Nokia 5800 foto e video inguardabili

Pubblicità

Fynot

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao.

Ho da poco il nokia 5800 Xm...

Ho notato sin dall'inizio che le foto e i video fanno veramente skifo.

Ci sono delle sottospeci di righe verticali e i colori non sono veritieri...a volte tendono al blu o giallo....

Ho aggiornato all'ultimo firmware, con lo stesso risultato sia per il video che per le foto...

Avete qualche idea....:boh:

Grazie

infatti..così qualke altro utilizzatore di 5800 potrà fare una comparazione col suo per capire se il tuo cell ha la fotocamera difettosa o meno

Appena mi è possibile inserisco qualche foto...

Comunque ieri girando per internet ho riscontrato che le foto e i video vengono male in situazioni al chiuso, quindi con poca illuminazione...in ambienti all'aperto con buona illuminazione le foto sono discrete...

Impostazioni in automatico...
Ho allegato le immagini:
1) Esterno.jpg Foto zona illuminata
2) Interno_flash.jpg Foto zona poco illuminata con flash
3) Interno_no_flash.jpg Foto zona poco illuminata senza flash.

Sinceramente le due foto interne che ho fatto sono venute discretamente rispetto a quelle che ho fatto un paio di giorni fa (che purtroppo ho cancellato)...dovrei provare a fare qualche foto a casa dove precedentemente sono venute male...(semmai le inserisco)

Dovrei provare a scattare qualche foto con le impostazioni in manuale...

Magari attendo un'ulteriore aggiornamento firmware...

il flash è led...Non allo XENO

La foto delle case mi se,bra normale (anche se fatta bassissima risoluzione)

Guardati qui, che differenza tra doppio led e xeno:

Dual LED vs Xeno

Le foto che vedi sono state ridotte...per inserirle come allegati...non sono riuscito a inserire le immagini direttemente....:doh:
comunque sono state fatte al max a 3.2 mp

Riguardo alla questione dual led e xenon non ne sapevo proprio niente...:boh:
quindi con il dual led rispetto allo xeno ci ho perso in qualità foto, ma ci ho guadagnato in video....:sisi:

Grazie...:ok:

Le foto che vedi sono state ridotte...per inserirle come allegati...non sono riuscito a inserire le immagini direttemente....:doh:
comunque sono state fatte al max a 3.2 mp

Riguardo alla questione dual led e xenon non ne sapevo proprio niente...:boh:
quindi con il dual led rispetto allo xeno ci ho perso in qualità foto, ma ci ho guadagnato in video....:sisi:

Grazie...:ok:

usa pctunerup per postare le foto (usa il link ocn thumb per forum)..
Lo XENO migliora notevolmente le foto notturne, e come svantaggio ha che visto che consuma molto, non può essere utilizzato per i video... (che anche con flash attivato non è che vengano fuori un granchè....:P...)

;)

usa pctunerup per postare le foto (usa il link ocn thumb per forum)..
Lo XENO migliora notevolmente le foto notturne, e come svantaggio ha che visto che consuma molto, non può essere utilizzato per i video... (che anche con flash attivato non è che vengano fuori un granchè....:P...)

;)

Ok...grazie....cmq mi accontento...il cell lo preso per tutt'altro che fare foto e video...per quelli ci sono attrezzature apposite.

La mia era pura curiosità...

Grazie a tutti.:ok:

scusa ma può essere una risposta banale , hai controllato tutte le impostazioni , a me stava messo di default sul mio cell ( nokia e61i ) la qualità bassa !

scusa ma può essere una risposta banale , hai controllato tutte le impostazioni , a me stava messo di default sul mio cell ( nokia e61i ) la qualità bassa !

Le impostazioni sono al max....
Il problema è solo basato sulla quantità di luce ambientale....

Grazie lo stesso :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro