Noise margin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao ragazzi, riscontravo molte disconnessioni con fastweb a causa del noise margin a 6 dB impostato da fw, successivamente me lo sono fatto impostare a 12 e tutto perfetto. Dopo 24 ore me lo ritrovo a 6 dB.. ma come può essere? come posso risolvere?
 

xcube

Nuovo Utente
97
9
snr ballerino = linea scarsa

la colpa puo' essere l'ultimo miglio o l'impianto domestico...

hai provato a cambiare filtro/i ?
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
snr ballerino = linea scarsa

la colpa puo' essere l'ultimo miglio o l'impianto domestico...

hai provato a cambiare filtro/i ?

Non ho messo il filtro perchè ho solo linea adsl ed una presa sola. Devo metterlo? Oltretutto con l'altra compagnia non avevo problemi di snr ballerino

i dati sono questi:

Velocità collegamento 6353 Kbps 1051 Kbps
Line Attenuation 45.5 dB 23.9 dB
Noise Margin 11.1 dB 7.5 dB
 
Ultima modifica:

xcube

Nuovo Utente
97
9
no, il filtro nn va messo ovviamente...

nn so che dire... bisognerebbe capire quando l'snr varia verso il basso...

per esempio, nn capivo come mai spegnendo il pc... l'snr aumentasse di 2 punti...

...il cavo rg11 (volante) dalla presa telefonica al router era in mezzo a mille altri cavi (volanti), alimentatori ecc...

ho provato ad allontanarlo e farlo correre da solo ad una distanza di 30 cm ed ho recuperato i db persi...

poi... provando vari filtri ne ho trovato uno che mi da' altri 2 db di guadagno...

poi... per avere una connessione migliore ho stagnato direttamente sui fili telecom il cavetto rj11 che va al router... (quello piu' sopra descritto) ed ho guadagnato un'attenuazione inferiore di 1,5 db

insomma con queste 3 stupidaggini ho guadagnato quasi 4 db di snr e 1,5 di attenuazione (ora a 33)

ovviamente anche a me l'snr varia nell'arco della giornata... di circa 2 db
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili