Nokia 6680 si impalla?

Pubblicità

micheleWT

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Nella ditta dove lavoriamo abbiamo comprato in due (io e un collega) 2 nokia 6680 non brandizzati. Bellissimo telefono dalle mille possibilità ma c'è un problema: si impallla. a tutti e due non si capisce bene quando. . .ma ogni tanto si impalla.

uccidiamo il fornitore che ce li ha venduti oppure è un problema noto e in qualche modo superabile ?

forse devo aggiornare il firmware? come faccio a vedere che versione è installata nel mio telefono?

Ultima modifica da un moderatore:
probabilmente ha un firmware vecchissimo

digita *#0000#

il telefono e' brandizzato o nokia liscio ?

potresti provare a fare una formattazione se il sistema e' gia' aggiornato postami la rev. del firmware che ne parliamo

Purtroppo la serie 60 ha questo difetto. Il mio 6680 per fortuna è ok, ma quello della mia ragazza si blocca sempre, l'ha già portato 3 volte in assistenza.

non e' assolutamente la serie 60 che ha problemi ...

i nokia 6600 , 6630 e 6680 funzionano benissimo hanno solo bisogno di qualche aggiornamento software .

basta utilizzare qualche piccola accortezza

1) mai installare applicazioni sulla memoria telefono
2) foto, filmati e sopratutto MESSAGGI devono essere catalogati nella memory card
3) la rubrica deve essere copiata nella memoria tel
4) non installre troppi software che si avviano in automatico all'accensione del telefono
5) evitare sfondi o temi troppo pesanti
6) formattare il terminale di tanto in tanto

vi ricordo che i telefoni dotati di symbian sono tanto quanto un computer con windows e quindi a lungo andare librerie e porcate varie infestano il telefono ...

Hai ragione blaster non volevo dire che è colpa della Nokia, più che altro del SO Symbian che è abbastanza penoso.
Io faccio tutto quello che hai elencato infatti non ho problemi, ma vallo a spiegare a gente meno esperta, sopratutto gente che non ha familiarità coi pc, perché molte cose sono simili.

difatti reputo che i sistemi symbian siano adatti a un publico che abbia un minimo di conoscenza tecnica, anche perche' altrimenti non avrebbe senso andrebbe sicuramente meglio un cell normale.

Inoltre c'e' da tener conto che i nokia 66 hanno poca memoria on-board e di conseguenza mangiano la memoria per utilizzarla come memoria virtuale , quindi + dati si hanno salvati sul tel e + lento andra' il tel.
inoltre bisogna riavviarlo spesso ...

help!

ciao ragazzi! giusto per farvi compagnia anche il mio 6680 si blocca! ho letto i vostri mex....un pò sul delicatino sto cell!! :-) beh beh...non è che sapete dirmi dove trovare un firmware aggiornato o come fare per resettarlo per benino?? grazie mille in anticipo!!!!!!

bye!!!

laapepuntocom ha detto:
ciao ragazzi! giusto per farvi compagnia anche il mio 6680 si blocca! ho letto i vostri mex....un pò sul delicatino sto cell!! :-) beh beh...non è che sapete dirmi dove trovare un firmware aggiornato o come fare per resettarlo per benino?? grazie mille in anticipo!!!!!!

bye!!!

firmware aggiornato lo trovi in tutti i centri assistenza nokia se il telefono e' in garanzia l'aggiornamento viene eseguito senza farti sborsare una lira altrimenti ti fanno pagare 25 €...

tecnicamente ti tengono via il telefono mezza giornata.

Nel momento in cui fai l'aggiornamento software automaticamente la memoria viene formattata quindi attenzione che perdi anche rubrica sms foto video .... esporta tutto su memory card ....

Grazie mille Blaster!!! Mi hanno detto che è la modalità duale a creare problemi...quando va alla ricerca della rete 3g...e mettendo in modalità solo sms si risolverebbe il tutto....può essere?? beh beh...cmq un aggiornamento al firmware la faccio lo stesso!!! Grazie ancora! Ciao a tutttti!!!

laapepuntocom ha detto:
Grazie mille Blaster!!! Mi hanno detto che è la modalità duale a creare problemi...quando va alla ricerca della rete 3g...e mettendo in modalità solo sms si risolverebbe il tutto....può essere?? beh beh...cmq un aggiornamento al firmware la faccio lo stesso!!! Grazie ancora! Ciao a tutttti!!!

eheheheh diciamo che + che modalita' sms si parla di modalita' gsm :lol:

delle volte i nostri cervelli scrivono un po'quello che gli pare

w la patata ( a dimostrazione di quanto ho detto prima )

6680 modalità duale si impalla

Il problema del piantamento del 6680 (idem per Nokia 6630) ha colpito anche me e con due telefoni differenti. Riscontrato però il sintomo dopo due-tre giorni di funzionamento ininterrotto (non spengo mai il cell.).

Dopo vari test (con il 6630 avevo l'ultimo aggiornamento firmware ma non cambiava nulla) ho "risolto" il problema in questo modo:

1) modalità GSM
in questo modo non si impalla più, ma ha poco senso usarlo in GSM quando l'hai acquistato per utilizzarlo come videofonino ecc.

2) modalità DUALE e ricerca rete MANUALE
in questo modo il telefono non si pianta più e non hai limitato nessuna funzione

Unico piccolo "disturbo" è che se ti trovi in zona scoperta dal tuo operatore esce un avviso "Seleziona rete" con scelte "OK" o "Annulla": dovete premere su "annulla" oppure non fate nulla finché non riprende il segnale e quindi la richiesta sparisce da sola.
Rispondendo OK invece inizia a ricercare la rete - processo lungo - ma da fare solamente quando uscite dall'Italia.

Nokia 6680. Problema risolto

Firmware 5.04.07 (15/02/2007) ha risolto il problema in modo definitivo.
---

ivozambon ha detto:
Il problema del piantamento del 6680 (idem per Nokia 6630) ha colpito anche me e con due telefoni differenti. Riscontrato però il sintomo dopo due-tre giorni di funzionamento ininterrotto (non spengo mai il cell.).

Dopo vari test (con il 6630 avevo l'ultimo aggiornamento firmware ma non cambiava nulla) ho "risolto" il problema in questo modo:

1) modalità GSM
in questo modo non si impalla più, ma ha poco senso usarlo in GSM quando l'hai acquistato per utilizzarlo come videofonino ecc.

2) modalità DUALE e ricerca rete MANUALE
in questo modo il telefono non si pianta più e non hai limitato nessuna funzione

Unico piccolo "disturbo" è che se ti trovi in zona scoperta dal tuo operatore esce un avviso "Seleziona rete" con scelte "OK" o "Annulla": dovete premere su "annulla" oppure non fate nulla finché non riprende il segnale e quindi la richiesta sparisce da sola.
Rispondendo OK invece inizia a ricercare la rete - processo lungo - ma da fare solamente quando uscite dall'Italia.

Aggiornamenti NOKIA 6630/6680/N70

Ora il firmware per Nokia serie E, N e 66xx lo aggiornate da soli.

Regole:

1) fare il backup con il software NOKIA PC Suite
2) scaricare il software per l'aggiornamento dal sito http://europe.nokia.com/softwareupdate
3) collegate il telefono al pc
4) collegate l'alimentatore al telefono
5) lanciate Nokia Software Updater

P.S.: E' consigliabile una connessione veloce a Internet.
Download software Nokia Software Updater 22MB.
Dopo l'avvio del programma scaricherà da Internet altri dati per
circa 20MB.

6) una volta riavviato il telefono, collegatelo al pc e fate il restore dei
vostri dati.
---
P.S.: se il backup non va a buon fine, riavviate il cellulare e riprovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro