Noctua NF-A8 PWM ventola per PC

plozio

Utente Attivo
528
24
Non avendo all'interno del case nessuna ventola tranne quella che raffredda il CPU ho ordinato erroneamente, per l'estrazione dell'aria, la Noctua NF-A8 PWM 4 pin invece della NF-A8 FLX 3 pin. Avendo una sceda ASUS P5Q SE/R che ha: un OPU_FAN a 4 pin dove è installata la ventola per CPU, un CHA_FAN a 3 piedini e un PWR_FAN a 3 piedini, avendo ordinato quella a 4 piedini come la installo. Ciao
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
non conosco la dotazione di questo specifico modello, ma in genere nella confezione sono compresi diversi cavi: prolunga, uno per diminuire la velocità di rotazione e aumentare la silenziosità, e, probabilmente, un cavo a y che puoi usare per collegarci la ventola del processore insieme a questa. le due ventole, quindi, gireranno in sincrono ricevendo le stesse istruzioni dalla mobo..
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
ovviamente no.. :)
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Ancora un chiarimento in questo modo la velocita è controllata dalla scheda madre a prescindere dal sensore di velocita che dovrebbe avere in dotazione, dico dovrebbe perchè sono in attesa della consegna e questo a tuo parere è meglio. Quando arrivera ti chiederò ancora consigli. Ciao e grazie
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ancora un chiarimento in questo modo la velocita è controllata dalla scheda madre a prescindere dal sensore di velocita che dovrebbe avere in dotazione, dico dovrebbe perchè sono in attesa della consegna e questo a tuo parere è meglio. Quando arrivera ti chiederò ancora consigli. Ciao e grazie


Ti stai facendo troppi problemi,le ventole a 4 pin puoi metterle anche sugli attacchi 3 pin. Quella che hai ordinato la monterai su CHA FAN. Non usare sdoppiatori sulla scheda madre per non incorrere in problemi :ok:
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Come gia detto fino a pochi giorni fà non avevo ventole nel PC fatta eccezione di quella del CPU poi viste le temperature ho ordinato una Noctua NF-A8 PWM 4 che ho collegato in estrazione su una presa Fan a 3 pin, ora ho ordinato un'altra Noctua la NF-A8 FLX e pensavo quest'ultima, senza nessun limitatore di velocita, la vorrei mettere nella parte posteriore in estrazione mentre la NF-A8 PWM 4 frontalmente sotto gli hard disk in emissione e collegarla con il cavetto Y in modo da essere controllata dalla scheda madre. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!