PROBLEMA No segnale video

valeriodemarchi

Nuovo Utente
32
0
CPU
Intel Core i7 7740K
Dissipatore
Antec Kuhler H2O 920
Scheda Madre
Asus TUF X299 MARK 2
HDD
SSD Kingston V300 120GB + Western Digital 500GB
RAM
XyperX Fury 2x8GB DDR4 2400 MHz
GPU
AMD Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
Monitor
LG 22MN430-M LCD 21.5"
PSU
Antec HCG-900 900W
Case
Enermax SpineRex
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, vi scrivo per avere una mano con un problema relativo a un pc assemblato.
Ho preso questo PC da un amico, con le seguenti caratteristiche:

Motherboard ASUS TUF X299 MARK 2
GPU AMD Radeon Sapphire R9 280
CPU Intel i7 7740K 4.30 GHz
RAM HyperX Fury 16GB DDR4
Alimentatore Antec HCG-900

All'avvio si attivano tutte le componenti, si accendono i led e le ventole ma il pc non dà segnale video al monitor.
I QLED che dovrebbero segnalare eventuali errori non rimangono accesi mentre il pc gira, quindi non riesco a identificare l'errore.
Il monitor, se collegato ad un altro dispositivo, funziona correttamente.
Cambiando cavo HDMI il risultato non cambia, e la scheda madre non presenta scheda video integrata.

Preciso che ho ricevuto il PC senza scheda grafica e senza SSD, una volta arrivato a casa ho montato GPU e dischi prendendoli da un vecchio PC su cui non avevano mai avuto problemi.

Suggerimenti per sbloccare la situazione?
Ringrazio in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vi scrivo per avere una mano con un problema relativo a un pc assemblato.
Ho preso questo PC da un amico, con le seguenti caratteristiche:

Motherboard ASUS TUF X299 MARK 2
GPU AMD Radeon Sapphire R9 280
CPU Intel i7 7740K 4.30 GHz
RAM HyperX Fury 16GB DDR4
Alimentatore Antec HCG-900

All'avvio si attivano tutte le componenti, si accendono i led e le ventole ma il pc non dà segnale video al monitor.
I QLED che dovrebbero segnalare eventuali errori non rimangono accesi mentre il pc gira, quindi non riesco a identificare l'errore.
Il monitor, se collegato ad un altro dispositivo, funziona correttamente.
Cambiando cavo HDMI il risultato non cambia, e la scheda madre non presenta scheda video integrata.

Preciso che ho ricevuto il PC senza scheda grafica e senza SSD, una volta arrivato a casa ho montato GPU e dischi prendendoli da un vecchio PC su cui non avevano mai avuto problemi.

Suggerimenti per sbloccare la situazione?
Ringrazio in anticipo.

Salve a te.

Per me, non è stato un buon acquisto considerando che quel processore, a suo tempo, è stato un flop.

Le schede madri per server hanno la scheda video integrata.
Quel processore, come tutti quelli della fascia extreme, non hanno la scheda video integrata.

Il pc funzionava al tuo amico?
Quella R9 280, funziona su altro pc?
I cavi di alimentazione, compresi quelli per l' alimentazione aggiuntiva della cpu e della gpu, sono tutti collegati? Se si sono ben collegati?

Se non hai un buzzer ti consiglio di procurartene uno e collegarlo alla scheda madre così puoi sentire l' eventuale/gli eventuali beep.
 

valeriodemarchi

Nuovo Utente
32
0
CPU
Intel Core i7 7740K
Dissipatore
Antec Kuhler H2O 920
Scheda Madre
Asus TUF X299 MARK 2
HDD
SSD Kingston V300 120GB + Western Digital 500GB
RAM
XyperX Fury 2x8GB DDR4 2400 MHz
GPU
AMD Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
Monitor
LG 22MN430-M LCD 21.5"
PSU
Antec HCG-900 900W
Case
Enermax SpineRex
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto grazie,
il PC funzionava correttamente e su questo non ho dubbi.
La R9 ha funzionato senza problemi fino a quando era montata sul precedente pc, a cui pochi giorni fa è partita la mobo.
La cpu è rimasta sempre collegata con il cavo a 8 pin, nè io nè il mio amico ci abbiamo messo mano. La gpu è stata montata da me e ho provato un paio di cavi pci-e differenti. In ogni caso ricontrollerò ulteriormente i cablaggi.

In caso di errore pensavo di potermi basare sui led della mobo ma in questo caso non ce ne sono, provvederò a procurarmi un buzzer.

Ho tentato ora anche con un reset del bios rimuovendo e reinserendo la batteria presente sulla mobo, nulla di fatto.
 

valeriodemarchi

Nuovo Utente
32
0
CPU
Intel Core i7 7740K
Dissipatore
Antec Kuhler H2O 920
Scheda Madre
Asus TUF X299 MARK 2
HDD
SSD Kingston V300 120GB + Western Digital 500GB
RAM
XyperX Fury 2x8GB DDR4 2400 MHz
GPU
AMD Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
Monitor
LG 22MN430-M LCD 21.5"
PSU
Antec HCG-900 900W
Case
Enermax SpineRex
OS
Windows 10 Pro
Risolto grazie lo stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili