Nokia N96. Filo diretto con Nokia Italia.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nokiambassador

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

un breve messaggio per comunicare che Nokia Italia sarà presente per le prossime settimane nel forum di Tom's Hardware - attraverso questo nickname - per rispondere direttamente a tutte le vostre domande relative al nuovissimo Nokia N96.

Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche che penso conosciate tutti, anche perché questi interventi non intendono essere di "spam" ma piuttosto di attivo scambio di considerazioni ed informazioni relative allo smartphone in questione (ma se desiderate saperne di più qui trovate tutte le informazioni: Nokia.it - Telefoni cellulari, online shop, giochi, mappe, software, musica)

Non siate timidi, quindi, fate tutte le vostre domande! E se già avete in mano l'N96 vogliamo le vostre impressioni e, perché no, anche le vostre critiche o segnalazioni.

concordo...conviene aspettare il calo inevitabile del prezzo se proprio lo si vuole prendere...o nel caso comprare altro

Il prezzo è assolutamente scandaloso :doh:
Ma stiamo scherzando? Costa quanto un notebook :doh:

Avesse poi qualcosa di innovativo da giustificare il prezzo...e invece è la solita minestra riscaldata.

secondo me lo dovevano fare touchscreen come l htc diamond l iphone o il mio samsung omnia...il touch è il futuro e questo è un punto debole per l n96:sisi:..oltre vabbè il prezzo assurdo...

secondo me lo dovevano fare touchscreen come l htc diamond l iphone o il mio samsung omnia...il touch è il futuro e questo è un punto debole per l n96:sisi:..oltre vabbè il prezzo assurdo...

E sul sito scrivono:" Guarda video di qualità sull'ampio e luminoso display"
Ma come puoi con quella ridicola risoluzione del display (320x240) su un terminale teoricamente Top di gamma e a quel prezzo.

la risoluzione è adatta ai 2.8"...non avrebbe senso aumentarla...nel caso avrebbero potuto aumentare il display a 3" con risoluzione 320x480...

non lo hanno fatto touch perkè la gamma touch nokia ancora deve essere prensentata...e il nokia tube ne è un'esponente...sperando in terminali da 4,3" con risoluzioni 640x480 o superiori

l'n96 va a riempire quella fetta di mercato dei cell con cui poter vedere la tv

la risoluzione è adatta ai 2.8"...non avrebbe senso aumentarla...nel caso avrebbero potuto aumentare il display a 3" con risoluzione 320x480...

Secondo me, per la mia esperienza, 320x240 sono poco se uno vuol vedere anche video e affini, internet ecc. Con un display da 2.8" si arriva bene anche a 640x480, cio lo dico per esperienza dato che ho usato per un pò un htc touch pro, e la differenza è veramente notevole. Se invece uno usa il cel per scopi normali, telefonare, sms, mms ecc allora 320x240 bastano e avanzano.
Dipende sempre dalle esigenze, però dato che n96 rappresenta il top di gamma per Nokia e ha un prezzo non indifferente secondo me potevano fare uno sforzino in più per il display.

puoi mettere anke 800x400 su un 2,8"...sempre uno schermino hai per i video...bastava mettere un 3,5" a 640x480( ke già si comincia a ragionare come dimensione)...ma avevi un altro problema...ovvero il resto lo vedevi col microscopio, appunto sms, rubrica ecc ecc...ma soprattutto i programmi/giochi ke sono standardizzati a 320x240...l'n96 alla fine fa sempre parte della famiglia n95-n81 e simili...per aumentare la risoluzione bisogna aspettare i nuovi touch di nokia, dove si andrà a creare anke tutto un altro ecosistema di programmi/giochi e si spera venga aumentata anke la risoluzione schermo

ps il touch pro visualizza 265k colori( la win mobile non si fermava a 65k), mentre l'n96 16milioni...politiche diverse...dettate da piattaforme diverse ;)

puoi mettere anke 800x400 su un 2,8"...sempre uno schermino hai per i video...bastava mettere un 3,5" a 640x480( ke già si comincia a ragionare come dimensione)...ma avevi un altro problema...ovvero il resto lo vedevi col microscopio, appunto sms, rubrica ecc ecc...ma soprattutto i programmi/giochi ke sono standardizzati a 320x240...l'n96 alla fine fa sempre parte della famiglia n95-n81 e simili...per aumentare la risoluzione bisogna aspettare i nuovi touch di nokia, dove si andrà a creare anke tutto un altro ecosistema di programmi/giochi e si spera venga aumentata anke la risoluzione schermo

ps il touch pro visualizza 265k colori( la win mobile non si fermava a 65k), mentre l'n96 16milioni...politiche diverse...dettate da piattaforme diverse ;)

Hai perfettamente ragione. infatti il problema è a monte. Nel sistema operativo. Il fatto è che mi rodorebbe spendere 700eur per avere una risoluzione che avevo già sul mio nokia 6290 pagato 150eur, tutto qua. Come hai detto te sono politiche diverse. Io personalmete non concepisco avere un 2,8" a 320x240 con 16M di colori che secondo me risultano troppi.

ps, htc touch pro ha 65K di colori.

ah ecco allora su telefonino.net avevano messo valori dei colori a pene di seguggio :)

il problema ke il tuo 6290 non può essere paragonato ad un n96...in quel prezzo non ci paghi solamente il display...una parte sarà dovuta anke alle licenze del dvb-h( ma soprattutto al fatto ke è appena uscito sul mercato e tentano di farci soldi come sempre del resto)

ps a me per esempio fa specie ancora vedere ke winmobile rimane ancorato ai 65k colori( siamo già alla versione 6.1)...speriamo in winmobile 7...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro