Noctua NH-U 12 o Thermaltake SonicTower?

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve, sarei intenizionato a montare sul mio nuovo procio (conroe e6600) uno di questi due dissipatori fanless... c'è solo un piccolo problema... quale :lol:?

NOCTUA NH-U 12

DATI TECNICI

Compatibilità: Intel socket 478 & LGA 775, AMD K8
Dimensioni senza ventola:
155x124x70 mm
Dimensioni con ventola: 155x124x95
Peso: 900 gr
Materiale: Rame / Alluminio
Ventole Installabili:
2 x 120mm
Heatpipes: 4x in rame

THERMALTAKE SONICTOWER

DATI TECNICI

Compatibilità: socket A, 754/939, LGA 775, 478
Dimensione: 112 x 112 x150 mm
Materiale: Alluminio/Rame (110 alette)
Heatpipes: 6x in rame (6 mm di diametro)
Peso: 692 gr
Ventole Installabili: 2 x 120mm

hanno entrambi dimensioni spaventose... ma quale dei due riesce a far scendere (anche di pochi gradi) la temperatura di un e6600?

Ps: se magari c'è qualcosa di meglio in giro consigliate pure... tranne sto maledettissimo zalman cnps 9500 ke tutti amate quando gia un noctua nh-u 9 (abbinato ad con una buona ventola, ovviamente) gli sta sopra...

come si suol dire... vedere per credere...:figo:

si lo scythe mi sembra molto buono ben 12 heatpipes... anche il thermalright interamente in rame nn è affatto male... si però così mi vengono 9854357 dubbi :D consigliatemene uno tra sti 4 please :D

GiaNMaRKo ha detto:
si lo scythe mi sembra molto buono ben 12 heatpipes... anche il thermalright interamente in rame nn è affatto male... si però così mi vengono 9854357 dubbi :D consigliatemene uno tra sti 4 please :D
innanzitutto qual è il tuo sistema???
e poi devi dirci tue attuali temperature in idle e full...
poi vedimao se vuoi fare overclock e comeè il ricircolo d'aria nel tuo case...

mh... sorry nn mi sn spiegato il dissi ke mi consiglierete qui sarà montato nell'ormai + ke imminente configurazione ke farò a settembre... se vuoi ti dico come dovrebbe essere...

GiaNMaRKo ha detto:
mh... sorry nn mi sn spiegato il dissi ke mi consiglierete qui sarà montato nell'ormai + ke imminente configurazione ke farò a settembre... se vuoi ti dico come dovrebbe essere...
ah..ho capito..beh allora così ad okkio andrebbero bene tutti e 4..devi solo vedere lo spazio che hai nel case e quale ti piace di +..oltre ovviamente al prezzo!!!!
cmq visto che sono da aggiungere le ventole molta differenza la fanno anche loro.....quindi cerca di prendere uno interamente in rame con una ventola che abbia una buona portata d'aria e rumorosità accettabile

problemi di spazio e d'areazione spero proprio di non averli perchè mi vorrei prendere o un armor o uno stacker-830 ke con le dovute ventoline nn dovrebbero dare problemi di ricircolo d'aria... per il prezzo non c'è problema perchè tanto sono tutti accessibili
per quanto riguarda il dissi interamente in rame c'è solo il thermalright... mmm... mi sa ke quasi quasi ci faccio un pensierino... però... mi sembra un po piccolino rispetto al noctua o al sonic... o sbaglio?

GiaNMaRKo ha detto:
problemi di spazio e d'areazione spero proprio di non averli perchè mi vorrei prendere o un armor o uno stacker-830 ke con le dovute ventoline nn dovrebbero dare problemi di ricircolo d'aria... per il prezzo non c'è problema perchè tanto sono tutti accessibili
per quanto riguarda il dissi interamente in rame c'è solo il thermalright... mmm... mi sa ke quasi quasi ci faccio un pensierino... però... mi sembra un po piccolino rispetto al noctua o al sonic... o sbaglio?
si è + piccolo...ma essendo in rame lavora meglio e con una buona ventola raffredda anche tutti i mosfet intorno al socket

il migliore a parte la temp. della cpu dovrebbe essere il zalman 9500 che muove aria parallelamente rispetto alla mobo al contrario di tutti gli altri dissipatori, di conseguenza dovrebbe anche togliere bene aria dalla zona mosfer, poi però a fatti il migliore è l'xp90-c oppure il big typhoon

mh.. quindi mi sa ke mi prenderò un xp90c però stavo leggendo di p4 a 3,4ghz ke sn intorno ai 46° in full o 3200+ ke sono sui 40-43° in full... mi sembra un po trpp...

lo squartatore ha detto:
Quale è il dissipatore più facile da installare tra :
Zalman CNPS9500
Thermalright XP90C

l'xp90c è apparentemente difficile... ma se ci sai fare un po dopo aver capito come si fa nn è tutta sta difficoltà... (se nn te ne intendi molto però lascia proprio stare :lol:)

Cercavo tra i 2 un dissipatore che si potesse installare senza smuovere inizialmente il dissipatore, e soprattutto facile da installare. ( cmq so già il metodo di aggancio dell'XP90 )

E poi non dare retta alle opinioni, ognuno ha risultati diversi per ogni PC !:sisi:

E poi l'XP90C è il miglior dissipatore ad aria del mondo, anche se adesso con i Noctua e Scythe...................................:boh:

Senti se vuoi puoi pendere uno Zalman 9500 AM2 ( superiore per la lappatura a specchio inconfondibile ) e gli puoi sostituire la ventola con una a tuo piacere da 92mm ( Prendi una fan, gli tagli i sostegni che attaccano il motorino al resto del telaio e glielo incolli al sostegno dello Zalman :asd: )

Io l'ho fatto e ti dico che con una fan superiore ( 50CFM+ ) è una cannonata in tutti i settori !!!!:inchino: ( -3gradi in full, -1-2db )
E se dopo quest ci vuoi mettere la Liquid Pro, potresti avvicinarti ad un liquido discreto :sisi: :asd: ( da -3 a oltre -6 gradi di sola pasta )
Addizzionale le 2 modifiche e...................................

mh... nn ho capito così facendo fa meno o + rumore ??? io cerco il massimo compromesso tra prestazioni e rumorosità... infatti stavo puntando a tutti dissi enormi ma fanless da abbinare ad una ventola lownoise...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro