RISOLTO Noleggio auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao a tutti,
per lavoro ho sempre viaggiato e noleggiato auto senza problemi (era tutto a nome dell'azienda e quando arrivavo in loco era tutto prenotato e pronto al ritiro) ma al momento avrei bisogno di farlo per conto mio.

Purtroppo come tutti sapete, le agenzie di noleggio non accettano la maggioranza delle carte di credito e di debito che non facciano parte dei circuiti internazionali.
Al momento sono un possessore di un conto bancoposta click con il quale, paradossalmente, sarei abilitato al pagamento (online) del noleggio ma poi verrei bloccato in sede di ritiro in quanto vogliono una carta di credito con numeri stampati in rilievo.
Stesso discorso per le prepagate (comprensibile, in questo caso).

Non avendo un conto in banca (non posso aprirlo poiché ho lavorato fino a 6 mesi fa e non ho più busta paga) non posso neanche richiedere la carta sopracitata quindi sono in una situazione d'impasse.
Mi sono rivolto a Banca Intesa Sanpaolo e hanno chiarito che l'unica cosa da fare sarebbe contattare i vari gestori e vedere se accettano una carta di credito prepagata ma con circuiti internazionali. (Purtroppo però i requisiti in Italia sembrano essere diversi da quelli esteri).

Conoscete qualche rental che ha dei requisiti diversi, magari un po più blandi (so che in America basta una prepagata della banca per farlo; me lo ha confermato il direttore di una banca italiana) e che mi permetta di pagare la franchigia in contanti o con altri metodi?
So che in linea di massima si parla dai 500 euro in su in base all'auto e alle condizioni ma andrebbe bene qualsiasi metodo per evitare di arrivare e vedermi negato il tutto.

E' incredibile la burocrazia da affrontare per un noleggio di due giorni.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Teoricamente il conto banco posta click ha un iban, quindi dovrebbe essere ok

Intanto grazie perché sembra davvero essere la soluzione se non fosse che hanno prezzi esagerati ed è praticamente "un pizzo": 90 euro per un giorno e mezzo.
Praticamente per darti la possibilità di pagare con qualsiasi carta c'è l'opzione inclusa obbligatoria: Credit Card Pack che costa 30 euro al giorno quindi EFFETTIVAMENTE il costo dell'auto sarebbe 31 euro.

Assurdo.

Trovavo offerte complete di tutto (assicurazione completa) a 41 euro per due giorni.
Ora cerco meglio, forse qualcosa è uscito ad un prezzo decente... ma sembra "scoperto" da quel tipo di pagamento.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mmmm ho guardato la mia carta del conto hype (hai conto iban + carta fisica),e passando il dito sopra al numero della carta è in rilievo,non come quello della Crédit Agricole, ma nemmeno liscio come quello del conto poste evolution.
Però la mia poste pay ha il numero di carta "in rilievo" :shocked:quindi non saprei...
Però leggendo in rete non sono abbastanza in rilievo e quindi non va bene (sia carta hype che poste pay)...

In alternativa, puoi vedere se dove devi andare è coperto da Uber o simili..
Post unito automaticamente:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oppure acquistare il noleggio online utilizzando la prepagata...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Oppure acquistare il noleggio online utilizzando la prepagata...

Il problema non è pagare online ma il fatto che quando vai a ritirare l'auto non te la danno se non presenti una qualsiasi altra carta (sempre intestata a me) con i numeri in rilievo O facente parte di un circuito internazionale riconosciuto.

Come dicevo nel post principale, purtroppo non sono potuto passare alla banca per motivi di disoccupazione altrimenti il problema era risolto fin dal principio.
Le prepagate non vengono accettate e neppure quelle con il conto iban.

Sul sito indicato da Moffetta ci sono indubbiamente le possibilità di bypassare il "sistema" MA pagando praticamente il triplo di un noleggio normale. :P
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema non è pagare online ma il fatto che quando vai a ritirare l'auto non te la danno se non presenti una qualsiasi altra carta (sempre intestata a me) con i numeri in rilievo O facente parte di un circuito internazionale riconosciuto.

Come dicevo nel post principale, purtroppo non sono potuto passare alla banca per motivi di disoccupazione altrimenti il problema era risolto fin dal principio.
Le prepagate non vengono accettate e neppure quelle con il conto iban.

Sul sito indicato da Moffetta ci sono indubbiamente le possibilità di bypassare il "sistema" MA pagando praticamente il triplo di un noleggio normale. :P
Dagli la moglie o la fidanzata in pegno invece della carta di credito...:D
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sì, infatti stavo leggendo che comunque voglio delle garanzie per l'assicurazione....
L'unica cosa che ti posso consigliare è di chiamare prima il noleggio e dire il tipo di carte hai e sentire se vanno bene....
Oppure taxi o per davvero Uber
Dagli la moglie o la fidanzata in pegno invece della carta di credito...:D
Se dovesse andare negli emirati arabi potrebbe funzionare :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma per curiosità perché avrebbero più “valore” le carte coi numeri in rilievo?

C’è xme conto di intesa che è gratis per under 35. ha una carta di debito collegata, gratis, ma non so se abbia i numeri in rilievo. E comunque a me hanno detto che si può aprire anche senza versarci regolarmente lo stipendio
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho risolto in altro modo.

Purtroppo per leggi e concetti bancari vogliono esclusivamente la carta di credito internazionale con i numeri in rilievo.

Non c'è escamotage se non pagare di più tramite rent.it.
In quel modo si bylassa questa necessità burocratica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!