noctua nh-u12p se 1366

Pubblicità

ghostrider0

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
ieri l'ho installato su un i7-920 step c0 ed ho controllato le temp in idle in media stà intorno ai 50° e al max sui 70° l' ho smontato e rimontato più volte stando attento a mettere la pasta termica (ho provato sia quella in dotazione NT-H1 che artic silver 5) ma mi danno lo stesso risultato il case è il cooler master cm690 con le classiche 3 ventole di serie allora ho pensato di sostituire le ventole del dissipatore con 1 o 2 di queste: SILENX IXTREMA IXP-76-18 - 120x120x38mm che ne dite?

penso che sostituendo le ventole con quelle citate il risultato cambierebbe poco. cmq se vuoi migliorare le cose ci sarebbero questi accorgimenti:

lappare la base del dissi
prendere qualche altra ventola per il case.
prendere per il dissi 2 ventole silverstone fm122 o scythe s-flex oppure puoi tenere l'attuale ventola che hai e aggiungere una di queste citate.

grazie per il consiglio la base del dissipatore è già lappata da quando esce dalla fabbrica
poi per le ventole del case già le ho prese le devo solo montare adesso le monto e poi vedo come vanno le temp.
le ventole che mi suggerisci le avevo già viste ma le ho scartate o per il rumore o perchè il fornitore di zona non le aveva

allora prendi un'altra ventola noctua, è sicuramente meglio delle silenx ixtrema, che hanno solo il nome. le s-flex cmq sono anche abbastanza silenziose, altrimenti ci sarebbero anche le noiseblocker.

ho motato anche le altre ventole ma la situazione cambia poco a sto punto non sò se cambiare dissipatore o le ventole del dissipatore :help::help::help:

ho motato anche le altre ventole ma la situazione cambia poco a sto punto non sò se cambiare dissipatore o le ventole del dissipatore :help::help::help:

io aggiungerei un altra ventola al dissi e basta. tutto sommato il noctua è un buon dissi e non ha senso cambiarlo. cmq non credere che la situazione potrebbe migliorare tantissimo, perché siamo in piena estate e l'i7 è un procio che scalda tanto di suo.

ps. non ti ho chiesto se il procio è clockato e che vcore hai?

penso che sostituendo le ventole con quelle citate il risultato cambierebbe poco. cmq se vuoi migliorare le cose ci sarebbero questi accorgimenti:

lappare la base del dissi
prendere qualche altra ventola per il case.
prendere per il dissi 2 ventole silverstone fm122 o scythe s-flex oppure puoi tenere l'attuale ventola che hai e aggiungere una di queste citate.

- la lappatura non è necessaria per avere temperature decenti.....
- altre ventole opzionali per il case cambiano di pochissimo le temp, in alcuni casi 1° o 2°...
- Le ventole che ha: SILENX IXTREMA IXP-76-18 non sono molto famose, però sembrano molto efficienti, fanno 90cfm.....

Forse ha fatto un bel po' di OC alla cpu....:look:

- la lappatura non è necessaria per avere temperature decenti.....

beh, se la base non è perfettamente planare, come succede su tanti dissi, oppure non è lappata e quindi presenta porosità altri 2-3° gli guadagna con la lappatura.

- altre ventole opzionali per il case cambiano di pochissimo le temp, in alcuni casi 1° o 2°...
quoto, ma visto che ce le ha allora meglio se le monta, così avrà un miglior ricircolo d'aria e cmq 1 o 2° che siano non fanno schifo.

- Le ventole che ha: SILENX IXTREMA IXP-76-18 non sono molto famose, però sembrano molto efficienti, fanno 90cfm.....
quello che conta di piu' nelle ventole per i dissi è la pressione statica e non la portata d'aria, pertanto ci sono altre ventole molto migliori delle silenx in grado di svolgere questo compito. inoltre a me mi era parso di capire che la ventola del dissi la doveva ancora comprare.

Forse ha fatto un bel po' di OC alla cpu....:look:

probabile, cmq per questo aspettiamo la risposta dell'utente.

cmq qua c'è una discussione di un utente che ha un ifx-14 e notate come cambiano le temp in relazione alla disposizione delle ventole. Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking - PC Silenzioso

no non ho fatto nessun oc essendo le temp. troppo alte e devo ancora comprare le ventole adatte (anche se per ora uso quelle che ho trovato insieme al dissipatore che sono 2 noctua nf-p12 1300) il vcore stà 1.20 di base

sono di roma e non fà caldissimo 25°-27° il case l'ho messo vicino alla finestra in modo che prendesse più aria
il dissi. stock non l'ho mai montato ma sicuramente avrei avuto temp. maggiori

che ventole mi consigliate per il dissi?
Le ventole Noctua in dotazione al dissi sono ottime, sono specifiche per quel lavoro. Personalmente lascerei il dissi con le sue due ventole e monterei una ventola laterale nel case provando nel contempo ad abbassare il Vcore. La pasta della Noctua è molto buona. Inoltre come già fatto notare da altri utenti, siamo in estate e l'i7 scalda parecchio di suo. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro