Nokia 5800 vs Sony Xperia X8 vs..?

Pubblicità

openwz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono molto indeciso sullo smartphone da scegliere, spero quindi che mi consiglierete un pochino. Userò molto lo smartphone per navigare su internet tramite wifi, come navigatore satellitare e per ascoltare musica. Detto questo, mi sono subito orientato verso il Nokia 5800 ma, non so se è solo una mia impressione, ma mi è sembrato parecchio lento! E così anche la navigazione su internet (sempre con wifi) Confermate?..Ho poi visto che, allo stesso prezzo di 199€, viene venduto il Sony Ericsson Xperia X8. Escludendo per un attimo il S.O, quale smarphone mi consigliate tra i due?

Il Nokia 5800 ha in più:
-Il flash alla fotocamera (sempre di 3.2mp)
-Seconda fotocamera per le videochiamate

-Uscita Tv
-Forse è migliore sul fronte musicale

Farei bene a comprare uno smart uscito più di 2 anni fa, invece di uno nuovo appena uscito? E' così lento rispetto all'Xperia x8? Non vorrei trovarmi con uno smart sì completo, ma lento e inadeguato per i miei utilizzi (mi preoccupa in particolare internet)

Altrimenti, consigliatemi uno smart con caratteristiche simili all' xperia x8, ma con flash e magari la seconda camera. Ho visto l'Xperia X10 mini, sarebbe perfetto come cellulare, ma lo schermo credo che sia troppo piccolo per usarlo come navigatore gps..Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

per ora il 5800 è il miglior acquisto in casa nokia...io lo uso con antenna esterna gps bluethoot (anche se l'ha già così si connette piu velocemente) e le mappe sono gratis. funziona benissimo. le foto le fa molto bene e per navigare con wi fi uso opera mobile e in effetti posso tenere aperto solo quello perche non è sufficiente la ram. però non è molto rilevante come cosa. se intendi poi fare un abbonamento internet tipo la zero limits smart allora non è male l'xperiax8...

per ora il 5800 è il miglior acquisto in casa nokia...io lo uso con antenna esterna gps bluethoot (anche se l'ha già così si connette piu velocemente) e le mappe sono gratis. funziona benissimo. le foto le fa molto bene e per navigare con wi fi uso opera mobile e in effetti posso tenere aperto solo quello perche non è sufficiente la ram. però non è molto rilevante come cosa. se intendi poi fare un abbonamento internet tipo la zero limits smart allora non è male l'xperiax8...

Riguardo la velocità cosa mi sai dire? Il punto è questo: il Nokia 5800 ha tutto ciò che mi serve, ma non vorrei che fosse lento nel caricamento delle applicazioni, tra i vari menu e, sopratutto, che la navigazione su internet potrebbe parecchio risentirne..Insomma, temo in un certo di senso che potrei fare un acquisto sbagliato,essendo un prodotto ormai vecchio e fuori mercato...

be io non ti consiglio i nokia touch perchè hanno un touch schifoso(apparte il n900 e i nuovi n8). Di buoni ci sono i samsung o gli htc o se vuoi il top prendi iphone. Poi anche come sistema operativo ti consiglio o ios(iphone) o android.

Riguardo la velocità cosa mi sai dire? Il punto è questo: il Nokia 5800 ha tutto ciò che mi serve, ma non vorrei che fosse lento nel caricamento delle applicazioni, tra i vari menu e, sopratutto, che la navigazione su internet potrebbe parecchio risentirne..Insomma, temo in un certo di senso che potrei fare un acquisto sbagliato,essendo un prodotto ormai vecchio e fuori mercato...

La navigazione non ha problemi...riguardo al resto è ovvio che non è il telefono più veloce di tutti in confronto ai top di gamma con procio da 1ghz ma tutto sommato non è una schifezza...la galleria la apre abbastanza velocemente anche con molte immagini...secondo me non avresti problemi...a meno che non cominci a tenere aperte più cose...per esempio se uso opera non posso tenere aperte altre cose...poi dipende dalle applicazioni...

Guarda che quello che ti viene detto sul Nokia 5800 è una boiata. E' uno degli smartphone peggiori di Nokia. La fotocamera è PESSIMA. Il tethering funziona solo con pc suite (io ho mac e non riuscivo a connetterlo). Le uniche cose che ricordo con piacere sono il lettore mp3, il lettore video e la navigazione in gps. Stop.

be io non ti consiglio i nokia touch perchè hanno un touch schifoso(apparte il n900 e i nuovi n8). Di buoni ci sono i samsung o gli htc o se vuoi il top prendi iphone. Poi anche come sistema operativo ti consiglio o ios(iphone) o android.

Verissimo. Sia qwerty estesa che tastierino tradizionale sono impossibili da usare, a volte devi schiacciare nello stesso punto più volte prima che un comando venga preso.

Se vuoi un buon prodotto non puoi risparmiare. :sisi:

Guarda che quello che ti viene detto sul Nokia 5800 è una boiata. E' uno degli smartphone peggiori di Nokia. La fotocamera è PESSIMA. Il tethering funziona solo con pc suite (io ho mac e non riuscivo a connetterlo). Le uniche cose che ricordo con piacere sono il lettore mp3, il lettore video e la navigazione in gps. Stop.

Verissimo. Sia qwerty estesa che tastierino tradizionale sono impossibili da usare, a volte devi schiacciare nello stesso punto più volte prima che un comando venga preso.

Se vuoi un buon prodotto non puoi risparmiare. :sisi:

Mmm, quindi tu non ritieni il 5800 un buon smart..E l'X8, invece, come ti sembra? Hai avuto modo di provare la serie xperia? Vorrei sapere se come lettore audio/video è valido, magari sul livello del nokia..Purtoppo, credo di dovermi orientare su un prodotto entry level, visto il budget a disposizione,tra l'altro, se escludessi i nokia, dovrei spendere qualcosina per il software di navigazione (mi pare ci sia il Copilot a 29€, giusto?) Se comunque avete in mente altri smart da consigliare, sempre entry level, ditemi pure ;) (magari con flash o una seconda camera)

A 299 prendi l'htc wildFire in negozio in rete lo trovi a meno, lascia stare il 5800 uno dei peggiori Nokia mai prodotti

quoto per il Wildfire!
però il 5800 non è così male....bisogna saperlo usare tutto qua!!!
io che ho sia 5800 che Galaxy S ti dico che mi piace ancora molto il 5800 e nello scrivere messaggi mi trovo moooolto meglio sul nokia che sul galaxy!

esatto visto che te lo dicono tutti che il 5800 fa schifo. comunque io ti consiglio un htc(possibilmente con android o il nuovo windows phone 7). Nella tua fascia di prezzo c'è a 300 euro nei negozi ma online a meno(come ha detto squall) il wildfire e qui le specifiche

un mio amico ha preso lx10 mini pro a 260 euro e lo sta "massacrando" di prove, installazioni ,etc... devo ammettere che è un terminale "spettacolare" ha un touch meraviglioso, fluidissimo e rettivo, buona macchina fotografica e soprattutto ottimo Audio soprattutto se utilizzi cuffie migliori di quelle in dotazione, non ha l'equalizzazione custom (ma preimpostate) ma con i vari programmi (scaricabili gratuitamente) puoi superare anche questo limite, ad ogni modo come audio è molto molto buono.

Era orientato sui vari Galaxy, HTC, Iphone etc.. ma visto il prezzo è andato a provarlo e si è subito trovato bene sia come "hardware" che come applicazioni native nel telefono sia come Market Android, per cui mi sento di consigliare la serie X10 normale, mini o mini pro se vuoi anche la tastiera) che cmq verranno aggiornati alla versione Android 2.1 i primi di novembre.
L'X8 costa un po' meno e confrontando le caratteristiche con il sito sony anche se un bel terminale ha "troppe mancanze" rispetto alla X10. soprattutto rispetto alla differenza di prezzo.

Ciao

A 299 prendi l'htc wildFire in negozio in rete lo trovi a meno, lascia stare il 5800 uno dei peggiori Nokia mai prodotti

esatto visto che te lo dicono tutti che il 5800 fa schifo. comunque io ti consiglio un htc(possibilmente con android o il nuovo windows phone 7). Nella tua fascia di prezzo c'è a 300 euro nei negozi ma online a meno(come ha detto squall) il wildfire e qui le specifiche

Interessante il Wildfire, ma credo di doverlo scartare, costa un pò troppo, 100€ in più sd esclusa ed inoltre non è presente la seconda fotocamera per videochiamate..Ma visto il budget a disposizione, mi sa che mi devo per forza accontentare..

quoto per il Wildfire!
però il 5800 non è così male....bisogna saperlo usare tutto qua!!!
io che ho sia 5800 che Galaxy S ti dico che mi piace ancora molto il 5800 e nello scrivere messaggi mi trovo moooolto meglio sul nokia che sul galaxy!

Ho notato che molti altri utenti si sono trovati abbastanza bene con il 5800, tra cui ctrl+alt+canc però, considerando anche le non poche critiche negative e che complessivamente i pareri sono discordanti, credo di orientarmi per ora verso l'xperia, visto anche il commento di Astrum78, che ringrazio..@Astrum78: peccato per l'x10 mini, se avesse avuto uno schermo più grande l'avrei preso al volo!

A proposito, ho notato il Samsung Halley Evo: gps, wifi, flash, videochiamate, ma con Bada a 169€....Cosa ne pensate?

:-)

Gli X10 mini/pro hanno un display piccolo però lo si utilizza comodamente.
L' X8 guardando le caratteritistiche dal sito sony rispetto all' X10 sembra essere solo un po' carente come macchina fotografica ma però ha il vantaggio di avere il display un po' piu grande.

L'Halley non lo conosco, però essendo Bada posso solo dire che non ha il supporto software di Android, e puo' essere una mancanza non da poco :-) visto la quantità di software presente nello store.

Il 5800 l'ho provato 10 minuti e il Touch non mi è piaciuto per niente.

Il consiglio che posso dare è di andare a provarli tutti dal vivo.

Ciaooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro