Non accende lo schermo del notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steas

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, come ho scritto nel titolo il mio portatile parte normalmente ma lo schermo rimane nero e non si vede nulla nemmeno la schermata del BIOS.
Lo schermo fin dalla sera prima si accendeva normalmente anche se avevo un problema alla scheda video che è stata disattivata.
Il portale è un Packard Bell tj75 del 2009 credo,con Win7
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Buongiorno a tutti, come ho scritto nel titolo il mio portatile parte normalmente ma lo schermo rimane nero e non si vede nulla nemmeno la schermata del BIOS.
Lo schermo fin dalla sera prima si accendeva normalmente anche se avevo un problema alla scheda video che è stata disattivata.
Il portale è un Packard Bell tj75 del 2009 credo,con Win7
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Hai una connessione esterna per un monitor (VGA) o un televisore (HDMI)? Hai provato con quella?

No ma la connessione a monitor esterno non funzionava già da un po',perché ho disattivato la scheda video

No ma la connessione a monitor esterno non funzionava già da un po',perché ho disattivato la scheda video
Probabilmente è partita la retroilluminazione dei LED, ma se neanche la scheda video aggiuntiva funziona, direi che è tempo di cambiarlo.

Potrebbe essere qualche contatto di apertura/chiusura? Volendo potrei smontarlo però non so cosa controllare;vorrei fare ancora qualche tentativo prima pensionarlo.
Comunque in caso per recuperare i dati basta montare HD su un case per HD esterno ?(c'è l'ho già)

Potrebbe essere qualche contatto di apertura/chiusura? Volendo potrei smontarlo però non so cosa controllare;vorrei fare ancora qualche tentativo prima pensionarlo.
Comunque in caso per recuperare i dati basta montare HD su un case per HD esterno ?(c'è l'ho già)
Il cavo del monitor e della webcam dovrebbe passare dalla cerniera, e' li' che potrebbe essere il problema, se è un problema di cavo.

Ho capito faccio qualche prova magari verificando che i connettori siano tutti inseriti bene (ho già smontato il PC qualche mese fa' anche se ci capisco poco ),ci aggiorniamo, per adesso grazie

Comunque sì,basta collegare l hdd ad un box esterno su un altro pc e recuperi i file.

Ok ho provato a smontare e controllare i connettori che dallo schermo vanno alla scheda madre, sembra tutto ok anche se non so cosa controllare nello specifico... comunque meno di una settimana fà funzionava tutto alla perfezione quindi significa che i connettori erano già collegati bene.
Domenica provando ad accendere mi sono accorto che il pc funziona perchè si sente il suono di avvio di win7 anche se lo schermo è spento e non dà segni di vita...a questo punto probabilmente o si tratta dell'interruttore di apertura/chiusura oppure come ha scritto quizface semplicemente il monitor è capitolato il che è probabile visto che è uno schermo di bassa qualità ( aveva colori sbiaditi,gradazioni di nero inesistenti..). Non credo si tratti di qualcosa legato all' hardware della scheda madre-cpu perchè in questo caso avrei visto la schermata del bios e comunque il portatile non si sarebbe avviato, ma si avvia normalmente (a parte lo schermo).
OK se quello che ho scritto è corretto e non ci sono ulteriori sviluppi si può chiudere qui; credo che il pc finirà presto nell'indifferenziata.....

OK se quello che ho scritto è corretto e non ci sono ulteriori sviluppi si può chiudere qui; credo che il pc finirà presto nell'indifferenziata.....
No all'isola ecologioca nella raccolta rifiuti RAEE. Non buttarlo nell'indifferenziata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro