PROBLEMA No segnale video fino a login windows

Vins3

Nuovo Utente
2
1
Ciao, da più di un mese ho il problema che accendendo il pc fisso non c'è segnale video fino al login di windows. Ora non so risalire al problema e cioè quando è cominciato, non ho ricordo, perché non ci avrò prestato attenzione. Però fino a prima del problema avevo una rtx 2060 strix, poi l'ho venduta e (in attesa della nuova scheda video) ho rimesso la mia cara gtx 970 g1 gaming. Premetto che mi ha dato problemi 3 settimane fa non trasmettendo per niente segnale video e ho dovuto riavviare più volte, poi da allora tutto ok (tranne il problema del "no video signal" fino a windows, che ormai è un'abitudine, ma mica tanto bella visto che non posso più visualizzare il BIOS). Il 24 mi arriva la xfx rx 6800xt e ho paura che magari il problema non sia la scheda video, ma magari qlcs altro come la mobo o lo schermo ?. Ho temporeggiato assecondando il problema visto che non avevo tempo ultimamente, ma ora devo assolutamente risolvere, grazie in anticipo.

Build:
Windows 10pro
MOBO msi mpg z490 gaming plus
CPU i7 10700k (stock)
RAM g.skill f4 trident 3600mhz cl16 (2x8gb)
ALI nzxt c850
SSD 480gb+1tb crucial
HD 3tb seagate
MON asus tuf gaming 32" 2k
 
Ultima modifica:

Tolies

Utente Attivo
258
37
CPU
i5 10400
Dissipatore
Liquido cooler master 120mm
Scheda Madre
Tuf gaming B460M Plus
HDD
ssd 480gb - ssd M.2 sata 240gb
RAM
16gb 3200mhz ddr4 ballistix
GPU
1660 super
Monitor
4k 60hz
PSU
SHP sharkoon 600w bronze
Case
Montech air 900 mesh
OS
windows 10 pro
Ciao, da più di un mese ho il problema che accendendo il pc fisso non c'è segnale video fino al login di windows. Ora non so risalire al problema e cioè quando è cominciato, non ho ricordo, perché non ci avrò prestato attenzione. Però fino a prima del problema avevo una rtx 2060 strix, poi l'ho venduta e (in attesa della nuova scheda video) ho rimesso la mia cara gtx 970 g1 gaming. Premetto che mi ha dato problemi 3 settimane fa non trasmettendo per niente segnale video e ho dovuto riavviare più volte, poi da allora tutto ok (tranne il problema del "no video signal" fino a windows, che ormai è un'abitudine, ma mica tanto bella visto che non posso più visualizzare il BIOS). Il 24 mi arriva la xfx rx 6800xt e ho paura che magari il problema non sia la scheda video, ma magari qlcs altro come la mobo o lo schermo ?. Ho temporeggiato assecondando il problema visto che non avevo tempo ultimamente, ma ora devo assolutamente risolvere, grazie in anticipo.

Build:
Windows 10pro
MOBO msi mpg z490 gaming plus
CPU i7 10700k (stock)
RAM g.skill f4 trident 3600mhz cl16 (2x8gb)
ALI nzxt c850
SSD 480gb+1tb crucial
HD 3tb seagate
MON asus tuf gaming 32" 2k
A me succedeva la stessa cosa con la rx570 ma una volta installati i driver e messo il display port nella prima porta a destra non mi ha dato più problemi, hai i driver della 970 installati? Quale cavo e porta usi sulla scheda video?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vins3

milkyway

Utente Attivo
207
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sk hynix platinum p41 2TB + Samsung 980 PRO 500Gb + Samasung 860 QVO 2TB
RAM
32GB (16x2) Crucial Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Slim
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GL850
PSU
MSI MPG A850G PCIE5 - 850W
Case
Phanteks Enthoo Elite
OS
Windows 11 PRO
Io ho avuto un problema simile cambiando MOBO, CPU e Ram. Mi faceva lo stesso problema solo con la diplay port settata a 1.4, se mettevo ad 1.2 la versione invece vedevo anche il Bios.
Alla fine, cercando su vari forum, ho risolto, rimettendo a 1.4, settando il bios a legacy+uefi, mentre prima avevo uefi only.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vins3

Vins3

Nuovo Utente
2
1
Display port, il problema risulta(va) con qualsiasi porta e con hdmi. Cmq ho risolto col reset BIOS togliendo la batteria dalla mobo. Il problema a quanto pare non era video in sé per sé, anche perché non riuscivo a visualizzare fino a windows anche con la hdmi della grafica integrata. Ora però devo capire quale settaggio ha sballato la mobo. Forse il profilo xmp sulla ram.

Ps. Ora ho problemi di boot windows... "inaccessible boot device"... Ahahahah maledizione, ne uscirò, forse XD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tolies

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili