Noctua vs Xigmatek

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao, vorrei cambiare le 3 ventole che ho sul radiatore della Noctua con delle Xigmatek. Le ventole sono da 120 e sono le Noctua NFP12. Cosa ne pensate?

Quali Xigmatek vorresti mettere? Comunque secondo me le Noctua NF-P12, sono comunque delle ottime ventole, anche se costano veramente troppo:sisi:...

Le Xigmatek XLF, spostano circa 10m³/h in più delle NF-P12, pur mantenendo un livello di rumorosità ridotta. Anche le varie recensioni ne parlano bene:sisi:. Secondo me faresti un ottimo acquisto, ma prima di ordinare aspetta il parere dei più esperti...

Prendi scythe se devi proprio cambiarle, anche se le noctua sono tra le migliori.
Le xigmatek secondo me sono inferiori come qualità costruttiva (almeno in confronto alle scythe).

Questa è roba seria http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_84&products_id=4935 oppure anche le Arctic cooling penso siano meglio.

Come gia detto da waterwall le Noctua sono ottime ventole, ma dicci il modello delle Xigmatek.

p.s dai un occhio anche alle Noiseblocker PL2

Ah si...anche le thermalright dovrebbero essere buone...pero' comunque le noctua sono ottime quindi non vedo perchè cambiarle apparte l'estetica.

per il dissipatore lascia perdere xigmateck...non hanno un ottima pressione statica e saliresti di gradi (anche se magari sarebbe piu carino da vedere)...per il dissipatore puoi pensare di cambiare le noctua solo per altre noctua(piu nuove),per gelid silent 12 pwm o per tfc triebwerk..queste sono le migliori ventole per un dissi...e considerando che hai gia noctua(ossia una delle migliori) il cambio sarebbe giustificato solo se non funzionano o se ti piacciono esteticamente di piu una delle altre due che ti ho citato...altrimenti qualsiasi altra ventola ti farebbe salire di qualche grado pure se sposta 10cfm piu di quelle che hai...di piu magari resti con gli stessi gradi o puoi migliorare ma va a discapito del rumore!!(per me sono soldi buttati) in caso se ti piacciono le xigmateck o le nanoxia comprale ma montale sul case e non sul dissipatore...(premesso che tra le due meglio xigmateck)!!
le tre ventole che ti ho detto sono state testate anche con il tuo dissi,oltre che con il mio e un'altra decina e in ogni caso sono risultate le migliori!!(i test sono stati fatti da un sito famoso)
spero di averti dato una dritta ;)

Ciao, vorrei cambiare le 3 ventole che ho sul radiatore della Noctua con delle Xigmatek. Le ventole sono da 120 e sono le Noctua NFP12. Cosa ne pensate?
Direi che è un'idea poco felice...
Le Noctua NF-P12-1300 ritengo che siano le migliori ventole per radiatori considerando portata/pressione idrostatica/rumorosità/qualità.
Prenderei in considerazione solo la Nanoxia FX12-2000 (vecchia serie) che però a fronte di una maggiore portata e maggiore pressione idrostatica comporta un aumento della rumorosità da 20dB a 33dB.
Le Nanoxia della nuova serie DX sono ventole che tutto sommato si possono definire "ordinarie" perchè hanno perso le eccellenti caratteristiche che aveva la serie precedente.
Credo che il nuovo proprietario non abbia potuto ottenere i brevetti originali e che quindi possa utilizzare solo il logo e le caratteristiche estetiche ma non quelle tecnologiche.

Pubblicità
Pubblicità