DOMANDA Noctua DH-U12S o CM Hyper 212 EVO

Pubblicità

Sliver451

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
volevo porvi una domanda:
ho un pc con processore i7 4790k e motherboard msi gaming 7

Ho fatto un intel burn test ed in pochi secondi (circa 30) le temperature sono schizzate a 100° mi sono preso uno spavento ed ho interrotto tutto e mi sono ripromesso di acquistare un dissipatore after market.

Ora la mia domanda, supponendo che io posso acquistare allo stesso prezzo un Noctua DH-U12S o CM Hyper 212 EVO cosa mi consigliereste?

Per essere più precisi specifico che non ho esigenza di fare un OC estremo, mi accontento di portarlo a 4,4 ghz e presto sostituirò il case attualmente in uso con un più spazioso e ventilato thermaltake urban t81.

Vorrei un dissipatore che mi fa stare tranquillo con questa configurazione.

Che ne pensate? :)

edit. ho scelto i due dissipatori citati perchè ho esigenza di utilizzare tutti e 4 i banchi di ram high profile corsair vengeance pro 2133

Ultima modifica:
Se la tua supposizione di acquistarli allo stesso prezzo non è una supposizione ma hai realmente trovato il Noctua al prezzo del CM, allora prendi il Noctua.
Altrimenti compra quello che costa meno, che generalmente è il CM :ciaociao:

Diciamo che è una supposizione fondata. In pratica ho un amico che mi darebbe il suo noctua mai usato (lo cede perchè glielo hanno regalato ma lui ne aveva già uno migliore) quindi me lo farebbe a 40€ contro i 38 del CM (che dovrei acquistare nuovo). :D

Diciamo che è una supposizione fondata. In pratica ho un amico che mi darebbe il suo noctua mai usato (lo cede perchè glielo hanno regalato ma lui ne aveva già uno migliore) quindi me lo farebbe a 40€ contro i 38 del CM (che dovrei acquistare nuovo). :D

uhm
hanno prestazioni pressoché identiche
comunque tempo fa il 212evo si trovava a meno, cerca il cm 412s che va leggermente meglio e guarda se lo trovi entro 40€, se si prendi quello

oppure digli al tuo amico che gli offri 35€ "e ci sto rimettendo" :lol:

beh se fai OC leggero quei dissipatori sono sufficienti
ovvio che se vuoi fare 4,5 GHz in daily è meglio puntare su qualcosa di più potente
OK che sono sensibilmente meglio rispetto a quello stock, ma è anche vero che la tua è una CPU parecchio calda

Si il mio è un OC decisamente leggero attivo l'xmp della motherboard e uso ram a 2133 mhz e il processore può raggiungere picchi da 4,4. Per il momento non ho esigenze particolari per spingere oltre. Più che altro non voglio più vedere i 100° che ha raggiunto in 30 secondi con l'intel burn test :asd:

Si il mio è un OC decisamente leggero attivo l'xmp della motherboard e uso ram a 2133 mhz e il processore può raggiungere picchi da 4,4. Per il momento non ho esigenze particolari per spingere oltre. Più che altro non voglio più vedere i 100° che ha raggiunto in 30 secondi con l'intel burn test :asd:

non li vedi vai tranquillo
secondo la mia stima dovresti fare massimo 80 non massimo 100

comunque Intel burn test è eccessivo, stressa la CPU più di quanto può mai succedere in altri usi, usa il benchmark di Intel XTU piuttosto

non li vedi vai tranquillo
secondo la mia stima dovresti fare massimo 80 non massimo 100

comunque Intel burn test è eccessivo, stressa la CPU più di quanto può mai succedere in altri usi, usa il benchmark di Intel XTU piuttosto

Ho effettuato l'upgrade di cui vi parlavo nei giorni scorsi, volevo condividere i miei dati.

Ho testato la CPU con heavy loud portable e non ha mai superato i 70° (media sui 60° massimo)

Allora ho deciso di riprovare l'intel burn test per avere un metro di paragone con i test che avevo effettuato prima e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso positivamente media 70° picco massimo 85° (ma solo per qualche secondo). Allego uno stamp dei risultati così magari mi suggerite se sono accettabili :)

Burn test.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro