Nokia 6630 in piscina!

Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Salve a tutti,

3 giorni fa, quand'ero in vacanza in turchia, ho fatto la più grande stron***a della mia vita!! purtroppo mi sono buttato in piscina con il cellulare ACCESO nella tasca del costume (sono proprio un deficente) è rimasto in acqua circa 15 secondi o poco meno. quando l'ho recuperato era spento, allora dopo esser uscito l'ho smontato tutto (batteria, sim, cover, mmc e tastiera) l'ho asciugato e l'ho lasciato una mezz'oretta al sole x farlo asciugare. Poi, dopo averlo rimontato, ho provato ad accenderlo, ma non ha dato alcun segno di vita... ho anche provato a lasciarlo sotto carica, ma niente.

oggi sono ritornato dalla turchia e ho voluto fare l'ultimo tentativo! premendo il tasto di accensione nn accade nulla, ma se lo metto sotto carica il display si illumina, compare la scritta nokia e dopo un po le tacche che di ricaricano :D ho lasciato caricare tutta la batteria e poi ho provato ad accenderlo purtroppo quando premo il tasto di accensione è come se non avessi premuto nulla, infatti non succede niente sia quando il cellulare è attaccato all'alimentazione sia quando non lo è!!

il cellullare non è più in garanzia ed ho come la sensazione che il centro assistenza mi chiderà il 70% del prezzo attuale del cellulare x farlo riparare...

adesso ho già finito le risorse e non saprei più cosa fare! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio??

PS: scusatemi se forse mi sono dilungato un pò troppo! :blush:

EDIT: ho anche provato ad accendorlo con la batteria di un altro nokia 6630, ma nulla!

A me è capitato cadendomi il tuo stesso cellulare 6330 sugli scogli però dopo qualche settiman il cellulare (cambiando batteria) iniziò a funzionare non in modo corretto. Se sei fortunato potrebbe funzionarti ma la batteria non credo più che ti potrà funzionare per via dell'ossidazione

A me è capitato cadendomi il tuo stesso cellulare 6330 sugli scogli però dopo qualche settiman il cellulare (cambiando batteria) iniziò a funzionare non in modo corretto. Se sei fortunato potrebbe funzionarti ma la batteria non credo più che ti potrà funzionare per via dell'ossidazione

ma, la batteria nn penso si sia ossidata... anzi ne sono sicuro al 90%...

si solito si ossida quando cade nell'acqua salata inoltre la mia batteria l'ho messa in un altro 6630 e funzionava tutto alla perfezione...

Se era acceso quando ti sei tuffato e quando sei uscito era spento io avrei poco da sperare...
Un giorno avevo letto una notizia di un signore che gli è caduto il blackberry nel water (da quel che avevo capito era spento, però) e l'ha "immerso" in una ciotola di riso per 24 ore in modo da assorbire tutta l'umidità.. In ogni caso questo rimedio andrebbe applicato subito...
Puoi fare una prova....

A me è caduto in piscina da acceso, lo dovevi lasciare ad asciugare per almeno 2 giorni, io l'ho tenuto per 3 giorni, e ora funzione ancora alla grande

sinceramente, la vedo dura.. se anche con un'altra batteria non funziona, credo proprio sia andato..

hai provato a pulire i contatti della batteria e quelli del telefono?

Sul mio vecchio Panasonic, per sbaglio, ci avevo versato un po' di birra.. :cav:

Ma era indistruttibile..

ad un mio amico gli era rimasto il cell nei pantaloni che aveva messo in lavatrice, l'ha fatto asciugare per un bel po' (4-5 giorni) sopra la caldaia ed adesso funzia:shock::shock::shock::shock::shock:. nn ci crederete ma è vero

Crack...stessa e identica cosa è successa a me!!:rolleyes: Cell nella tasca del costume...appena l'acqua mi arriva alla vita schizzo fuori come un fulmine ma non c'è stato niente da fare...e il mio era un 8800 Sirocco...:cav:

ad un mio amico gli era rimasto il cell nei pantaloni che aveva messo in lavatrice, l'ha fatto asciugare per un bel po' (4-5 giorni) sopra la caldaia ed adesso funzia:shock::shock::shock::shock::shock:. nn ci crederete ma è vero

Sicuramente era spento altrimenti nemmeno dopo 1 mese al sole sarebbe ripartito.

Aggiornamenti: dopo più di 2 settimane il cellulare non parte ancora, ci rinuncio!

per adesso sto usando un "vecchio" motorola v3 che aveva mio fratello.

devo ancora portare il 6630 in assistenza, quanti money pensate che mi possano chiedere x sistemarlo?

la cosa che mi da più fastidio è che nella memoria del telefono avevo TUTTI i numeri!!! purtroppo non ho fatto manco un backup. Pensate che la nokia faccia il recupero dei dati di un telefono ormai morto? (penso che la cosa sia fattibile...)

Salve a tutti,

3 giorni fa, quand'ero in vacanza in turchia, ho fatto la più grande stron***a della mia vita!! purtroppo mi sono buttato in piscina con il cellulare ACCESO nella tasca del costume (sono proprio un deficente) è rimasto in acqua circa 15 secondi o poco meno. quando l'ho recuperato era spento, allora dopo esser uscito l'ho smontato tutto (batteria, sim, cover, mmc e tastiera) l'ho asciugato e l'ho lasciato una mezz'oretta al sole x farlo asciugare. Poi, dopo averlo rimontato, ho provato ad accenderlo, ma non ha dato alcun segno di vita... ho anche provato a lasciarlo sotto carica, ma niente.

oggi sono ritornato dalla turchia e ho voluto fare l'ultimo tentativo! premendo il tasto di accensione nn accade nulla, ma se lo metto sotto carica il display si illumina, compare la scritta nokia e dopo un po le tacche che di ricaricano :D ho lasciato caricare tutta la batteria e poi ho provato ad accenderlo purtroppo quando premo il tasto di accensione è come se non avessi premuto nulla, infatti non succede niente sia quando il cellulare è attaccato all'alimentazione sia quando non lo è!!

il cellullare non è più in garanzia ed ho come la sensazione che il centro assistenza mi chiderà il 70% del prezzo attuale del cellulare x farlo riparare...

adesso ho già finito le risorse e non saprei più cosa fare! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio??

PS: scusatemi se forse mi sono dilungato un pò troppo! :blush:

EDIT: ho anche provato ad accendorlo con la batteria di un altro nokia 6630, ma nulla!

Fai questa prova... (Se sei all'ultima spiagga prima di buttarlo)

Compra una bomboletta di WD40...
Smonta il cellulare nei minimi termini possibili, e mettilo in un contenitore grande poco più del cell.stesso... (senza batteria)

Spruzzagli sopra (coprilo completamente se possibile) il WD40...

Lascialo qualche minuto (5 bastano)
Poi tiralo via dal "liquido" asciugalo il più possibile, e lavalo con dell'alcol isopropilico.

Alla fine soffialo con una bomboletta di aria compressa o con compressore...

Ti sembrerà assurdo, ma ho 2 cognati pescatori semiprofessionisti, ma imbranati professionisti...

E di cellulari in fiume/laghetto ne ho recuperati oramai 5 o 6...

Se non funziona così... Lo puoi buttare... IMHO. ;)

Fai questa prova... (Se sei all'ultima spiagga prima di buttarlo)

Compra una bomboletta di WD40...
Smonta il cellulare nei minimi termini possibili, e mettilo in un contenitore grande poco più del cell.stesso... (senza batteria)

Spruzzagli sopra (coprilo completamente se possibile) il WD40...

Lascialo qualche minuto (5 bastano)
Poi tiralo via dal "liquido" asciugalo il più possibile, e lavalo con dell'alcol isopropilico.

Alla fine soffialo con una bomboletta di aria compressa o con compressore...

Ti sembrerà assurdo, ma ho 2 cognati pescatori semiprofessionisti, ma imbranati professionisti...

E di cellulari in fiume/laghetto ne ho recuperati oramai 5 o 6...

Se non funziona così... Lo puoi buttare... IMHO. ;)

ok, solo un piccolo appunto, magari da ignoranti, ma cos'è il wd40? :lol: è grave non saperlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro