NON ARIESCO A BOOTARE BACKTRACK DA PENDRIVE USB

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ho scaricato un’immagine iso di Backtrack 5R1, ho scaricato unetbootin per windows attraverso il quale ho caricato la iso in una pendrive formattata in FAT32 e ho impostato la boot sequence con partenza da usb ma non riesco a far partire il sistema operativo, viene ignorato al boot.. come mai?

prova a cambiare software per la creazione della pennetta: usa Linux Live Usb Creator.
Poi, quando stai avviando il computer, premi ripetutamente F8 (mi pare...) dovresti vedere una schermata con tutti i dispositivi bootabili, scegli la pennetta e vedi se va.

Ok provo a caricare la iso con LiLi e ti faccio sapere, intanto puoi spiegarmi esattamente a cosa servono la prima e l'ultima voce del passo 4?

p.s. OT: bellissimo il tuo avatar :D

Ok provo a caricare la iso con LiLi e ti faccio sapere, intanto puoi spiegarmi esattamente a cosa servono la prima e l'ultima voce del passo 4?

p.s. OT: bellissimo il tuo avatar :D
il primo passo fa esattamente quello che c'è scritto (ma va?)
In pratica, quando porti carichi la iso sulla pennetta, non è che ti ci ritrovi il file.iso sopra; ma innanzitutto viene scompattato (dentro ci saranno una decina di cartelle e parecchi file sparsi) e poi vengono aggiunti anche tutti quei files che servono a far partire la iso al boot.
Converrai sicuramente che, se uno vuole sempre la penna pronta al boot ma ci tiene altre cose sopra, avere delle cartelle "a caso" non è il massimo; quindi ti danno la posibilità di nasconderle (come quelle dentro le cartelle di sistema di windows o quelle col punto davanti al nome di linux).

il quarto punto?
mai provato! XD. penso comunque che dia la facolta di poter cominciare ad installare linux direttamente da windows (probabilmente ti chiederà di spegnere e riaccendere....) Come sempre insomma, uno può anche far partire il cd con l'OS da installare da suo sistema, ma poi ti chiederà quasi sicuramente di riavviare...

Perfetto ci sono riuscito. Solo un problema: ho due pc, su uno il boot è riuscito perfettamente e sono riuscito ad avviare backtrack, sull'altro, che è un pentium 4 con 1GB di ram dopo il boot il sistema si blocca, rimangono fisse sul display alcune scritte del caricamento di backtrack e non c'è modo di andare avanti.. come mai?

ma sei de roma?

quando si blocca sul p4, che scritte leggi sul monitor?
linux è capace di dare un miliardo di scritte di fail.

prova ad avviare con no=acpi

ma sei de roma?
no è solo un errore di digitazione che nn posso correggere..

quando si blocca sul p4, che scritte leggi sul monitor?
linux è capace di dare un miliardo di scritte di fail.
Non c'è nessuna scritta di fail, non ricordo esattamente le scritte dovrei riavviare e segnarmele, cmq sono semplicemente le scritte di caricamento dei vari moduli del kernel, scorrono scorrono, ma poi ad un certo punto si bloccano, senza alcun avviso di errore...

prova ad avviare con no=acpi
Ok dimmi che tasti devo premere all'inizio per avviarlo in questo modo

Se ha GRUB 1, tasto e per modificare la linea d'interesse, ti muovi con le frecce, invio per confermare. Poi b per il boot. Se ha grub2 non ricordo, basta cercare su google

La scheda video è una Radeon Xpress 200 integrata nella scheda madre, monitor collegato con una normale presa vga..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro