noise disk notebook

the noiser

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti del forum e complimenti
Da un pò di mesi ho ricevuto in regalo questo favoloso TOSHIBA A300,
186.186._var_www_vhosts_notebookitalia.it_httpdocs__images_stories_toshiba_satellite_a300_aperto.jpg

La sua dotazione è davvero completa (dual core 2 duo, 4gb ram e ati hd3470)...
Silenziosissimo per il suo sistema di raffreddamento, ma la sua unica grande pecca che mi ha spinto a scrivere su questo thread è il suo hd da 250 gb che sin dal primo istante è stato caratterizzato da un sottofondo particolarmente rumoroso sia in utilizzo (accettabile diciamo) ma veramente fastidiosissimo in idle (praticamente ogni 3-5 sec. si sente un rumoretto meccanico di un qualcosa che si disattiva e riattiva con un fastidioso "tikkettio mekkanico",) qualsiasi profilo energetico attivato (sia se alimentato da rete elettrica che da batteria)

Dallo smart di hddlife e da hdtune non viene rilevato alcun errore.
Chiedo pertanto possibili delucidazioni in merito a questo problemino
sottolineando ke il notebook funziona perfettamente ed è acceso dalle 4 alle 8 ore al giorno senza mai alcun problema....
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
nessun problema è l'hdd che fa così....è normale sopratutto se sta facendo indicizzazione.
A meno che non sia un rumore da far svegliare i vicini vai tranquillo.
 

the noiser

Nuovo Utente
3
0
L'indicizzazzione attualmente è arrestata....
ma indicizzazzione o meno mi sono un pochino preoccupato per l'eccessivo sottofondo acustico da chiedere a qualcuno più esperto... :skept:
Attendo pazientemente il riscontro di qualche altro utente con il mio medesimo modello a darmi delucidazioni alla questione...
Veramente pesante da starci vicino... :lol:

:mad: :help:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!