Noctua NF-A8 PWM ventola per PC

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
60
Non avendo all'interno del case nessuna ventola tranne quella che raffredda il CPU ho ordinato erroneamente, per l'estrazione dell'aria, la Noctua NF-A8 PWM 4 pin invece della NF-A8 FLX 3 pin. Avendo una sceda ASUS P5Q SE/R che ha: un OPU_FAN a 4 pin dove è installata la ventola per CPU, un CHA_FAN a 3 piedini e un PWR_FAN a 3 piedini, avendo ordinato quella a 4 piedini come la installo. Ciao

non conosco la dotazione di questo specifico modello, ma in genere nella confezione sono compresi diversi cavi: prolunga, uno per diminuire la velocità di rotazione e aumentare la silenziosità, e, probabilmente, un cavo a y che puoi usare per collegarci la ventola del processore insieme a questa. le due ventole, quindi, gireranno in sincrono ricevendo le stesse istruzioni dalla mobo..

Ancora un chiarimento in questo modo la velocita è controllata dalla scheda madre a prescindere dal sensore di velocita che dovrebbe avere in dotazione, dico dovrebbe perchè sono in attesa della consegna e questo a tuo parere è meglio. Quando arrivera ti chiederò ancora consigli. Ciao e grazie

Ancora un chiarimento in questo modo la velocita è controllata dalla scheda madre a prescindere dal sensore di velocita che dovrebbe avere in dotazione, dico dovrebbe perchè sono in attesa della consegna e questo a tuo parere è meglio. Quando arrivera ti chiederò ancora consigli. Ciao e grazie

Ti stai facendo troppi problemi,le ventole a 4 pin puoi metterle anche sugli attacchi 3 pin. Quella che hai ordinato la monterai su CHA FAN. Non usare sdoppiatori sulla scheda madre per non incorrere in problemi :ok:

Come gia detto fino a pochi giorni fà non avevo ventole nel PC fatta eccezione di quella del CPU poi viste le temperature ho ordinato una Noctua NF-A8 PWM 4 che ho collegato in estrazione su una presa Fan a 3 pin, ora ho ordinato un'altra Noctua la NF-A8 FLX e pensavo quest'ultima, senza nessun limitatore di velocita, la vorrei mettere nella parte posteriore in estrazione mentre la NF-A8 PWM 4 frontalmente sotto gli hard disk in emissione e collegarla con il cavetto Y in modo da essere controllata dalla scheda madre. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro