Noctua SE1366 e Case Cooler Master

Cassio

Nuovo Utente
4
0
CPU
Core I7 920 D0
Scheda Madre
Asus p6t Deluxe V2
HDD
580
RAM
Ocz 1600 Platinum 7-7-7-20
GPU
HD 4890
Monitor
Ilyama 22" HDMI 2 ms
PSU
Lc-Power 850
Case
Cooler Master Centurion 600
OS
Vista 64 bit
Salve a tutti, sono nuovo del forum e subito ho un consiglio da chiedere, sperando di avere aperto la discussione nella sezione giusta. Vengo al problema. Ho ordinato i componenti per il mio nuovo pc, ma stasera, dopo una pizza fine settimana, ho riflettuto su un apparente problema. Ho scelto come case il Cooler Master Gladiator 600 e come sistema di dissipazione il Noctua NH-U12P SE1366. A questo punto, pensando al dissi, ho ricordato, da come indicato nella scheda tecnica, che questo è costituito da un radiatore e due ventole. Ora, posizionandolo normalmente mi ritroverei una ventola del dissi che si trova in opposizione con la ventola posteriore del case per elimianre l'aria calda. Se dovessi posizionarla diversamente, in direzione della scheda video, mi ritroverei una delle due ventole del dissi in opposizione con un'altra ventola del case, posizionata in alto, anche questa per elimianre l'aria calda. Mi chiedevo se posizionando il dissi normalmente le due ventole riosulterebbero creare qualche sorta di problema, oppure se il dissi anche in mancanza di una delle due ventole, eventualmente la toglierei, riuscirebbe a lavorare in maniera ottimale.
Aggiungo che la scheda su cui monterei il dissi è un Asus P6T Deluxe V2

Grazie mille in anticipo :)
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
se la ventola posteriore del case ha un flusso maggiore di aria rispetto a quella del dissipatore non dovrebbero esserci problemi. al contrario di consiglierei di toglere la ventola del case, tanto ci pensa quella del dissi..
 

Cassio

Nuovo Utente
4
0
CPU
Core I7 920 D0
Scheda Madre
Asus p6t Deluxe V2
HDD
580
RAM
Ocz 1600 Platinum 7-7-7-20
GPU
HD 4890
Monitor
Ilyama 22" HDMI 2 ms
PSU
Lc-Power 850
Case
Cooler Master Centurion 600
OS
Vista 64 bit
In effetti credo che toglierò la ventola al dissi, anche perchè quelle monta solo Noctua ed hanno una portata d'aria non indifferente. Magari la metto al posto di quella del case. Non penso che ci saranno particolari variazioni, anche perchè cercando su internete ho notato che la presenza o meno della seconda ventola sul dissi non comporta nessun sensibile cambiamento, anzi vi erano test in cui non cambiava nulla.
Thanks per averi aiutato a decidere, mi serviva il sostegno morale :asd:
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
una ventola è più che sufficente sul dissipatore!!!
magari le altre mettile in direzione della scheda madre o video o in direzione degli hard disk..in modo da creare un maggiore flusso d'aria!!!
 

Cassio

Nuovo Utente
4
0
CPU
Core I7 920 D0
Scheda Madre
Asus p6t Deluxe V2
HDD
580
RAM
Ocz 1600 Platinum 7-7-7-20
GPU
HD 4890
Monitor
Ilyama 22" HDMI 2 ms
PSU
Lc-Power 850
Case
Cooler Master Centurion 600
OS
Vista 64 bit
Mi sa che rispamio una ventola, non la compro ed uso quella del dissi, anche perchè il case ne monta un numero non indifferente, di serie due, frontale e top, io ne ho aggiunta una sul retro ed una laterale. Togliendola dal dissi la metto sul case, ed evito di comprarne un'altra, non che sia un risparmio importante, sulla configurazione che ho scelto non incide, ma risparmio sul rumore... credo :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili