PROBLEMA Nome ssd errato

Pubblicità

Caparoccia

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
46
Buonasera,

Nel mio pc ho attaccati 3 drives: un Samsung 850 evo 250 gb (ssd sata), un Toshiba MQ01ABD100 da 1gb riciclato da un vecchio portatile e il Toshiba DT01ACA300 da 3tb per l'archiviazione di massa principale.

Ho notato che in gestione dispositivi di windows 10 il mio ssd viene visualizzato come se fosse un secondo Toshiba MQ01ABD100 mentre nel pannello dei dettagli in ID hardware posso però visualizzare il nome corretto.
Qualche idea sul perchè? Per curiosità, anche perchè non mi da nessun problema!
Grazie in anticipo.

Buonasera,

Nel mio pc ho attaccati 3 drives: un Samsung 850 evo 250 gb (ssd sata), un Toshiba MQ01ABD100 da 1gb riciclato da un vecchio portatile e il Toshiba DT01ACA300 da 3tb per l'archiviazione di massa principale.

Ho notato che in gestione dispositivi di windows 10 il mio ssd viene visualizzato come se fosse un secondo Toshiba MQ01ABD100 mentre nel pannello dei dettagli in ID hardware posso però visualizzare il nome corretto.
Qualche idea sul perchè? Per curiosità, anche perchè non mi da nessun problema!
Grazie in anticipo.
Da gestione dischi cosa vedi?
Ci sono partizioni?
Il sistema dov'è installato?
Se vuoi posta uno screenshot di gestione dischi

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao FrankTHz,

Ci sono partizioni?
A parte le partizioni di ripristino che ha creato da solo, ogni disco è interamente usato per archiviazione a parte l'ssd, l'unico avviabile, nel quale è installato solamente windows 10.

Allego le mie schermate di gestione disco e gestione dispositivi

Allegati

• gestione disco.webp
    gestione disco.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 37
  • gestione dispositivi.webp
    gestione dispositivi.webp
    21.8 KB · Visualizzazioni: 53
Beh, hai un macello di partizioni ma questo non c'entra con il nome sbagliato.
Il motivo per il quale sia così non so dirtelo, potrei suggerirti delle prove da fare come disinstallare il disco da Gestione dispositivi ma il mio consiglio è quello di lasciarlo così se non ti dà problemi

Beh, hai un macello di partizioni ma questo non c'entra con il nome sbagliato.
Non l'ho create io, non sapevo neanche esistessero..posso cancellarle? (non mi interessa neanche la partizione di recupero, in caso formatto l'ssd e reinstallo direttamente windows)

Il motivo per il quale sia così non so dirtelo, potrei suggerirti delle prove da fare come disinstallare il disco da Gestione dispositivi ma il mio consiglio è quello di lasciarlo così se non ti dà problemi

Va bene, grazie per il tuo tempo!

Non l'ho create io, non sapevo neanche esistessero..posso cancellarle? (non mi interessa neanche la partizione di recupero, in caso formatto l'ssd e reinstallo direttamente windows)

Va bene, grazie per il tuo tempo!
Un bel formattone e installazione pulita non fa mai male!
Abbi cura di spostare tutti i tuoi dati nell'HDD con una sola partizione, SCOLLEGALO fisicamente e quindi elimina tutte quelle partizioni del disco fino ad avere una barra unica con scritto "spazio non allocato" a quel punto formatto il disco e hai finito.
Per il disco di sistema devi installare da capo windows, fossi in te non lo farei, quello lo puoi lasciare così.

P.S.
Anzi, lascialo così quello di sistema perché ora che lo riguardo è perfettamente normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro