunzionamenti. se il problema persiste anche a default con molta probabilità la scheda è difettosa. Prova anche altri driver!

in realtà il problema me lo dà quando le frequenze sono di default........
è proprio alzando le frequenze che il problema "sparisce", cioè quando sto su internet è tutto ok ma quando apro un gioco mi salta subito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro