Non acquisterò mai più un mac

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Ho acquistato un macbook air nel 2008 perché era l'unico in alluminio quindi ho pensato che fosse un pc solido, pochi giorni fa ho notato un taglio dove si collega la scocca alta con quella bassa, l'unica parte in plastica neanche a farlo a posta. Oggi si è spaccata del tutto con l'impossibilità di chiudere il coperchio. Anche il mac usa l'obsolescenza programmata. Che delusione! Non acquisterò mai più un mac.
WP_000491.webp

Mi spiace per te, io avevo intrapreso questa via senza provare ad acquistare nulla, tu invece ci hai voluto sbattere la testa..

Comunque, da oggi solo Burger King!

Incredibile non è solo un mio problema e se fosse ancora in garanzia no lo avrebbero riparato comunque. MacBook Air con cerniera rotta: Apple rifiuta la garanzia? | The Apple Lounge
sulla scorrettezza della apple ci sarebbe da scrivere un libro per ogni suo prodotto, a partire dal prezzo, la config di un computer da 800€ che puoi trovare qui sul forum è di gran lunga più potente di un macpro che costa cinque volte tanto (basti pensare che l'imac lo spacciano per un fisso ma è un portatile, e che il mac pro server ha una scheda video di due anni fa, per non parlare dei portatili che hanno l'integrata.)

le voci che apple è quinta dietro a samsung, lenovo, asus e toshiba in affidabilità sono fondate a quanto pare:asd:
se su centinaia di pc consigliati la parola apple non c era nemmeno di striscio un motivo ci sarà
Non saprei come ripararla.
non potresti metterci superatack e tenerla fissa in una morsa?
sarà pure un metodo grezzo, ma forse ti rimette in posizione la plastica

- - - Updated - - -

mac pro server ha una scheda video di due anni fa
la ati 5770 ha 3 anni:asd:
e pure ti chiedono quasi 200€ per il crossfire, quando con 160€ ti prendi una amd 7870

la ati 5770 ha 3 anni:asd:
e pure ti chiedono quasi 200€ per il crossfire, quando con 160€ ti prendi una amd 7870
scusami me ne sono perso uno! :lol:
dovrebbero dichiararla illegale la apple! :sisi:
ma anche a voi, quando io sento i fanboy che gli fai vedere un computer con un quad sli di titan e ti dicono che l'imac è migliore, non vi viene voglia di romperglielo in testa o sono solo io?

non potresti metterci superatack e tenerla fissa in una morsa?
sarà pure un metodo grezzo, ma forse ti rimette in posizione la plastica
Il problema è che la rottura della cerniera è dovuto alla rottura interna della vite (in metallo ma scadente) che permette l'apertura e la chiusura del coperchio. Ho provato a smontare la scocca in basso ma non mi permette di vedere bene la vite, in compenso è uscito fuori un pezzo di metallo. In tutti questi anni insomma avrei dovuto tenerlo sempre aperto così avrei evitato l'usura.

Cattura3.webp
vi prego, ditemi che sto sognando... quella grafica è più lenta della mia (che però è oc) ma il pc costa 5 volte di piùùù :skept::shock:

non vi viene voglia di romperglielo in testa o sono solo io?
anche io
anzi prima prendo un macbook air, faccio uno stress test fino a quando la cpu non fà almeno 95 gradi (li raggiunge facilmente!!!) e poi li premo la cpu a 95 gradi sulla lingua:asd:
quando io sento i fanboy che gli fai vedere un computer con un quad sli di titan e ti dicono che l'imac è migliore
anche a mè i fanboy hanno detto che un macbook air con i5 ivy e 4gb ram è migliore del mio asus con i7 quad e nvidia gt540m e 8gb ram:lol:

- - - Updated - - -

vi prego, ditemi che sto sognando... quella grafica è più lenta della mia (che però è oc) ma il pc costa 5 volte di piùùù :skept::shock:
la gpu nvidia gt650m solitamente si trova su notebook da 800-1100€
non 2800:shocked:

Che rabbia! Ho usato questo pc nella massima prudenza possibile mai caduto per terra mai un colpo, lo usato come se fosse la cosa più preziosa mai posseduta, lo elogiato in tutte le discussioni dove si parlava male di lui e adesso mi trovo con una presa per il c...o. Insomma il mac è identico a tutti gli altri pc con una cosa in particolare, è più caro per niente. Tutti i portatili che ho a casa si sono rotti proprio in quel punto l'unico che ancora non si è rotto e un acer che però ho mandato in assistenza dopo la rottura del monitor. Queste aziende pensano al loro tornaconto fregandosene altamente degli utenti.

certo, altrimenti se non si rompono venderebbero troppo poco
Guarda se ragionano così ragionano male e ci perdono e ti spiego subito il motivo. Il mac lo pagato 1500€ mi sembra nel 2008 o 9 non ricordo di preciso quando lo acquistato, lo comprato perché era l'unico così sottile e soprattutto perché era in alluminio quindi ho pensato alla solidità, dopo questo acquisto ho preso altri pc ma ogni volta di marca diversa perché si rompevano o per lo schermo o per l'usura. Adesso cambierò anche la Apple perché da lei questo non me lo aspettavo, una delusione enorme. Il pc lo avrei cambiato comunque e se una marca dimostra di costruire oggetti solidi acquisterò sempre quella, anche la Apple adesso lo esclusa. Non saprei cosa cercare in internet per ripararlo, non so neanche se è possibile trovare il pezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro