[Nome progetto da definire; a tempo perso] Worklog

Pubblicità

HellFire90

Utente Attivo
Reazioni
737
Punteggio
87
Ciao ragazzi! Mi son ricordato che alla mia ragazza avevo donato il mio vecchio e caro Aerocool Aeroengine. Siccome le ho regalato tempo fa un CM 690 II Advanced, ho intenzione di riprenderlo e magari moddarlo, a tempo perso, magari dopo aver finito l'Armor. Voi che ne pensate?

Alcune info: il "reattore frontale" che è stato verniciato di verde (non da me eh XD) ospitava una ventola.. e mezza. Cioè, c'era una finta ventola non alimentata fatta proprio a turbina e dietro una ventola da 120, montata un po' di sbiego a causa delle porte usb laterali, che la muoveva. Quando lo diedi alla mia ragazza lo moddammo un po' togliendo la finta ventola e montando per bene quella vera.
Comunque il verde verrà tolto e riverniciato, così come verranno tolte anche quelle decorazioni sui slot 5.25.
Inoltre va rimpiazzata la finestra di plexi che è spaccata.

Via con le foto:

Mi piacerebbe fare un coprislot per i 5.25, mettere l'alimentatore in basso.. volevo anche fare i fori passacavi ma dietro non c'è spazio. Qualche altra idea? :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Mi son ricordato che alla mia ragazza avevo donato il mio vecchio e caro Aerocool Aeroengine. Siccome le ho regalato tempo fa un CM 690 II Advanced, ho intenzione di riprenderlo e magari moddarlo, a tempo perso, magari dopo aver finito l'Armor. Voi che ne pensate?

Alcune info: il "reattore frontale" che è stato verniciato di verde (non da me eh XD) ospitava una ventola.. e mezza. Cioè, c'era una finta ventola non alimentata fatta proprio a turbina e dietro una ventola da 120, montata un po' di sbiego a causa delle porte usb laterali, che la muoveva. Quando lo diedi alla mia ragazza lo moddammo un po' togliendo la finta ventola e montando per bene quella vera.
Comunque il verde verrà tolto e riverniciato, così come verranno tolte anche quelle decorazioni sui slot 5.25.
Inoltre va rimpiazzata la finestra di plexi che è spaccata.

Via con le foto:

Mi piacerebbe fare un coprislot per i 5.25, mettere l'alimentatore in basso.. volevo anche fare i fori passacavi ma dietro non c'è spazio. Qualche altra idea? :)

vuoi la mia stima infinita?

nel caso. da così...
BS29mbN.jpg

a così

Day_of_the_Tentacle_by_MickM.webp

Vediamo un po di tirar fuori qualche idea folle qui! :giudice: @HellFire90 Allora per lo spazio dietro il mobo tray volendo con un po di lamiera si crea, ovvero fai un bel taglio come per fare una finestra sulla paratia del case. A questo punto con della lamiera sagomata come serve ti crei quel paio di centimetri di spazio, per capirci un po come negli HAF, poi la rivetti sulla paratia e via! :asd:
Per mettere l'alimentatore in basso ugualmente con un po di lamiera da 2mm crei il foro per l'alimentatore e la farte degli slot pci e la sostituisci a quella attuale ;)!
Per quanto riguarda la paratia finestrata direi di non usare il classico plexiglass trasparente, ma magari uno fumè :rock:!
Se mi viene in mente altro te lo farò sapere :asd:

Penso che questo lavoro sarà più difficile del previsto. Metto qualche altra foto:

(cliccate per ingrandire)

Frontale

Frontale 3/4

di lato:

Mobo tray & backpanel

Alcune considerazioni da fare. Il pannello posteriore e le linguette che tengono i pannelli laterali sono un pezzo unico col fondo.
Per montare il psu sol fondo avrei queste alternative:

1 A: Spostare la mobo facendo nuovi fori per i distanziali, tagliare il back panel in due e invertire la parte con i/o panel e slot pci con la parte dell'ali.

1 B: spostare la mobo come nell'alternativa 1A ma ricreare il pannello posteriore, tagliandolo lungo i bordi lasciando una "cornice" alla quale fissare il nuovo pannello posteriore co i fori per ali e mobo.

Foto tagli:

2: Capovolgere il case (ottenendo una configurazione BTX e girare il psu verso il basso. Dal momento però che vorrei avere la turbina verso il basso, dovrei capovolgere il frontalino e i cestelli per le unità 5.25 e 3.5, oltre che tagliare la lamiera del frontale.

Voi che ne pensate?

@Er_Nascar e @The Colonel, vi invoco :D

Ultima modifica:
@Er_Nascar , @The Colonel, ecco la situazione dopo aver "Srivettato":

(come prima, cliccate per ingrandire..)

Il pannello posteriore, il fondo e il frontale sono un pezzo unico

Il top

i cestelli 5.25 e 3.5 (possono essere separati tra di loro)

Il mobo tray, che è un pezzo unico con la cornice dell'i/o shield e dei slot pci, MA sono uniti da alcuni punti di saldatura, che volendo possono essere forati:
tray e fondo/posteriore/frontale insieme

e anche col top ora

Non è tanto semplice la situazione...

Hell non hai modo di dividere il frontale dal resto? Anche tagliando? Poi per riunire i pezzi usi un angolare sia sopra che sotto e sei apposto ;). Cosi usi il metodo 2 girando però la parte frontale del case e hai la turbina verso il basso :utonto:

Quoto quanto detto da @Er_Nascar anche se mi piacerebbe vedere come realizzi la soluzione 2 :asd:

e sarai accontentato :D

Hell non hai modo di dividere il frontale dal resto? Anche tagliando? Poi per riunire i pezzi usi un angolare sia sopra che sotto e sei apposto ;). Cosi usi il metodo 2 girando però la parte frontale del case e hai la turbina verso il basso :utonto:

allora, ecco cosa farò amici. Capovolgerò il case, così da avere una config BTX, taglierò il frontale così:

capovolgerò i cestelli e il frontalino. E dopo rivetterò tutto :D Anzi, viti e dadi, i rivetti dopo la verniciatura :D

e sarai accontentato :D

allora, ecco cosa farò amici. Capovolgerò il case, così da avere una config BTX, taglierò il frontale così:

capovolgerò i cestelli e il frontalino. E dopo rivetterò tutto :D Anzi, viti e dadi, i rivetti dopo la verniciatura :D

:D Adoro i piani che prevedono la demolizione dei quasi totale dei case :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro