Non accedo al bios dal mio Lenovo y50

toso1308

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Non so nemmeno da dove comincare.
Ho appena preso da amazon un laptop della lenovo, esattamente un y50 (Lenovo 59424710 IdeaPad Y50-70 Notebook, 15.6 Pollici, Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz, 12GB RAM, Hybrid SSHD 2.5" 1TB (8GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 860M/4GB, senza Sistema Operativo [Germania]: Amazon.it: Informatica)
pagato a suo tempo 850 €.
Pensavo fosse un super affarone, finchè non ho aperto la scatola.
Una volta caricato la batteria per qlk ora e armato di chiavetta usb per l'installazione di windows, premo emozionato il tasto di accensione e wow... si accendono i led, la tastiera diventa tutta rosso fuoco, sento le ventole partire.......... e basta.... monitor morto.
aspetto diversi minuti e nulla.
Inizio a riavviare un paio di volte premendo il tasto di accensione, e nulla cambia.
Poi stacco la spina del caricabatterie e con mia immensa sorpresa il monitor si accende. E......basta. nel senso che i pixel del monitor si illuminano, ma non appare niente sul monitor.
Zero.
Nessun Bios dal quale far partire l'installazione di windows.

Sono di disperato. Anche perchè mi servirebbe per lavoro tra pochissimo.

La mia paura è che ci sia qlk problema con l'hardware o robe simili.
Oppure semplicemente (visto che è la prima volta che prendo un computer senza sistema operativo) devo fare un passaggio che non ho fatto.

Su alcuni forum ho letto di controllare se è collegato il disco... ma non ho voglia di aprire e smanettare un portatile nuovo di pacca...
Su lenovo tutto tace...

Non so assolutamente cosa fare, e sopratutto che tipo di problema potrebbe esserci....

AIUTOOOOO
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se è come tutti gli altri Lenovo recenti, per accedere al BIOS c'è un tastino su uno dei lati, un minuscolo tastino circolare con disegnata sopra una freccia, pure lei circolare.
premendo quello entri nel menù di boot e anche nel BIOS.
 

toso1308

Nuovo Utente
4
0
se è come tutti gli altri Lenovo recenti, per accedere al BIOS c'è un tastino su uno dei lati, un minuscolo tastino circolare con disegnata sopra una freccia, pure lei circolare.
premendo quello entri nel menù di boot e anche nel BIOS.


intendi questo:

IMG_20150117_174115.jpg

(quello a lato del tasto di accensione)

Già fatto... e si accende tutto (monitor compreso) ma del bios o qualsiasi altra cosa non si vede traccia...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
si, il tasto è quello ed in entrambi i miei Lenovo consente di accedere, oltre che al menù di boot e di ripristino, anche al BIOS.

però se il tuo portatile è privo di sistema operativo preinstallato, magari c'è qualche altra combinazione di tasti, per accedere direttamente al BIOS.

a questo punto più che di contattare l'assistenza per avere indicazioni, non saprei cosa consigliarti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!