DOMANDA Noctua o Noiseblocker?

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Salve a tutti,ho preso un nuovo case della NZXT e ci sono installate solo 2 ventole che sono abbastanza rumorose,nonostante il controller integrato.
Vedendo in rete ,le ventole con maggior rapporto prestazioni/silenziosità, mi sono imbattuto nelle Nocta (di cui ho già il dissipatore) NF-S12A PWM e le Noiseblocker B12-PS-BL.
Tra questi 2 modelli qual è il migliore,tenendo presente che comunque ho un controller per le ventole nel case?
La situazione migliorerebbe rispetto alle ventole che già ho,oppure mi conviene restare con le attuali NZXT?
Ci sono altri modelli più performanti o silenziosi?

Grazie anticipatamente per le risposte!:ok:
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Sonatok

Utente Attivo
244
15

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ma per puro gusto personale o per qualche motivazione in particolare?:asd:
Perchè anch'io sono orientato sulle Noctua,conoscendo la marca,ma ho sentito parlare bene delle Noiseblocker !=)
no, perchè le uso odio il rumore
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Se dai un info su quale modello di ventole monti dai un'idea migliore sulla questione miglioramento.
Anche se da quel che mi risulta le noiseblocker eloop ps sono le regine del silenzio, 16-17decibel a 1300giri al minuto sono spettacolo allo stato puro. Poi due ventole in un case sono pure poche... ma vabbè.
Dipende cosa vuoi tu...
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
no, perchè le uso odio il rumore
Le noiseblocker ?

Se dai un info su quale modello di ventole monti dai un'idea migliore sulla questione miglioramento.
Anche se da quel che mi risulta le noiseblocker eloop ps sono le regine del silenzio, 16-17decibel a 1300giri al minuto sono spettacolo allo stato puro. Poi due ventole in un case sono pure poche... ma vabbè.
Dipende cosa vuoi tu...
Forse mi sono espresso male,nel case ci sono solo 2 ventole nella NZXT (che fanno solo un modello di ventole :asd: diciamo 2 ,uno con gli rgb e uno senza) le Aer F.
Ora naturalmente io devo acquistare le restanti ventole per il case (ove momentaneamente ho messo altre Aer F che avevo) e sostituire le 2 di serie!:ok:
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ah ecco, hai le AER... strano, quelle fra le RGB sono fra le più silenziose... :hihi:
Comunque, le noiseblocker che hai adocchiato sono silenziose, fanno meno rumore delle noctua. In termini terra-terra. Qualche decibel.
Sulle Noctua può anche variare nella versione redux. Ma penso che alla fine sei li, essendo pwm puoi gestire tu i giri e vedere come ti trovi rapporto prestazioni-rumore.
Posso dirti però che 8 (nota bene) 6 nel case+2 sul dissi di NF-F12 chromax pwn fanno circa 38 decibel di rumore. Tutte a 1500 giri però. Ovvero il massimo. Sarebbe il pc di mia sorella, il rumore è stato calcolato con un app. da smartphone ma penso si avvicinasse alla realtà. :sisi:
Sceglierei anche io Noctua però, ma solo perché sono cliente affezionato e soddisfatto. Ne conosco la qualità e la garanzia che offre.
Su noiseblocker ho l'info di qualche recensione vista e letta e poi qua spesso vedo spesso che si nominano, ma oltre non saprei.
Per spendere poco e rimanere in termini rapporto prestazioni-rumore ti consiglierei anche le Bequiet pure wings 2. C'erano preinstallate nel case di mia moglie, ma ho optato per le silent wings 3. Che sono spettacolari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonatok

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Attento alle pressioni i nuovi nzxt preferiscono la bassa pressione e può anche darsi che quel case che ipotizzando uno della serie del h700i che sono un disastro di airflow ti alzano i giri della ventola

Solitamente le aer f sono molto silenziose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!