RISOLTO Non accedo al bios

Pubblicità

lucagianfuria

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao, stavo tentando un installazione hackintosch, ho dovuto fare delle modifiche al bios, al riavvio, senza di fatti neache aver effettuato l'installazione, non mi compare più la schermata del BIOS, quindi non vi posso più accedere e il pc va subito in schermata nera con trattino lampeggiante senza neanche mostrare il logo della scheda madre, non ho alcun accesso al bios, ho provato a togliere e mettere la pila ma non cambia niente, ho provato a togliere gli hd e non cambia niente ho tolto la scheda video usando poi l'integrata e non cambia niente, ho provato a togliere una RAM per volta e non cambia niente, ho provato a toglierle entrambe e il pc si riavvia in continuazione, ho tolto tutto tranne la RAM e non cambia niente...

Soluzione
Allora,ho risolto la z87- é facilmente corruttibile con opencore e clover, facendo ponte per reset COMS si va solo a peggiorare, la soluzione é una semplice procedura per il ripristino del BIOS
Togliere l'alimentazione per 30 secondi
Una volta rimessa, premere fino a riavvio il tasto di accensione e poi accendere normalmente il PC dopo qualche secondo, di solito al 2/3 tentativo si ripristinerà, spero sia di aiuto per qualcuno, grazie a tutti per i tentativi di aiuto
Ciao, stavo tentando un installazione hackintosch, ho dovuto fare delle modifiche al bios, al riavvio, senza di fatti neache aver effettuato l'installazione, non mi compare più la schermata del BIOS, quindi non vi posso più accedere e il pc va subito in schermata nera con trattino lampeggiante senza neanche mostrare il logo della scheda madre, non ho alcun accesso al bios, ho provato a togliere e mettere la pila ma non cambia niente, ho provato a togliere gli hd e non cambia niente ho tolto la scheda video usando poi l'integrata e non cambia niente, ho provato a togliere una RAM per volta e non cambia niente, ho provato a toglierle entrambe e il pc si riavvia in continuazione, ho tolto tutto tranne la RAM e non cambia niente...
Che modifiche hai fatto al bios?

Di che pc parliamo?? Elenca tutti i componenti

Il PC ha
Gigabyte z87-hd3
I5 4570
Nvidia GTX 650
SSD da 124
HD 1t

Ho modificato
Fast boot - disable
LAN pxe boot - disable
Storace boot = uefi only
Legacy USB support= auto
Xhvi hand off- enable
Vt-d = enable

Questi mi ricordo

Ho poco chiara la procedura, io ho usato un cacciavite per mettere un ponte tra due connettori vicini tra loro con vicino scritto 1 clear _cmos ma non so altro, devo farlo con cavi scollegati batteria inserita per quanto tempo?

L'ho fatto, nel momento esatto in cui tolgo il ponticello si avvia il PC, per un attimo ho visualizzato il logo della scheda madre ma subito dopo é tornato al trattino ora ogni riavvio é come prima senza visualizzare il logo

Ciò ho provato ma nulla, ho una tastiera wireless potrebbe essere che non aiuta?
Questo è un altro fattore che incide. Se hai una tastiera col filo usala. Se la scheda madre ha un connettore tastiera tondo PS/2 usa quello che è sicuramente supportato tramite BIOS. Se ha solo connettori USB allora il BIOS supporta le porte USB sicuramente all'avvio e puoi usare quelle. Comunque una Z87 dovrebbe supportare USB all'avvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro