RISOLTO Non accedo al bios

lucagianfuria

Nuovo Utente
17
4
Ciao, stavo tentando un installazione hackintosch, ho dovuto fare delle modifiche al bios, al riavvio, senza di fatti neache aver effettuato l'installazione, non mi compare più la schermata del BIOS, quindi non vi posso più accedere e il pc va subito in schermata nera con trattino lampeggiante senza neanche mostrare il logo della scheda madre, non ho alcun accesso al bios, ho provato a togliere e mettere la pila ma non cambia niente, ho provato a togliere gli hd e non cambia niente ho tolto la scheda video usando poi l'integrata e non cambia niente, ho provato a togliere una RAM per volta e non cambia niente, ho provato a toglierle entrambe e il pc si riavvia in continuazione, ho tolto tutto tranne la RAM e non cambia niente...
 
Soluzione
Allora,ho risolto la z87- é facilmente corruttibile con opencore e clover, facendo ponte per reset COMS si va solo a peggiorare, la soluzione é una semplice procedura per il ripristino del BIOS
Togliere l'alimentazione per 30 secondi
Una volta rimessa, premere fino a riavvio il tasto di accensione e poi accendere normalmente il PC dopo qualche secondo, di solito al 2/3 tentativo si ripristinerà, spero sia di aiuto per qualcuno, grazie a tutti per i tentativi di aiuto

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

lucagianfuria

Nuovo Utente
17
4
Ma che hai toccato di così esistenziale... Ma un buzzer ce l'hai collegato al connettore speaker?
Non penso di aver toccato nulla di particolare, e poi resettando il BIOS sarebbe dovuto partire... Bo non so cosa intendi per buzzer al connettore?
Io mi chiedevo, a quanto ho capito la scheda madre é un dual bios, non potrebbe essere qualche conflitto tra i due?
 

lucagianfuria

Nuovo Utente
17
4
Ho cambiato display, la situazione é che se accendo il PC va subito lo schermo con trattino se faccio un clear COMS si avvia appena tolgo il contatto e mi mostra il logo della scheda madre e poi va in trattino anche utilizzando una tastiera col cavo... Cosa potrebbe essere?
Post unito automaticamente:

Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

lucagianfuria

Nuovo Utente
17
4
Ho cambiato display, la situazione é che se accendo il PC va subito lo schermo con trattino se faccio un clear COMS si avvia appena tolgo il contatto e mi mostra il logo della scheda madre e poi va in trattino anche utilizzando una tastiera col cavo... Cosa potrebbe essere?
Post unito automaticamente:

Qualcuno può aiutarmi?
Potrebbe essere la scheda madre da cambiare? Come faccio a capire quale componente potrebbe essere da cambiare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
prima opzione, hai detto che la scheda madre ha un secondo bios, c'è qualche opzione per far andare l'altro?
seconda opzione, se vedi la schermata del bios e poi continua il boot, prova a fare una chiavetta di linux live e vedere se parte
terza opzione, cambia mobo, probabilmente hai mandato in corto qualcosa
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se è una gigabyte fa lo Switch sul bios recovery anziché il main in automatico non ha purtroppo il pulsante manuale per lo Switch.
Se non ha effetto lo Switch vuol dire che entrambi i bios sono corrotti
 

lucagianfuria

Nuovo Utente
17
4
Allora,ho risolto la z87- é facilmente corruttibile con opencore e clover, facendo ponte per reset COMS si va solo a peggiorare, la soluzione é una semplice procedura per il ripristino del BIOS
Togliere l'alimentazione per 30 secondi
Una volta rimessa, premere fino a riavvio il tasto di accensione e poi accendere normalmente il PC dopo qualche secondo, di solito al 2/3 tentativo si ripristinerà, spero sia di aiuto per qualcuno, grazie a tutti per i tentativi di aiuto
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili