Nokia Lumia 925

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno,
sto valutando giusto in questi giorni di sostituire il mio vecchio "smartphone" (ahah!), un Samsung Galaxy Y, in quanto lo trovo inadatto all'utilizzo che deve svolgere. Francamente non mi sono trovato a mio agio con Android (provato anche su altri modelli) e quindi preferirei passare a Windows Phone 8...

Tra le caratteristiche ottimali che ricerco in uno smartphone:

  • Possibilmente Windows Phone 8 in quanto a sistema operativo
  • Buona batteria, che consenta un'autonomia decente (2000mAh o più)
  • Dimensioni normali, relativamente contenute, l'ideale sarebbe sui 4,5''
  • Buona fotocamera principale
  • Memoria interna superiore/uguale ai 16GB, RAM superiore ai 500MB

Sto valutando per l'appunto il Nokia Lumia 925 (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia925/), che avrebbe tutte queste caratteristiche e mi sembrerebbe il migliore in quanto a rapporto qualità/prezzo, tuttavia non ne sono convinto, sopratutto per quanto riguarda il prezzo, che tra i vari siti varia tra i 310€ e oltre... Anche il Nokia Lumia 920 sarebbe interessante, purtroppo è fuori produzione e non si trovano offerte convenienti al momento. Il budget si aggirerebbe intorno ai 320-350€ se il prodotto soddisfa a pieno tutte le caratteristiche e l'acquisto è giustificato.

Non me ne intendo di smartphone quindi sarei vi grato se poteste darmi dei suggerimenti al riguardo, esistono dei prodotti di caratteristiche simili, anche senza Windows Phone? E' un buon acquisto?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,642
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
RAM superiore ai 500MB
per android il minimo per avere buone prestazioni è 1gb, ma con il tuo budget trovi anche device android da 2gb:asd:
comunque i lumia 820, 920, 925 e 1320 hanno 1gb di ram quindi no problem e comunque la differenza è minima rispetto ai wp8 con solo 512mb di ram come quelli di fascia inferiore, cioè dal 720 incluso in giù

comunque per quello che richiedi il lumia 925 direi che vada bene, specialmente per l' ottima fotocamera, oltre che per la fluidità e velocità, il buon schermo da 4,5" e l' autonomia piuttosto buona
 

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Grazie mille per il suggerimento, io procederei già adesso per l'acquisto, ci avessi pensato due settimane fa avrei anche risparmiato abbastanza, i prezzi nei siti che ho controllato si sono alzati di 20-30€... :sisi:

Mi hanno detto che dal 13 al 23 Febbraio dovrebbe esserci l'offerta alla Mediaworld del Nokia 925 a 279€, aspetterò ancora un paio di giorni allora!
 

BlueGolf

Utente Attivo
160
10
CPU
Amd Fx8350
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx 2.0
HDD
SSHD Segeate 1Tb
RAM
8Gb G.Skill @1866mhz
GPU
Sapphire 5770 FlexEdition 1Gb
Monitor
Sony Bravia Kdl-32EX720
PSU
XFX 750Black Core
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 7 64Bit
Ciao Mike, se ti interessa fotocamera di alto livello e ottime performance della batteria, direi di puntare sul 720. Il problema della ram ti impedirà di giocare a qualche gioco (che necessita di almeno 1Gb di ram). Ma da windows Phone 8.1 (in arrivo tra maggio giugno) le app (oltre foto video e musica) potrei installarle su SD esterna, lasciando invariati i 6 gb disponibili della memoria interna (8 dichiarati 6 utilizzabili)

Spenderesti sui 170 euro con il 720! Il 925 è un telefono compatto e "massiccio" dal punto di vista hardware. Io opterei a un 920 usato (di qualche settimana anche) e lo trovi a 200 euro ( e risparmi un po' di dindini)

Infine, ti consiglio il 1320. Un mio amico ha il 1520 (che è il 1320 potenziato XD ) ed è una ****ta avere uno schermo enorme! Però io ho le mani grandi quindi riesco a gestirlo bene sia in mano che in tasca( i jeans sono proporzionati all'altezza XD )

Escluderei l'820!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MikeV.

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Ciao Mike ...

Ti ringrazio per il consiglio, avevo valutato in precedenza in Nokia Lumia 720, ho preferito alla fine investire un pò più risorse e prendere il 925 (nel frattempo consigliatomi anche da altre persone), devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta, la fotocamera scatta foto eccellenti, e devo dire che come sistema operativo una volta presa la mano non si torna indietro...

Il 1320 purtroppo è esagerato come dimensioni (6''), come caratteristiche non sarebbe affatto male! :sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,642
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio per il consiglio, avevo valutato in precedenza in Nokia Lumia 720, ho preferito alla fine investire un pò più risorse e prendere il 925 (nel frattempo consigliatomi anche da altre persone), devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta, la fotocamera scatta foto eccellenti, e devo dire che come sistema operativo una volta presa la mano non si torna indietro...

Il 1320 purtroppo è esagerato come dimensioni (6''), come caratteristiche non sarebbe affatto male! :sisi:
mi raccomando aggiornalo a lumia black se non lo hai già fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: MikeV.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili