no rai su dtt

pocket

Utente Attivo
25
0
CPU
iNTEL pENTIUM 4a, 1800mhZ (4,5 x 400)
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+ (5 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2SDR DIMM, 2 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6l080L0 (78152 MB)
RAM
1024 MB (DDR SDRAM)
GPU
RAGE PRO TURBO AGP 2X (8 MB)
Audio
SIS 7012 Audio Device
Monitor
Monitor Plug and Play (NoDB) (625GR3KA00992)
PSU
Attualmente 300 (vorrei usare un 550)
OS
windows XP Professional
Ciao a tutti e anticipo gli auguri di Pasqua.
Premetto: vivo in un condominio con antenna tradizionale centralizzata.
A Natale ho comprato un samsung LE22A656 con Camcard per il DTT.
Abito in una zona dove il segnale non è molto buono, ma fino ad ora ho visto bene tanti canali. Da due giorni non riesco più a vedere i canali della rai (mediaset, la7...continuo a visualizzarli).
Ho parlato con un mio amico che abita nello stesso condominio ma dall'altra ala (stessa antenna e decoder staccato dalla TV) e a lui tutto funziona come prima.
Qualcusa sa spiegarmi questa differenza?
Grazie
 

morgan

Utente Attivo
237
5
normalmente i ricevitori DTV hanno un menu con l'indicazione di potenza e qualità del segnale ricevuto. Controlla che i livelli siano buoni e stabili.
Se il segnale è scarso o instabile probabilmente hai un problema sull'antenna o derivazione. Prova ad eliminare eventuali sdoppi dell'antenna che rubano db e collegarla direttamente al TV.
Controlla sul sito del DGTVi la frequenza su cui viene trasmesso il mux RAI nella tua zona, mica che l'abbiano spostato...

Ciauzzz
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
normalmente i ricevitori DTV hanno un menu con l'indicazione di potenza e qualità del segnale ricevuto. Controlla che i livelli siano buoni e stabili.
Se il segnale è scarso o instabile probabilmente hai un problema sull'antenna o derivazione. Prova ad eliminare eventuali sdoppi dell'antenna che rubano db e collegarla direttamente al TV.
Controlla sul sito del DGTVi la frequenza su cui viene trasmesso il mux RAI nella tua zona, mica che l'abbiano spostato...

Ciauzzz

Sono del tuo stesso parere e idea in quanto ho avuto lo stesso problema di pocket, prima vedevo tutti i canali dvb-t (mediaset, iris, boing ecc..) e poi ho cominciato a vederne sempre di meno e dopo vari tentativi come cambio decoder e prove di vario genere, ho risolto solo chiamando l'antennista e sostituendo dei componenti sull'antenna mi ha risolto il tutto e ora prendo anche l'impossibile. ;)
 

pocket

Utente Attivo
25
0
CPU
iNTEL pENTIUM 4a, 1800mhZ (4,5 x 400)
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+ (5 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2SDR DIMM, 2 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6l080L0 (78152 MB)
RAM
1024 MB (DDR SDRAM)
GPU
RAGE PRO TURBO AGP 2X (8 MB)
Audio
SIS 7012 Audio Device
Monitor
Monitor Plug and Play (NoDB) (625GR3KA00992)
PSU
Attualmente 300 (vorrei usare un 550)
OS
windows XP Professional
Grazie dei consigli. Credo che dopo pasqua chiamerò l'amministratore onde evitare discussioni inutili con gli altri condomini.
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
Grazie dei consigli. Credo che dopo pasqua chiamerò l'amministratore onde evitare discussioni inutili con gli altri condomini.

Si è meglio, per fortuna non ho avuto questo tipo di problema, in quanto sono in una casa privata, facci sapere poi come va :ok:
 

pocket

Utente Attivo
25
0
CPU
iNTEL pENTIUM 4a, 1800mhZ (4,5 x 400)
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+ (5 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2SDR DIMM, 2 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6l080L0 (78152 MB)
RAM
1024 MB (DDR SDRAM)
GPU
RAGE PRO TURBO AGP 2X (8 MB)
Audio
SIS 7012 Audio Device
Monitor
Monitor Plug and Play (NoDB) (625GR3KA00992)
PSU
Attualmente 300 (vorrei usare un 550)
OS
windows XP Professional
Scusate se scrivo solo ora ma ho avuto dei piccoli problemi che mi hanno tenuto lontano dal pc.
Il problema era dovuto all'installazione del partitore - tre vie - quello di plastica che si compra nei supermercati.
Adesso parlando con un mio collega mi ha suggerito di installare alla presa principale-quella che arriva dall'antenna condominiale- un partitore che amplifica o stabilizza il segnale -credo che si dica così- e in questo modo tutto si è risolto. I canali si vedono bene e non vi è più nessuna interferenza o perdita di segnale.
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili