Nodi telefonici e strani individui: vi è mai capitato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matrixbob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vi è mai capitato di vedere arrivare qualche individuo a smanettare 5 minuti nel cabinato e andare via senza nessun segno riconoscitivo?

95900022.jpg

99600149.jpg

26873031.jpg

Saran mica residui del Tiger Team Telecoz integrato ai servizi segreti deviati?
Sarà mica la magistratura deviata?

Perchè non hai seguito il tipo? Sicuramente nelle vicinanze aveva parcheggiato l' auto della Telecom. Perchè non gli hai chiesto i documenti? Anche se sei un semplice cittadino lo puoi fare, invece di immaginare chissà che.

Perchè non hai seguito il tipo? Sicuramente nelle vicinanze aveva parcheggiato l' auto della Telecom. Perchè non gli hai chiesto i documenti? Anche se sei un semplice cittadino lo puoi fare, invece di immaginare chissà che.

E una volta che gli chiedevo i documenti che facevo? Andavo in questura? Chiamavo l'investigatore? Oppure pedinavo e lo facevo io? Boh vedo che per voi è tutto normale.

E una volta che gli chiedevo i documenti che facevo? Andavo in questura? Chiamavo l'investigatore? Oppure pedinavo e lo facevo io? Boh vedo che per voi è tutto normale.

Io abito a Torino ... ed è proprio tutto normale. Sono tecnici Telecom con l'auto posteggiata magari girato l' angolo. Se proprio hai dei dubbi denunciare l' accaduto sarebbe il minimo per un cittadino modello.

Questa non è una discussione da fare in questo forum. Cosa c'entra con la banda larga. C' è un posto più adatto http://www.tomshw.it/forum/agora/.

avvolte i tecnici telecom devono andare a riparare linee non telecom e far finta di essere i tecnici di altri gestori... strano ma vero ;) ma lasciam stare...
in ogni caso la segnalazione al 187 non serve a molto ma sempre dal 187 ti danno un numero verde per segnalare atti vandalici ecc ecc il problema principale è che le cabine nelle foto non sono chiuse a chiave... quindi... dovere civico segnalarlo e farme rimettere in sicurezza...

avvolte i tecnici telecom devono andare a riparare linee non telecom e far finta di essere i tecnici di altri gestori... strano ma vero ;) ma lasciam stare...
in ogni caso la segnalazione al 187 non serve a molto ma sempre dal 187 ti danno un numero verde per segnalare atti vandalici ecc ecc il problema principale è che le cabine nelle foto non sono chiuse a chiave... quindi... dovere civico segnalarlo e farme rimettere in sicurezza...

Va beh se avete il numero verde mi salvate da tutte le pubblicità Telecoz/Tim e quant'altro prima di poter accedere al ramo adeguato o al operatore!

basta solo far 187 e poi tasto 2 per i guasti... ma se domani o dopodomani lo trovo lo posto qui ;)

la rete telefonica è dello stato in gestione a telecom....i tecnici non dovrebbero dimenticarlo mai ! come tecnici della rete sono chiamati a gestire guasti ed HD in generale anche per altri gestori in base ad accordi interni ! non gli si chiede di spacciarsi per nessun tecnico diverso da quello che è !
ma gli si richiede professionalità ! in generale è difficile trovare un tecnico che sappia leggere la call-out inviatagli sul terminale !

per il resto purtroppo lavorano molte ditte in subappalto ! che non hanno neanche le dotazioni di sicurezza figuriamoci una divisa... invece il tesserino dovrebbero sempre averlo !

la rete telefonica è dello stato in gestione a telecom....i tecnici non dovrebbero dimenticarlo mai ! come tecnici della rete sono chiamati a gestire guasti ed HD in generale anche per altri gestori in base ad accordi interni ! non gli si chiede di spacciarsi per nessun tecnico diverso da quello che è !
ma gli si richiede professionalità ! in generale è difficile trovare un tecnico che sappia leggere la call-out inviatagli sul terminale !

per il resto purtroppo lavorano molte ditte in subappalto ! che non hanno neanche le dotazioni di sicurezza figuriamoci una divisa... invece il tesserino dovrebbero sempre averlo !

Però il tesserino bisogna semplicemete chiedere che lo mostrino visto che non è sempre comodo lavorare con il "cartellino di identificazione" appeso.

il problema sta in alcuni clienti non tanto nei tesserini...

esempio pratico:

signora 70enne che litiga per le fatture con telecom e passa a infostrada che ghiotta prende il cliente che non capisce nulla di quel che firma e gli attiva una linea voip lontanissima dalla centrale. La cliente chiama infostrada che prontamente manda un tecnico telecom.La signora vede il marchio telecom e non apre la porta ma minaccia di chiamare i Carabinieri...
non sente scuse e dopo 4 tecnici PAGATI ma che non han lavorato si presenta il 5° con un bel cappellino verde senza marchio, ripara la linea ma non mostra nessun tesserino ( spesso perchè non richiesto ).

...e tutti vissero felici e contenti. :P

ariecchime! :)

i numeri per segnalazioni di cui parlavo qualche post sopra
sono:

atti vandalici e impianti pericolanti
800415042

pali armadi e sistemazione raccordi
800315429

assistenza scavi
800133131

ariecchime! :)

i numeri per segnalazioni di cui parlavo qualche post sopra
sono:

atti vandalici e impianti pericolanti
800415042

pali armadi e sistemazione raccordi
800315429

assistenza scavi
800133131

Ma funziona sta roba? Ho fatto i primi 2, mi hanno chiesto di digitare prefisso e prime 2 cifre del mio numero e poi "tu tu tu tu tu tu" il segnale di occupato ... bah ...

Ma funziona sta roba? Ho fatto i primi 2, mi hanno chiesto di digitare prefisso e prime 2 cifre del mio numero e poi "tu tu tu tu tu tu" il segnale di occupato ... bah ...

i misteri di telecom sono infiniti...
comunque alcuni se non ricordo male hanno degli orari, altri son fax..
tutto da sperimentare io non li uso direttamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro